Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Con poco più di 200,00 Euro
    C.
    s, ma 200 euri so 200 euri..

Citazione Originariamente scritto da lukakà
    s, ma 200 euri so 200 euri..
    Sì, ma è un bel gruppo di continuità, che ti consente di dormire sonni tranquilli
    In alternativa acquistane uno (anche di marca diversa) che abbia un dato di targa di almeno 500VA.
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Eccolo è arrivato oggi!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=63

Però è scandaloso che non abbia neanche il cavo di alimentazione
    Me lo farò fare, insieme ad un cavo distribuzione corrente terminato ciabatta, da un mio amico elettricista

Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da lukakà
    a me servirebbe un gruppo di continuità per il solo vpr (z4). me ne consigliate uno piccolo ed economico
    ciesse ha detto bene: 500-600VA (meglio ancora se abbondi) sono sufficienti per l'operazione di spegnimento vpr.
    Garantito per esperienza personale più di una volta !

Costo circa 50 euro.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Eccolo è arrivato oggi!!
    [...]
    Però è scandaloso che non abbia neanche il cavo di alimentazione
    Me lo farò fare, insieme ad un cavo distribuzione corrente terminato ciabatta, da un mio amico elettricista
    [...]
    E vai!
    Sono contento che tu sia soddisfatto...
    Un cavo di alimentazione IEC-230V-10A costa poco, suvvia, mentre una terminazione con una buona ciabatta qualche decina d'euro...
    Mai quanto la certezza di preservare il proiettore da cadute di tensione e stress della lampada...
    Complimenti!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

A questo punto con l'arrivo di ciabatta e cavo di alimentazione sono davvero a posto: posso alimentare tutte le elettroniche a rischio...ma che ne pensate se ci collego anche il lettore dvd A1?
    Dovreste spiegarmi se è meglio filtrarlo/stabilizzarlo con il Nadir Fidelio, oppure con l'UPS? Nel primo caso otterrei senz'altro benefici in termini di qualità, mentre nel secondo non rischierei che si danneggi in caso di blackout durante il funzionamento.
    Cosa sarà meglio?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

se fossi in te non ci metterei tanta roba sull'UPS...............pensa a quanto costa la lampada del VPR
    comunque ritornando sul discorso dell'onda sinusoidale, ho parlato di recente con un tecnico molto preparato il quale mi riferiva che un UPS con onda quadra non danneggia le apparecchiature, ma potrebbe creare una sorta di disturbo sul segnale, quindi su apparecchiature audio-video mi ha consigliato di usare gli UPS con onda sinusoidale.

[OT on]
    guarda qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...anasonic+ax100
    l'ho fatto comprare da poco a mio cugino
    e ....... mamma mia come rendono sti ultimi LCD
    la differenza col domino è davvero minima !!!!
    [OT off]

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Ciao Gianfranco!..quindi col mio ups ad onda sinusoidale non ci sarebbero problemi mettere il lettore dvd sotto ups..
    Si è vero che non bisogna caricarlo, ma è da considerare che col domino + dvd/ htpc acceso non si arriva al carico massimo di 500w, e quindi stiamo ancora bene. Poi bisogna anche considerare che anche se si superasse questo carico, si farebbe comunque a tempo a spegnere le varie elettroniche, dato che a piena banda regge per 5 min e con un carico maggiore potrà durare almeno 2 min...
    Pensa che potrei vedere il vpr con sky accesi per circa 18 min !!

O.T.
    Non potrei mai orientarmi sugli lcd adesso che ho scoperto sim2; poi considera che la tecnologia del 30h è comunque di un paio d'anni mentre quella degli lcd appena usciti è recentissima.
    Nessuno può non riconoscere che siano migliorati tanto, ma a mio parere sono ancora inferiori.

Sul fatto che un onda quadra non danneggia le elettroniche...Bhe avrei diverse cose da dire...
    Personalmente sotto un UPS con onde quadre non ci metterei sotto nemmeno lo scaldapane!!!!
    Lamps

capitan malva, forse dovresti spiegare meglio cosa intendi, perchè è un discorso che periodicamente salta fuori.

Se il problema è solo quello di spegnere correttamente il vpr in caso di blackout elettrico, le considerazioni sulla quadratura delle onde hanno importanza ?

Non vorrei che la gente si intimorisse e magari spendesse centinaia di euro per UPS fantascientifici quando forse è perfettamente adatto uno da 50 euro.

Ne uso uno di questo tipo da 2 anni e mi ha salvato la lampada diverse volte. Non mi pare ci siano problemi di alcun tipo ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Molto semplice!
    L'onda che deve avere la corrente dovrebbe essere una perfetta sinusoide di modo che la corrente passi da un valore negativo ad uno positivo in modo graduale... Le onde quadre, o meglio l'approssimazione per scalini, ha invece delle variazioni repentine (di piccola entità, ma comunque repentine)... Tutto questo non fa per nulla bene agli stadi di alimentazione dei vari apparecchi!
    Un UPS da 50€ fa sicuramente il suo lavoro! Quando salta la corrente permette un corretto spegnimento...Però a lungo andare rovina le elettroniche! Oltretutto crea delle interferenze non male!
    La rete elettrica che arriva nelle nostre case è già molto disturbata di suo! Mettere un UPS da 50€ non fa altro che aggravare questo tipo di interferenza! Un UPS che fornisce onde sinusoidali invece fa anche da filtro e restituisce una corrente molto più pulita! Gli UPS APC per esempio hanno un interfaccia grafica che ti dice quanto ha lavorato e in quali condizioni ha corretto l'onda! E ti posso garantire che lavora parecchio!
    Se ci fai caso dopo un temporale quando salta la corrente e l'Enel la rimette saltano spesso gli alimentatori dei PC... Oppure anche quando dopo un intervento la reimmettono... Questo è causato dagli spike che portano la tensione a parecchi Volts sopra i 250 (per qualche millisecondo!) o sotto i 200!!!
    Gli UPS da 50€ tutte queste cose non le fanno!
    Io non voglio assolutamente creare nessun allarmismo, però penso che consigliare di mettere strumentazione da qualche migliaia di € sotto un UPS da 50€ sia poco produttivo... Penso che se voglio proteggere l'elettronica che ho acquistato devo prendere qualcosa che lo faccia davvero in tutte le condizioni ed anche a lungo andare...
    Il tutto poi dipende dall'UPS... Se un gruppo restituisce un onda quadra solo quando non arriva corrente allora l'onda quadra non ha il tempo di fare danno...Però vuol dire che l'UPS interviene solo quando manca la corrente... Il risultato? Arriva una botta elettrica nel momento in cui commuta!!! Gli alimentatori da PC dopo due o tre volte che ricevono queste botte saltano!! Lo so perchè gestisco tipo 40 PC e finche c'erano gli UPS di quel tipo era puntuale!
    Se invece l'UPS interviene sempre allora l'onda quadra c'è sempre...E a lungo andare le elettroniche si rovinano!
    Con gli UPS che forniscono onde perfettamente sinusoidali questo tipo di problemi non esiste...La corrente arriva sempre bella pulita!

Ti faccio un altro esempio... I Cinesi producono moto che costano circa il 30% in meno rispetto a quelle giapponesi... Fanno il loro sporco lavoro... Peccato che il livello costruttivo non sia nemmeno lontanamento paragonabile a quello di una moto Jappa...

Ovviamente parlo in base alle mie esperienze ed in base a quello che mi hanno sempre detto durante i corsi che ho seguito. Da quando abbiamo messo degli UP seri i guasti alle apparecchiature si sono notevolmente ridotti (circa il 50% in meno degli alimentatori rotti)...
    Lamps
    Ultima modifica di CapitanMalva; 09-11-2006 alle 10:09

Infatti gli UPS da 50€ sono line-interactive, quindi normalmente passano
    direttamente la tensione di rete così come la ricevono (a meno di filtraggi
    eseguiti a parte), e il famoso problema dell'onda quadra si manifesta solo
    in caso di black out.

Io ne ho un paio di questi UPS, uno per il VPR ed uno per due PC.

Da quando li ho sarà saltata la corrente una dozzina abbondante di volte
    (ho qualche problema di dispersione in taverna ) ma tutto funziona
    ancora benone.

Tra l'altro quello della Mustek (o era quello della trust?), se non erro,
    offre una garanzia su elettroniche acquistate nuove fino a parecchie
    migliaia di euro rispetto ai danni dovuti a sovratensioni varie.

Non so quanto sia facile farla valere (per fortuna) ma tant'è...

grazie, capitan malva, direi che sei stato molto chiaro !
    ... Se un gruppo restituisce un onda quadra solo quando non arriva corrente allora l'onda quadra non ha il tempo di fare danno...Però vuol dire che l'UPS interviene solo quando manca la corrente... Il risultato? Arriva una botta elettrica nel momento in cui commuta!!!
    ma un piccolo UPS di tipo informatico può realmente produrre una botta così devastante ?
    Non metto in discussione il fenomeno scientifico che hai chiaramente spiegato, ma la sua reale portata nelle condizioni d'uso.
    Dopottutto non ricordo molti casi di "danni elettrici da UPS".

Ne approfitto per un'altra domanda: se la commutazione dell'UPS provoca una botta elettrica, perchè questa non avviene quando accendiamo normalmente le apparecchiature ?
    ciao

Bhe...Buon per te allora! ;D
    Io purtroppo abito in una zona fortemente industrializzata e pur non avendo ,se non in rarissimi casi, interruzioni di corrente, mi ritrovo con una linea elettrica particolarmente incasinata! Di interferenze ce ne sono in quantità! Sotto UPS APC (come quello suggerito qualche post fa) la linea divenda molto più pulita!

La paura nel caso degli UPS Line-interactive è che nel momento della commutazione da linea elettrica a batterie, si inserisca qualcosina... Su test che abbiamo fatto fare risultava uno spike abbastanza fastidioso (e che faceva bruciare gli alimentatori dei PC) nel momento di commutazione.
    Con i nuovi UPS oltre ad avere un'onda perfetta (ma costano anche un botto visto che sono due gruppi da 3KW) non ci sono più spikes.
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Ne approfitto per un'altra domanda: se la commutazione dell'UPS provoca una botta elettrica, perchè questa non avviene quando accendiamo normalmente le apparecchiature ?
    ciao
    In genere quando si accende una qualsiasi apparecchiatura che richiede un discreta potenza si genera uno spike... Tipico è quando si accendono amplificatori di potenza di un certo livello... Se ci si fa caso capita spesso che le luci si attenuino per poi aumentare un poco (quasi istantaneamente)...
    Lo stesso avviene con il tasto degauss che c'è nei monitor... In genere si crea uno spike anche li (con il 32" philips che avevo prima ogni accensione provocava un piccolo sbalzo che a sua volta provocava un leggerissimo chiocco nei diffusori)...
    Il fatto che questo spike possa o meno rovinare qualcosa dipende tutto dalla qualità costruttiva dell'UPS e da una serie di altri fattori... Direi che più è bassa la qualità dell'UPS e più il rischio di danno c'è...
    Il fatto che tu non abbia mai sentito di danni da UPS è dovuto al fatto che in genere la colpa non la si da all'UPS anche quando in realtà la causa è lui! In genere la colpa la si da al fulmine o quella cosa che ha fatto saltare la corrente...Ma come ogni buon elettricista ti potrà dire i problemi non ci sono quando la corrente se ne va (a parte le lampade dei VPR ovviamente) ma quando rientra!
    Con un UPS come quelli consigliati prima si taglia la testa al toro e si evitano i rischi...
    Personalmente preferisco evitare ogni tipo di spike sulle elettroniche che costicchiano..
    Lamps

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •