Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problemi di collegamento con SKY HD

Spero di avere indovinato il "forum", in caso contrario chiedo umilmente scusa.
    Una nota sull'impianto: vpr optoma H79, AV Denon 3806, DVD Denon 3910, i rimanenti componenti compresi i diffusori sono tutti AM Audio (da vecchio "ascoltone" purista). Proietto su 3.5 mt di base con una buona resa. Nulla da obiettare sulla qualità del vpr.
    Sono entrato recentemente nel mondo di SKY HD e sono cominciati i problemi.
    1° Decoder PACE collegato con HDMI al Denon AV e con SCART al TV analogico: continui messaggi di "autenticazione fallita" risolvibili con l'interruzione dell'alimentazione e il riallacciamento alla rete dopo 30" (farlo ogni volta fa perdere la vena poetica).
    Ma non è tutto.
    Spesso dopo circa 60-90 m' di visione in HD "si perde" l'uscita digitale e si oscura tutto: spegnere tutto, lasciare "raffreddare" per alcuni m', quindi ripresa di visione (nel frattempo crisi ipertensiva - non sono più molto giovane - e film perso).
    2° Decoder. Lo cambio con un Amstrad. Peggio che "andar di notte".
    Benissimo in analogico, ma non aggancia il digitale se non per pochi secondi e a singhiozzo con il rischio di danneggiare il vpr.
    Ricambio un'altra volta con un PACE, almeno mi permette la visione, anche se con i problemi prima descritti.
    Ho telefonato a SKY, ovviamente! Insistono sul fatto che il mio vpr non sia idoneo a riconoscere il loro protocollo HDCP.
    L'impressione che ho avuto è che non abbiano per nulla afferrato il problema o che non vogliano afferrarlo affatto!
    Forse qualcuno gentilmente può illuminarmi. Forse esistono settaggi che non conosco e il "pasticcio" è già stato risolto.
    Vi ringrazio infinitamente.
    Marco Buschini

Se cerchi nella discussione sul DECODER HD SKY troverai molte indicazioni tra le quali quella sul surriscaldamento dei decoder PACE e sulle possibili soluzioni.

Se ne è parlato ampiamente.
    Sono tornato bambino.

Ma con il decoder collegato al tv direttamente tramite HDMI come si comporta?
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Ho provato e non cambia nulla.
    Ma ha ragione Nemo30, sul forum ci sono molte lamentele per gli stessi problemi. Penso sia la pessima qualità dei decoder forniti.
    Secondo la mia esperienza pare che Pace sia un po' meglio, finchè non va in blocco con estrema "goduria" di chi si sta godendo il film o la partita.

Il Pace si surriscalda e si blocca.

E' messo in posizione ben aerata? Hai provato a posizionarlo in verticale, come hanno fatto alcuni forumer? Hai pensato ad una ventola di raffreddamento come ho fatto io? Il decoder è aggiornato?
    Sono tornato bambino.

Aggiornamento eseguito più volte. Non ho ancora provato nella posizione verticale e stavo appunto pensando a procurarmi una ventola che non faccia troppo rumore. Speriamo!

Io ho fatto così:

Sono tornato bambino.

Ottima idea. Grazie infinite.

Citazione Originariamente scritto da Marco Buschini
    Forse qualcuno gentilmente può illuminarmi. Forse esistono settaggi che non conosco e il "pasticcio" è già stato risolto.
    Ciao, come ti ha detto nemo30 c'e' un thread apposito proprio su questi argomenti, ma visto che ci sono ti dico 2 cose.

Il decoder l'hai settato su "originale" ?
    Io, con un panny900 e decoder Pace negli ultimi tempi non riuscivo piu' a evitare A.F. se lasciavo il Pace su 720p, ad ogni accensione dovevo rimettere su "originale" o "1080i" per riagganciarmi al canale.
    A quel punto la scelta era obbligata... o lasciavo su "originale", oppure lasciavo su 720p una volta agganciato, tenendo il decoder sempre acceso su un chan HD, in quel caso ovviamente era preclusa l'A.F. al successivo riavvio del VPR.
    Come ultima prova ti suggerisco di fare la stessa cosa, ma con collegamento diretto fra sky e vpr, saltando l'ampli... hai visto mai che sia quello il problema, ho letto che hai gia' provato ma non so se con quei passaggi che ti ho detto o meno.
    Per il surriscaldamento la prima prova da fare e' di metterlo in verticale.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Succede la stessa cosa a me con le due opzioni ORIGINALE e 720p.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Succede la stessa cosa a me con le due opzioni ORIGINALE e 720p.
    Per il momento sembra che con il ptax questo problema non esiste, almeno stasera ho gia' "riavviato" 2 volte, lasciando il decoder su 720p e non mi ha dato A.F.
    Vado a postare le prime impressioni
    <<< Gherson HT >>>

Scusate se ritorno, ma forse ho risolto il problema.
    Ritornato al Pace che, posizionato su 4 piedini conici che lo sollevano di circa 4 cm, scalda meno e non si "impianta", almeno finora non è mai successo.
    Uscita digitale settata su 720p.
    Mai sgegliere OK al messaggio "autenticazione fallita" ma attendere che si estingua da solo (circa 30") altrimenti da lì in poi pretende di uscire sempre in "analogico" e per ripartire in digitale vuole un resettaggio.
    Spero sia utile a qualcuno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •