Problemi di collegamento con SKY HD

Marco Buschini

New member
Spero di avere indovinato il "forum", in caso contrario chiedo umilmente scusa.
Una nota sull'impianto: vpr optoma H79, AV Denon 3806, DVD Denon 3910, i rimanenti componenti compresi i diffusori sono tutti AM Audio (da vecchio "ascoltone" purista). Proietto su 3.5 mt di base con una buona resa. Nulla da obiettare sulla qualità del vpr.
Sono entrato recentemente nel mondo di SKY HD e sono cominciati i problemi.
1° Decoder PACE collegato con HDMI al Denon AV e con SCART al TV analogico: continui messaggi di "autenticazione fallita" risolvibili con l'interruzione dell'alimentazione e il riallacciamento alla rete dopo 30" (farlo ogni volta fa perdere la vena poetica).
Ma non è tutto.
Spesso dopo circa 60-90 m' di visione in HD "si perde" l'uscita digitale e si oscura tutto: spegnere tutto, lasciare "raffreddare" per alcuni m', quindi ripresa di visione (nel frattempo crisi ipertensiva - non sono più molto giovane - e film perso).
2° Decoder. Lo cambio con un Amstrad. Peggio che "andar di notte".
Benissimo in analogico, ma non aggancia il digitale se non per pochi secondi e a singhiozzo con il rischio di danneggiare il vpr.
Ricambio un'altra volta con un PACE, almeno mi permette la visione, anche se con i problemi prima descritti.
Ho telefonato a SKY, ovviamente! Insistono sul fatto che il mio vpr non sia idoneo a riconoscere il loro protocollo HDCP.
L'impressione che ho avuto è che non abbiano per nulla afferrato il problema o che non vogliano afferrarlo affatto!
Forse qualcuno gentilmente può illuminarmi. Forse esistono settaggi che non conosco e il "pasticcio" è già stato risolto.
Vi ringrazio infinitamente.
Marco Buschini
 
Se cerchi nella discussione sul DECODER HD SKY troverai molte indicazioni tra le quali quella sul surriscaldamento dei decoder PACE e sulle possibili soluzioni.

Se ne è parlato ampiamente.
 
Ho provato e non cambia nulla.
Ma ha ragione Nemo30, sul forum ci sono molte lamentele per gli stessi problemi. Penso sia la pessima qualità dei decoder forniti.
Secondo la mia esperienza pare che Pace sia un po' meglio, finchè non va in blocco con estrema "goduria" di chi si sta godendo il film o la partita.
 
Il Pace si surriscalda e si blocca.

E' messo in posizione ben aerata? Hai provato a posizionarlo in verticale, come hanno fatto alcuni forumer? Hai pensato ad una ventola di raffreddamento come ho fatto io? Il decoder è aggiornato?
 
Aggiornamento eseguito più volte. Non ho ancora provato nella posizione verticale e stavo appunto pensando a procurarmi una ventola che non faccia troppo rumore. Speriamo!
 
Io ho fatto così:

medium_2d701e2fd216c3fb305192aa0e538e6d.jpg


;)
 
Marco Buschini ha detto:
Forse qualcuno gentilmente può illuminarmi. Forse esistono settaggi che non conosco e il "pasticcio" è già stato risolto.

Ciao, come ti ha detto nemo30 c'e' un thread apposito proprio su questi argomenti, ma visto che ci sono ti dico 2 cose.

Il decoder l'hai settato su "originale" ?
Io, con un panny900 e decoder Pace negli ultimi tempi non riuscivo piu' a evitare A.F. se lasciavo il Pace su 720p, ad ogni accensione dovevo rimettere su "originale" o "1080i" per riagganciarmi al canale.
A quel punto la scelta era obbligata... o lasciavo su "originale", oppure lasciavo su 720p una volta agganciato, tenendo il decoder sempre acceso su un chan HD, in quel caso ovviamente era preclusa l'A.F. al successivo riavvio del VPR.
Come ultima prova ti suggerisco di fare la stessa cosa, ma con collegamento diretto fra sky e vpr, saltando l'ampli... hai visto mai che sia quello il problema, ho letto che hai gia' provato ma non so se con quei passaggi che ti ho detto o meno.
Per il surriscaldamento la prima prova da fare e' di metterlo in verticale.
Ciao
 
nemo30 ha detto:
Succede la stessa cosa a me con le due opzioni ORIGINALE e 720p.

Per il momento sembra che con il ptax questo problema non esiste, almeno stasera ho gia' "riavviato" 2 volte, lasciando il decoder su 720p e non mi ha dato A.F.
Vado a postare le prime impressioni :)
 
Scusate se ritorno, ma forse ho risolto il problema.
Ritornato al Pace che, posizionato su 4 piedini conici che lo sollevano di circa 4 cm, scalda meno e non si "impianta", almeno finora non è mai successo.
Uscita digitale settata su 720p.
Mai sgegliere OK al messaggio "autenticazione fallita" ma attendere che si estingua da solo (circa 30") altrimenti da lì in poi pretende di uscire sempre in "analogico" e per ripartire in digitale vuole un resettaggio.
Spero sia utile a qualcuno.
 
Top