Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    558

    pareti rosso mattone...considerazioni


    Da molto tempo seguo questa parte del forum e con molto interesse. Francamente solo ora che le sale dedicate si trovano tutte raggruppate nella prima pagina del post mi accorgo di una cosa... nessuna è di colore rosso?

    La mia saletta quasi completa, ha le pareti di un rosso scuro (mattone) tipo la terra rossa dei campi da tennis ma un po più scura ed il soffitto grigio topo. Ora che è finita mi assalgono i dubbi... non è che mi sballerà un po la colorimetria? potrei aspettare e fare delle prove, ma ci vuole ancora un po per appendere il vpr.

    Potrei avere problemi con la luce riflessa? Le pareti sono belle scure e poco riflettenti, bisogna accendere la luce anche di giorno durante la visone è al buoi completo, ma non so... in rete ho visto che molti hanno optato per il coloro rosso velluto...

    qualche considerazione?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Personalmente ho optato per un blu scuro (pareti, moquette, soffitto, piramidi da soffitto, poltrone, puff, ecc.), ma ho visto (su internet) delle sale più o meno rosse. Non credo che debbano per forza esserci problemi su tonalità quale quella che descrivi.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Rosso????

    Non saprei.... !

    A parte gli scherzi, l'unico problema del rosso è che se illuminato tende a modificare la percezione di luce nella stanza (come quasi tutti i colori del resto), ma basta evitarlo nei pressi dell'area di proiezione.

    Quando è tutto buio, poi, il rosso quasi si spegne scurendosi parecchio e, anzi, aiutando a oscurare per bene la stanza.

    Qualche foto?
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    558
    aspetto che sia tutto presentabile... non sono tipo da mostrare il wip... almeno fino a quando non sono sicuro che il risultato finale non lo giustifichi.

    non manca molto. Il colore comunque è molto scuro tipo il cotto dei pavimenti

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Il mio è rosso corallo!
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •