Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VPR, ci riesco questa volta o no?

Ciao a tutti...

Entro 3 mesi cambierò casa e dovrei riuscire questa volta a mettere un vpr..................

Sarei orientato al momento verso il pana PT-AE900 anche se vorrei valutare il nuovo modello che se non erro uscirà a breva (in italia).

Comunque i miei dubbi sorgono da alcuni punti a me oscuri, ma andiamo con ordine, ecco i dati della zona di proiezione.

Distanza schermo da parete 60 cm. ca
    Distanza di proiezione ca 400 cm.
    Distanza di visione ca 320 cm, "variabile" visto che il divano lo posso spostare all'indietro volendo.
    H. soffitto cm 270.

Schermo da incassare in un piccolo controsoffitto di cartongesso.
    Vpr da installare con staffa a soffitto (la lunghezza di essa mi è oscura al momento, ma dovrò capire anche questo....).

Da considerare che sulla porta che si vede a sinistra nell'immagine ho il clima, che non credo influisca più di tanto come ingombro.

Pensavo ad uno schermo da max 200 cm. di base con un drop nella parte alta di chessò 50 cm, in modo da trovare l'altezza ideale di proiezione e il miglior compromesso tra distanza di visione e altezza vpr.

Da projectorcentral.com invece se gli do ca 400 cm. come distanza di proiezione mi tira uno schermo di base 145 cm. circa, mi sembra un pò misero come schermo.......in relazione alla spesa che dovrei sostenere, allora mi ri-compro un plasma 42" HD...

Mi dite se ho fatto correttamente i calcoli?
    Per avere una base di 200 devo proiettare da 5,55 metri???
    Noto che lavorando sullo zoom la faccenda si sistema, ma........ è corretto o no? Sinceramente nn capisco...

In rete non trovo manuali se non del ptae500, per cui non posso nemmeno leggere istruzioni dettagliate.

Se è cosi realmente allora posso anche smettere di documentarmi........

Conto di andare a vedere e chiedere informazioni, nonchè visionare, alcuni vpr in un negozio specializzato di firenze, al massimo tra 2 weekend, dopo il TAV, ma per il momento volevo capire se devo gettare la spugna o no...

Scusate, ma 65 pagine di 3d sul pana son tantine da leggere.... e volevo almeno capire se c'è o no la possibilità di godermi veramente questo impianto con futuro vpr (forse)....

Grazie a tutti........
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Mmmm non so se ho postato nella zona giusta o se era più adatto Ht Club....

Eventualmente spostate pure....
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Hai fatto un errore da qualche parte perchè il panny 900 da 4mt dallo schermo dà una base che và da 145cm con lo zoom al minimo fino a 287cm di base con lo zomm massimo

Attento al panny perchè l'immagine proiettata è centrale all'obbiettivo dunque se messo troppo alto capovolto meta immagine ti và sul soffito.
    Ad occhi si tratta di una installazione tipo la mia (clicca sulla firma) ma al posto della porta io ho una porta-finestra.

Mi sà che un panny 900 ( vedremo come proietta il suo successore ) lo dofresti mettere sotto il surround di DX

Stefano

Mmmmm mi sa che ho cannato da qualche parte...

Faccio un check della tua "situazione".

Era per capire se andare avanti con la ricerca (e a sbavare...), posizionare il vpr a dx, sx, o al centro non è un problema cmq.....

Grazie intanto!

EDIT.

Mi hai dato una idea interessante, fissato alla parete avrei distanza di proiezione maggiore, bisogna vedere però quando spazio ho sopra al clima........
    Ultima modifica di amenic; 08-09-2006 alle 08:34

Citazione Originariamente scritto da amenic
    ...quando spazio ho sopra al clima........
    Con il panny sopra il clima non c'è la fai per il problema descritto più sopra.

Stefano

Bene, allora escludo quel tipo di installazione.

Ci rifletto sopra allora...
    Ciaz.
    Ultima modifica di amenic; 08-09-2006 alle 20:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •