|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: pareti rosso mattone...considerazioni
-
14-07-2006, 12:55 #1
pareti rosso mattone...considerazioni
Da molto tempo seguo questa parte del forum e con molto interesse. Francamente solo ora che le sale dedicate si trovano tutte raggruppate nella prima pagina del post mi accorgo di una cosa... nessuna è di colore rosso?
La mia saletta quasi completa, ha le pareti di un rosso scuro (mattone) tipo la terra rossa dei campi da tennis ma un po più scura ed il soffitto grigio topo. Ora che è finita mi assalgono i dubbi... non è che mi sballerà un po la colorimetria? potrei aspettare e fare delle prove, ma ci vuole ancora un po per appendere il vpr.
Potrei avere problemi con la luce riflessa? Le pareti sono belle scure e poco riflettenti, bisogna accendere la luce anche di giornodurante la visone è al buoi completo, ma non so... in rete ho visto che molti hanno optato per il coloro rosso velluto...
qualche considerazione?
-
14-07-2006, 13:55 #2
Senior Member
Personalmente ho optato per un blu scuro (pareti, moquette, soffitto, piramidi da soffitto, poltrone, puff, ecc.), ma ho visto (su internet) delle sale più o meno rosse. Non credo che debbano per forza esserci problemi su tonalità quale quella che descrivi.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
14-07-2006, 15:10 #3
Rosso????
Non saprei.... !
A parte gli scherzi, l'unico problema del rosso è che se illuminato tende a modificare la percezione di luce nella stanza (come quasi tutti i colori del resto), ma basta evitarlo nei pressi dell'area di proiezione.
Quando è tutto buio, poi, il rosso quasi si spegne scurendosi parecchio e, anzi, aiutando a oscurare per bene la stanza.
Qualche foto?Sono tornato bambino.
-
14-07-2006, 16:06 #4
aspetto che sia tutto presentabile... non sono tipo da mostrare il wip... almeno fino a quando non sono sicuro che il risultato finale non lo giustifichi.
non manca molto. Il colore comunque è molto scuro tipo il cotto dei pavimenti
-
14-07-2006, 16:17 #5
Il mio è rosso corallo!
Sono tornato bambino.