|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-10-2006, 13:57 #1
Senior Member
Building a Dream: raccolta consigli per migliorare l'installazione
Un saluto a tutti; apro questa discussione per far si che la mia installazzione rudimentale, nata per puro entertainment possa assumere un aspetto più civile e soprattutto funzionale.
Passo subito al sodo e butto giù le foto (non fate caso all'arredamento o alle rifiniture dell'intonaco; si tratta del piano terra della mia abitazione e la utilizzo solo ed esclusivamente per la visione film/videogames)
1) Lo schermo: sopar 200x200 a cui vorrei aggiungere i bordi neri per aumentare il contrasto
Lavori da eseguire: Sullo schermo vorrei apportare una modifica per aumentarne il contrasto, ovvero vorrei aggiungere i bordi neri. Con i consigli che ho ricevuto nell'altro tread sarei giunto alla conclusione di ridurre lo superficie di proiezione magari applicando dei bordi in velluto da 7/8cm. Che ne dite ?
2) tavolo collocato tra il divano e lo schermo (non compromette assolutamente la visuale e purtroppo non posso rimuoverlo)
3) il "mobile" porta elettroniche (HTPC con silverstone LC17S, Ampli e 360)
Lavori da eseguire: eliminando le elettroniche dalle spale del punto di visione (che in questo modo aumenterei a 4m, ovvero, per uno schermo di 2m come il mio, la distanza ideale) andrei a posizionare il vpr a soffitto utilizzando questa staffa universale reperibile sulla baya.
Dovrò inoltre realizzare i cavi power, estensione VGA per la 360, DVI per il PC e qui mi sarebbe utile ricevere qualche link utile alla realizzazione (contemporaneamnte cerco anche sul forum non vi preoccupate !)
4) La profondità dello spazio (circa 10m credo)
Lavori da eseguire: rimuovere i due surround e piazzarli su mensoline per togliermi dai piedi le colonne. Sostituire il divano con qualcosa di più piccolo ed allo stesso tempo confortevole (2/3 posti)
5) il resto dell'ambiente
Lavori da eseguire: realizzare mensole per DVD/GAMES/CD
Continua post successivoUltima modifica di Homer314; 19-10-2006 alle 14:00
-
19-10-2006, 13:58 #2
Senior Member
6) In finale, questa è la disposizione che vorrei ottenere
E questi, sono i miei dubbi:
- aggiunta bordi neri schermo (velluto adesivo ? )
- Acquisto divano 2/3 posti, 2/3 poltrone, qualche consiglio ? (spazio in larghezza a disposizione minore del 180cm
- Installazzione a soffitto VPR: cavi power, estensione VGA XBOX360, DVI HTPC da realizzare; qualche dritta ?
Grazie, grazie ed ancora grazie a chiunque sappia darmi consigli
-
20-10-2006, 13:18 #3
Senior Member
Per lo schermo penso di aver trovato la soluzione più comoda:
Strisce di velluto da 8cm su ambo i lati mentre nella parte superiore ed inferiore delle porzioni più grandi in maniera da coprire tutto il "bianco" restante. Il tutto fissato al telo con una sparapunti.
Per eliminare il problema della luce proveniente dalla finestra alle spalle dello schermo ci monterò delle tendine oscuranti
Che ne dite ?
-
20-10-2006, 13:19 #4
Senior Member
Oltretutto sono ancora molto indeciso sul posizionamento delle elettroniche