|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Suggerimenti per esecuzione primo impianto
-
11-09-2006, 12:38 #1
Junior Member
Suggerimenti per esecuzione primo impianto
Salve a tutti,
sono in procinto di realizzare il mio primissimo impianto HT e spero possiate darmi alcuni lumi.
La sala (dedicata) è di dimensioni 7mt X 4mt (h 2,50 mt) con travi a vista disposte trasversalmente rispetto al lato lungo della stanza.
Su entrambi i lati corti ci sono due finestre simmetriche disposte a 10 cm dagli spigoli e larghe 87 cm. Alla stanza si accede da un passaggio largo 2mt (senza porta) sulla parete grande di sinistra.
Ora:
mi verrà regalato (gran cosa il matrimonio :-) ) un proiettore HDMI della SIM2... io dovrò provvedere al resto.
Al proiettore collegherò, al momento, 1 decoder satellitare hdmi della Humax, un DVD HDR della LG (anche questo hdmi), ed un lettore di laserdisc della Pioneer.
Avendo un budget di ca 6/7 mila euro, quali ampli/casse (5.1) mi consigliereste?
(al 90% la saletta verrà usata per la visione di dvd/laserdisc)
Viste le misure, dite che sia possibile raggiungere con lo schermo in 16/9 le dimensioni del lato lungo della stanza (base 4mt ca.)?
Avevo pensato di rivolgermi ad un professionista che facesse il tutto, ma essendo un amante del fai da te, se possibile, vorrei occuparmi io stesso della realizzazione dell'impianto.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto,
torcH
-
11-09-2006, 12:50 #2
Originariamente scritto da torch
Altrimenti se vuoi stare sull'HiFi passo la palla, non sono un grosso esperto...
Ciao
Andrea
-
11-09-2006, 13:01 #3
Junior Member
Originariamente scritto da gartydj
Saluti,
torcH
-
11-09-2006, 16:08 #4
Ciao
Andrea
-
11-09-2006, 16:20 #5
Junior Member
Salve,
infatti :-)
E' proprio per questo che sono venuto a chieder informazioni a voi che di queste cose siete esperti.
Saluti,
torcH
-
11-09-2006, 20:10 #6
ciao ma che modello è della sim 2? no perchè non sono particolarmente famosi per la loro luminosità, se pensi a un domino credo che lo puoi spingere fino a 2,5 mt di base per avere il top del compromesso pollici-qualità, senza pensare che lo dovresti mettere a 8 mt di distanza per avere 4 mt di base, praticamente fuori dalla casa
non ti puoi avvicinare con il punto di visione?
-
11-09-2006, 20:21 #7
Junior Member
Salve,
Originariamente scritto da davidewatt
Originariamente scritto da davidewatt
E' che (da inesperto quale sono) accarezzavo la possibilità di avere la parete "piccola" tutto schermo
Grazie e saluti,
torcH