|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamenti HT/SkyBox/TV
-
15-11-2006, 14:10 #1
Junior Member
Collegamenti HT/SkyBox/TV
Buongiorno ragazzi,
Ho una domanda da porvi, ho un sistema home theatre/lettore dvd "all in one" della Sony mod. DAV-SC5 purtroppo sprovvisto di uscita/ingresso (scusate ma faccio confusione) HDMI, ed ho un problema.
Vorrei collegare il mio retro KDF50 Sony, il mio Skybox HD della Pace e questo HT.
Io per ora ho collegato TV/Skybox via HDMI, TV/HT via scart e poi Skybox/HT con il cavo ottico digitale (in pratica non collegamenti video tra Skybox e HT).
Il risultato è che vedo la programmazione del decoder sull'uscita HDMI della TV con l'audio della TV ed invece sento l'audio del decoder sull'uscita VIDEO 2 del HT non vedendo le immagini in TV.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma resto a disposizione per ogni chiarimento.
Per essere più chiaro vi inserisco le immagini del retro dei prodotti....
-
15-11-2006, 15:18 #2
Decoder - tv con HDMI : OK
Decoder - HT con ottico : OK
HT - TV : non necessario
Poi nel menu del decoder devi impostare l'audio AC3.
Per vedere, tv sull'ingresso HDMI con volume al minimo ed HT sull'ingresso AV2 .
Cosi dovrebbe funzionare
Stefano
-
15-11-2006, 17:39 #3
Junior Member
Hai ragione, dovrebbe funzionare, ma con HT/TV collegati con la scart su video 2 del HT non vedo la TV.
Come dici tu non collegandoli dovrebbe andare, ma se poi voglio vedere un DVD dall'HT devo attaccare la scart?
Sai se è possibile far funzionare in qualche altro modo tutto senza dover collegare e scollegare la scart tra TV e HT?
Grazie mille sei stato preziosissimo
-
15-11-2006, 17:55 #4
Dunque la scart la puoi tenere attaccata sempre per vederti i DVD.
L'unico intoppo è che probabilmente quando accendi l'HT, il tv "sentendo" il segnale della scart comuti automaticamente su AV1 presumo. Sul tv ti basta ripremere il tasto per l'ingresso HDMI. All'HT non ti dimenticare di settare l'audio dell'AV2.
Sembra complicato ma in realta è semplicissimo
Stefano
-
15-11-2006, 23:12 #5
Junior Member
Hai ragione, nn ci avevo pensato.....
Grazie ancora
-
11-07-2007, 15:54 #6
Member
Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione per una domanda agli esperti del forum:
Devo collegare:
-tv lcd Samsung LE32a33W
-ddt philips dtr 6610
-ht sony dav sc5
Ho cercato un pò di info nel forum, e le risposte date in passato mi portano a collegare i 3 apparecchi nel seguente modo.
1) ddt a tv con presa scart
2) ddt a ht con 2 rca L+R per audio
3) ht a tv con scart
Giusto?..........ma siccome vorrei sfruttare con l'ht l'audio dolby digital dei film di mediaset premium, dovrei usare invece dei 2 rca L+R un collegamento digitale audio, giusto?.......quindi usare l'uscita coassiale per audio digitale del dtt (azz...non ha l'ottica!) con l'ingresso ottico digitale dell'ht.........per fare ciò dovrei munirmi di un "convertitore da coassiale ad ottico" per collegare i due suddetti......dico bene?
Gradirei che gli esperti del forum possano consigliarmi, e dirmi se quanto scritto sopra va bene. .......sino ad ora ho usato solo l'audio analogico con i due cavi rca L+R, usando l'ht con effetto stereo, non dolby digital, ma vorrei approfittarne, visto che ho mediaset premium ed i film sono in Dolby......
inoltre, con i tre apparecchi collegati come sopra, se vedo trasmissioni in ddt noto uno sfarfallio di sottofondo che dal basso del tv sale verso l'alto....se collego solo il tv con il ddt tramite scart, è invece tutto perfetto, potete aiutarmi?
Grazie mille!!
-
12-07-2007, 14:19 #7
Member
Ciao,
............dai, non fate i timidi......................chi mi aiuta?