|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Primo HT
-
13-09-2006, 06:37 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 431
Primo HT
Salve, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi dei consigli.
A giorni mi arriva un nuovo televisore al plasma, Pioneer 507, e vista la qualità del prodotto, volevo crearci intorno un impianto HT.
Sinceramente non ne so molto, sono appassionato di impianti stereo ma di A/V... proprio non saprei dove iniziare!
Però vi posto la mia idea.
Volevo comprare come sintoamplificatore A/V un Onkyo (interessante sarebbe 804 oppure 803 visti i prezzi buoni), oppure stare su Denon.
Usare come casse frontali le mie Wharfedale 8.4 che uso nell'impianto stereo, prendere due piccoli altoparlanti per il dietro (magari le 8.3), e va beh, centrale e subwoofer.
Il problema principale è che non so esattamente quali prodotti vale la pena di acquistare e quali invece proprio non ne vale la pena.
Quindi se possibile mi piacerebbe avere un "indirizzamento" come primo acquisto, tanto per non buttare via soldi al primo acquisto!
Spero in una vostra risposta, e spero di appassionarmi a questo mondo che già inizia a piacermi!
-
13-09-2006, 08:36 #2
Mi sembra tu abbia già delle idee ben orientate, hai due casse che
evidentemente ti piacciono, magari dedica solo un pò di più alla
ricerca dell'ampli e del sub, ma per il resto, ripeto, mi sembri sulla
strada giusta.
-
13-09-2006, 12:26 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 431
Essere sulla strada giusta con Onkyo e Denon mi sembra già buono...! tra 803 ed 804, voi che scegliereste?
E su Denon, sapete darmi dei consigli voi? perchè di Denon non conosco molto bene i modelli, ho sfogliato tra il catalogo ma l'indecisione è elevata e proprio non so a che puntare.
-
13-09-2006, 13:10 #4
Come ampli rimarrei su onkyo, la nuova serie sembra davvero interssante. Buona l'accoppiata con wharfedale, forse proverei ad upgradare i diffusori con la serie 9 oppure la pacific evo ed eviterei il sub wharfy orientandomi su qualcosa tipo b&w anche se nel forum si fa un gran parlare di velodyne che personalmente non ho mai sentito.
-
13-09-2006, 17:08 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 431
Magari prendo la serie 9 per centrale e retro, per ora terrei le 8.4 solo per il fronte, ma giusto perchè l'upgrade lo vorrei fare nel mio impianto 2 canali...!
Quindi sintoamplificatore onkyo 804, e per il resto...! si vedrà. Vi ringrazio, siete stati gentilissimi, di sicuro questa scelta l'ho fatta, poi in futuro se avrò bisogno di altre spiegazioni, sarò qui a chiedere aiuto!
(più che altro per i cavi e magari per un buon lettore dvd...!)
-
13-09-2006, 23:13 #6
ciao andy.....l' 804 è già distribuito in italia??...se si mi sapresti dire a che prezzo si trova.....
-
19-09-2006, 23:27 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 431
Ho cambiato idea... sono tornato sul Denon... ed ho preso il 4306... mi mancano "solo" il centrale, il sub e le casse che mi strombetteranno da dietro...!!! consigli utili?