|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
18-06-2006, 18:20 #1
Senior Member
Lorix's Theater...come comporre un HT in pochissimo spazio
Ciao a tutti! finalmente anche io posso entrare a far parte di questo bellissimo club, dopo la tanto bramata consegna della casa nuova, sono riuscito a comporre i vari pezzi del mio piccolo home theater.
Tenete conto che qui piu' che mai l'integrazione con il normale ambiente di vita e' fondamentale in quanto la stanza oltre a non essere grande comprende sia il salotto che l'angolo cucina, diciamo che e' stato alquanto difficile riuscire a far convivere la fidanzata (che abita con me), il salotto, la cucina e l'home theater.
Credo che alla fine sia venuto fuori qualcosa di decente nonostante l'ambiente piccolo e tutto cio' che ne consegue.Il telo e' attaccato al soffitto in corrispondenza della parete che da' sulle scale, di conseguenza era fondamentale prendere un telo che potesse essere facilmente riposto in quanto quando disteso va giusto giusto a coprire la porta d'ingresso!della serie: chi arriva tardi rimane fuori.Il telo e' uno SPRING THEATER della ScreenInt, un ottimo telo a molla con spazio di visione di 234x132, rapporto qualita' prezzo molto buono.Alcuni cavi ancora non sono stati coperti anche se devo dire che non danno molto nell'occhio, in alcuni punti potrebbero andare dei mobili che ancora non abbiamo acquistato e sto aspettando a montare le canaline.
di seguito l'elenco dei componenti:
schermo: sceenInt Spring theater da 106 pollici piu' o meno
lettore dvd: oppo digital europeo collegato con cavo hdmi-dvi al
sintoampli: marantz 5500 (veramente ottimo nella sua fascia di prezzo)
casse: 5.1 della Indiana line serie arbour 5.06 + subwoofer indiana s10
proiettore: hitachi tx200 lcd
console: xbox e xbox 360 collegati in component al sintoampli
tv: sony 28 pollici 16/9
sono solo all'inizio ma gia' mi sembra di essere giunto ad un ottimo risultato, naturalmente in rapporto al poco spazio che ho a disposizione, ho provato vari trailer in hd e anche visualizzandoli attraverso l'xbox 360 sono davvero spettacolari. Inoltre le due console sono collegate in rete al pc centrale in modo da fare streaming video e audio dal computer.
adesso spazio alle foto!!!:
vista della parete con mensola e proiettore
vista della parete con porta d'ingresso,telo e tv
vista con telo abbassato
mobile con elettroniche
foto del proiettore
-
18-06-2006, 18:20 #2
Senior Member
-
18-06-2006, 18:21 #3
Senior Member
-
18-06-2006, 18:21 #4
Senior Member
-
18-06-2006, 18:26 #5
Complimenti, lorix!
Veramente un bell'ambiente, accogliente e ben organizzato.
-
18-06-2006, 18:32 #6
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
18-06-2006, 20:27 #7
Bel lavoro, la passione non ti manca di sicuro
Per il centrale non hai molte scelte, potresti provare (ma ci vuole un po di sbattimento) a metterlo a soffitto davanti al telo, al limite con un supporto che scenda in basso un po e fortemente inclinato verso il punto di ascolto.
Di sicuro avresti la possibilita' di centrarlo meglioe magari, chissa', potrebbe anche suonare meglio, io credo di si ma bisognerebbe provare.
Per il resto a parte qualche piccola rifinitura mi sembra che sia tutto ok, quindi ti faccio i complimenti e buone visioni
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
18-06-2006, 21:49 #8
Senior Member
Ciao complimenti.......anche io mi accingo a comprare il pj tx 200 .......
CURIOSITà dimensioni dello schermo caratteristiche , dove l'hai comprato (on line?) e prezzo ....? scusa le tante domande ma hai esattamente quello che devo comprare io.....lo schermo ti fa pieghe?
-
18-06-2006, 22:47 #9
Senior Member
dimenticavo , ma lo schermo si può tirare giù parzialmente o bisogna sempre tenerlo giù completamente .....mi spiego meglio la parte nera che si trova vicino all'avvolgimento che è lunga circa 30 cm si può fare in modo di tenerla parzialmente avvolta invece che tutta tirata giù?
-
18-06-2006, 23:36 #10
Senior Member
bello.....
ottimo risultato.....la passione e l'impegno profuso si vedono......
l'unica cosa che mi stona e' la tv decentrata......
cmq ottimo lavoro...
ciao ciaoLA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
19-06-2006, 06:26 #11
Bravissimo Loris. Complimentoni.
Per il centrale vista la posizione verticale io avrei preferito un diffusore bookshelf normale....magari due!Sono tornato bambino.
-
19-06-2006, 08:28 #12
Ciao lorix...e complimenti...bel lavoro...l'ambiente mi piace parecchio...specie la sistemazione dietro...le mensole...l'illuminazione...davvero bella...
...!
L'unica critica la riservo per la sistemazione dei diffusori...un pò "confusionaria" e meno lineare rispetto al resto dell'ambiente...! Ad esempio potresti mettere entrambi i forntali a muro con apposite staffe o mensoline...,darebbero già un effetto diverso...! Per il centrale credo ci sia poco da fare...,il telo occupa gran parte della parete...e c'è di mezzo la porta che rompe parecchio...!Per quanto riguarda i surround...eliminerei quel piedistallo...meglio anche qua una mensolina...!
Comunque...complimenti ancora...e vedrai...che più ci stai dentro al tuo HT...e più le idee per migliorarlo escono fuori......
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
19-06-2006, 08:31 #13
Adesso leggevo il cnsiglio di gherson...e devo dire che quella del centrale a soffitto...con staffa inclinabile è davvero una bella idea...!
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
19-06-2006, 08:47 #14
Senior Member
grazie a tutti per i complimenti e consigli, diciamo che il posizionamento dei diffusori e' ancora in fase beta, devo ancora vedere se posizionare qualche mobile oppure mettere delle mensoline, in effetti quei piedistalli non piacciono neppure a me!
volevo cercare di creare subito un buon ambiente per poi migliorarlo col tempo, la passione non mi manca di certo.Sabato sera guardavo la partita su sky con il proiettore, ragazzi sembrava di stare in campo con i giocatori nonostante il vile collegamento in composito! appena posso poi rispondo a tutti con piu' calma, soprattutto a chi mi chiedeva del telo (ottimo e che consiglio caldamente)
-
19-06-2006, 09:31 #15
Senior Member
Originariamente scritto da gherson
) gia' avere il telo appeso sulla porta d'ingresso e' stato difficile da ottenere ma metterci anche il centrale sarebbe davvero troppo! alla fine poi non suona nemmeno male, le voci escono in maniera abbastanza uniforme e quando guardi il film non la noti nemmeno la provenienza un po' troppo bassa!