|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV HD + Home Cinema. Che confusione
-
02-07-2006, 16:46 #1
Member
TV HD + Home Cinema. Che confusione
Ciao Ragazzi,
scusate per la mia "ignoranza" su quello che vi sto per chiedere ma.... .... non si finisce mai di imparare.
Il mio sogno è farmi il mio Home Cinema in mansarda. Aspettando di completare la mansarda ho comprato, circa sei mesi fa, un sinto amplificatore della Yamaha (modello RX-V550) che mi sembrava un affare.
Finora l'ho utilizzato solo come sintonizzatore (radio) per cui nessun problema.
Adesso che ho completato la mansarda è ora di acquistare un TV LCD (o Plasma) ad alta definizione (magari Full HD) ma mi è venuto un sospetto.
Riusciro ad utilizzare al contempo l'alta definizione TV con il sistema home theatre che mi ritrovo?
In altre parole quali sono le caratteristiche (uscite/ingressi) principali che il TV e l'amplificatore devono avere per conciliare al massimo audio e video?
Grazie mille
Floriano
-
02-07-2006, 17:14 #2
non c'è nessun problema.
l'HD è una cosa l'audio, anologico o digitale, è un'altra.
quello che devi fare è comprare un televisore con un pannello che abbia un a risoluzione HD o half HD e una presa HDMI.
tramite questo tipo di connessione potrai collegare le sorgenti HD che sono e saranno: SKY HD e i futuri supporti ottici DVD-HD blue-ray disc.
quello che dovrai fare con il tuo attuale amplificatore è collegarlo a uno dei sopracitati apparecchi tramite o cavo ottico o digitale coassiale; in questo modo avrai l'audio dolby digital 5:1 (dove presente ovviamente).
danieleEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
02-07-2006, 17:30 #3
Member
Daniele,
innanzi tutto grazie per la risposta.
Originariamente scritto da dottorcapone
A cosa servono queste uscite in un amplificatore?
Se collego il Decoded HD (tipo Sky HD) all'amplificatore e poi utilizzo le uscite video di questo ultimo per collegare il TV conservo ancora le immagini ad alta definizione?
Ciao e Grazie
Floriano
-
02-07-2006, 18:20 #4
Ciao,
gli ingressi ed uscite video sul sintoampli servono per semplificare la vita quando hai parecchie sorgenti video da commutare o per upscalare, es., da composito a componet e, se c'è, mostrare a video l'OSD dell'ampli, ma per il resto non servono a niente, basta collegare l'uscita video dell'apparecchio direttamente alla tv e lasciare al sinto-ampli solo la gestione dell'audio.
Riguardo al discorso di collegare il decoder Sky HD dimenticalo, infatti il decoder Sky ha solo uscita scart RGB o HDMI, mentre non ha l'uscita component, quindi non puoi collegarlo al sinto-ampli per l'HD ma solo per vedere il segnale SD.
Ciao
-
02-07-2006, 19:16 #5
tutto giusto quello scritto sopra.
dunque vai tranquillamente con il collegamento diretto HDMI tra tv sorgente.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
03-07-2006, 20:53 #6
Member
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Che non potrò mai ascoltare in 5+1 una segnale Sky HD?
Quale è, a vostro avviso, il migliore decoder HD, dal punto di vista "sound"?
Saluti
Floriano
-
03-07-2006, 21:58 #7
Originariamente scritto da floriano1628
con un cavo ottico tra l'ampli e sky hd sentirai in 5.1 e non farti più problemi.
per la seconda, mi pare prematuro visto che non ce ne sono molti, anzi. comunque il segnale digitale va direttamente all'amplificatore, quindi è lui che fa tutto il lavoro.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7