|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Chiaro Scuro's HT, molto H poco T :)
-
08-09-2006, 09:43 #16
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ti ricordo che nel 7.1 i surround devono stare proprio al lato del punto d'ascolto. Se li sposti verso dietro perdi in parte l'effetto. Tenuto conto di questo e se volessi mantenere un 7.1 i due surround li potresti avanzare e arretrare distanziandoli fra di loro (dalla foto pare che a DX lo spazio ci sia e a SX c'è una rientranza del muro che ti permetterebbe di arretrare anche l'altro diffusore) ad almeno 4/4,5 mt. A questo punto due back surround (non dipolo) a circa 2.5/3 mt di distanza l'uno dall'altro.
Se pò fà???Sono tornato bambino.
-
08-09-2006, 09:46 #17
A proposito, per il davanti tendendo per OTTIMO il lavoro di Mr Smith
soprattutto per il discorso diffusori, potresti sempre optare per uno schermo motorizzato davanti ai pensili che così lasceresti al loro posto oppure uno schermo a valigia tipo l'istallazione di BURGY.
Sono tornato bambino.
-
08-09-2006, 11:28 #18
PEr il proiettore invece c'è il lift a scomparsa nel controsoffitto della MAxivideo , e lì son sicuro che tua moglie impazzirebbe di gioia!!
Eccoti qui il post e l'utente di riferimento da contattare per eventuali e più dettagliate info:
Originariamente scritto da Luzni
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-09-2006, 11:40 #19
Se ho capito bene i surround back, non dipolo, vanno bene così o meglio ancora se un po' più stretti.
I surround, invece, li devo avanzare all'altezza del punto di ascolto e non come ora che si trovano 50 cm dietro. Inoltre li dovrei distanziare tra di loro fino ai 4-4,5m. Il problema è che nella parte sx della foto non potrei guadagnare molto (al massimo 20cm) mentre a dx potrei anche guadagnare 2 m ma teoricamente perchè non credo che mia moglie mi dia il permesso per occupare anche la parte della sala dove abbia il tavolo
Ma la cosa "peggiore" è che comunque avrei che nella parte sx ho la cassa a 1,5 m dal punto di ascolto e nella parte destra andrei a 2,5-3 m e quindi ci sarebbe troppa asimmetria.
A questo punto credo che al massimo stringo i back-surround e sposto avanti, se ci riesco, i surround (già così dovrei rispettare meglio la disposizione corretta, no?).
Grazie, anche per i consigli per lo schermo (credo di optare per uno a valigia e quando ristrutturerò di mettere uno motorizzato al soffitto).
Ciao.
P.S.:
PEr il proiettore invece c'è il lift a scomparsa nel controsoffitto della MAxivideo , e lì son sicuro che tua moglie impazzirebbe di gioia!!
-
08-09-2006, 12:22 #20
Comunque anche se solo di una ventina di cm meglio se le allarghi le due surround. Per le back dovrai comunque sostituirle ma per il momento almeno posizionale parallele al muro e mettile il pù vicino possibile attaccate ad esso; meglio ancora se riuscissi ad appenderle, anche un pò più in alto ai due lati del balcone.Sono tornato bambino.
-
08-09-2006, 14:43 #21
Senior Member
figurati, è stato divertente, e poi è più semplice spiegarsi con una foto...
capisco il tuo problema, ma non preoccuparti, in genere la creazione del sistema HT richiede qualche mese tra prove, lavori e accorgimenti vari...
io che avevo la vita facile, cioè soggiorno interamente dedicabile, parete completamente sgombra per lo schermo, divano a L che mi consentisse di far sparire i cavi delle casse mettendoli sotto, ho impiegato tre mesi per finire il tutto, complici anche le ferie, e dovrebbe concludersi a breve con l'arrivo dello schermo definitivo, che sarà grossomodo come quello che ti ho disegnato... posterò delle foto poi...
-
08-09-2006, 14:43 #22ai due lati del balcone
, il balcone ce l'ho sul lato lungo della sala ad L e non ti dico le mad
per trovare un posto ai mobili/HT e per riverniciare le finestre (a manina con l'aiuto di papi). Come si fa a fare una sala con 5 ante a balcone + 4 ante a finestra + 4 ante a finestra?
Grazie Nemo30 e agentsmith.....fra qualche annovi farò vedere la sala cinema in tutto il suo splendore
Ciao.
-
08-09-2006, 14:48 #23
Senior Member
-
08-09-2006, 15:20 #24
Non mi parlare del costo delle tende che mi suicidio in diretta sul forum....120 euro al metro le tende in seta + 40 euro al metro quelle color panna (non saprei di che tessuto, credo sintetico), moltiplica il tutto per tre pareti (chiamarle finestre è riduttivo....). Che io sappia 4.000 best... ehm, euro......ma questo è quello che so io.........
Ho la fortuna di aver preso la poltrona con gli schienali alti che evitano i riflessi sulla TV e poi la mattina ci va il sole diretto (sono foto fatte alle 7 di mattina...e si vede come sono venute...) ma il pomeriggio no.
La maggior parte dei film li vedo di sera, ma anche il pomeriggio si possono vedere (evitando film noir, non come genere ma come luminosità).
Ciao.
-
02-04-2007, 10:25 #25
Aggiornamento: dalle b&w 602.5s3 + lcr60s3 sono passato alle b&w cm7 + cm-centre e ho riposizionato i diffusori per averli simmetrici rispetto al punto di ascolto.
Mio padre ha finito di mettere a punto lo schermo "mobile" artigianale e ne pubblico il risultato quasi finale. Dobbiamo decidere se finire la base o lasciarla così visto che tanto l'accozzaglia di colori ormai è irrecuperabile (sub nero, diffusori palissandro e mobile eucalipto).
Foto nuova del fronte anteriore (dietro non ho fatto modifiche):
Ultima modifica di chiaro_scuro; 02-04-2007 alle 12:23