Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

TV HD + Home Cinema. Che confusione

Ciao Ragazzi,
    scusate per la mia "ignoranza" su quello che vi sto per chiedere ma.... .... non si finisce mai di imparare.

Il mio sogno è farmi il mio Home Cinema in mansarda. Aspettando di completare la mansarda ho comprato, circa sei mesi fa, un sinto amplificatore della Yamaha (modello RX-V550) che mi sembrava un affare.

Finora l'ho utilizzato solo come sintonizzatore (radio) per cui nessun problema.

Adesso che ho completato la mansarda è ora di acquistare un TV LCD (o Plasma) ad alta definizione (magari Full HD) ma mi è venuto un sospetto.

Riusciro ad utilizzare al contempo l'alta definizione TV con il sistema home theatre che mi ritrovo?

In altre parole quali sono le caratteristiche (uscite/ingressi) principali che il TV e l'amplificatore devono avere per conciliare al massimo audio e video?

Grazie mille
    Floriano

non c'è nessun problema.
    l'HD è una cosa l'audio, anologico o digitale, è un'altra.
    quello che devi fare è comprare un televisore con un pannello che abbia un a risoluzione HD o half HD e una presa HDMI.
    tramite questo tipo di connessione potrai collegare le sorgenti HD che sono e saranno: SKY HD e i futuri supporti ottici DVD-HD blue-ray disc.

quello che dovrai fare con il tuo attuale amplificatore è collegarlo a uno dei sopracitati apparecchi tramite o cavo ottico o digitale coassiale; in questo modo avrai l'audio dolby digital 5:1 (dove presente ovviamente).

daniele
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Daniele,
    innanzi tutto grazie per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    non c'è nessun problema.
    l'HD è una cosa l'audio, anologico o digitale, è un'altra.
    Questo è quello che pensavo anche io ma poi leggendo con attenzione il manuale del mio Amplificatore ho notato che ci sono delle uscite video (S-Video e Component).

A cosa servono queste uscite in un amplificatore?

Se collego il Decoded HD (tipo Sky HD) all'amplificatore e poi utilizzo le uscite video di questo ultimo per collegare il TV conservo ancora le immagini ad alta definizione?

Ciao e Grazie
    Floriano

Ciao,

gli ingressi ed uscite video sul sintoampli servono per semplificare la vita quando hai parecchie sorgenti video da commutare o per upscalare, es., da composito a componet e, se c'è, mostrare a video l'OSD dell'ampli, ma per il resto non servono a niente, basta collegare l'uscita video dell'apparecchio direttamente alla tv e lasciare al sinto-ampli solo la gestione dell'audio.

Riguardo al discorso di collegare il decoder Sky HD dimenticalo, infatti il decoder Sky ha solo uscita scart RGB o HDMI, mentre non ha l'uscita component, quindi non puoi collegarlo al sinto-ampli per l'HD ma solo per vedere il segnale SD.

Ciao

tutto giusto quello scritto sopra.
    dunque vai tranquillamente con il collegamento diretto HDMI tra tv sorgente.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    Ciao,
    Riguardo al discorso di collegare il decoder Sky HD dimenticalo, infatti il decoder Sky ha solo uscita scart RGB o HDMI, mentre non ha l'uscita component, quindi non puoi collegarlo al sinto-ampli per l'HD ma solo per vedere il segnale SD.
    Questo cosa significa?
    Che non potrò mai ascoltare in 5+1 una segnale Sky HD?

Quale è, a vostro avviso, il migliore decoder HD, dal punto di vista "sound"?
    Saluti
    Floriano

Citazione Originariamente scritto da floriano1628
    Questo cosa significa?
    Che non potrò mai ascoltare in 5+1 una segnale Sky HD?

Quale è, a vostro avviso, il migliore decoder HD, dal punto di vista "sound"?
    Saluti
    Floriano
    non donfondere il video con l'audio.
    con un cavo ottico tra l'ampli e sky hd sentirai in 5.1 e non farti più problemi.

per la seconda, mi pare prematuro visto che non ce ne sono molti, anzi. comunque il segnale digitale va direttamente all'amplificatore, quindi è lui che fa tutto il lavoro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •