• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lo Stazzacinema versione 2006

stazzatleta

Moderatore
siccome le modifiche sono state parecchie, ho preferito aprire un thread nuovo che raccoglie le foto del localo ristrutturato ed arredato (manca ancora qualche scaffale/mobile per CD e DVD, ma mi sto attrezzando)

ecco quindi la rassegna di foto



Ingresso al localo


il fronte


il retro


un lato


l’angolo del rinfresco


 
la colonna del piacere


particolare della disposizione delle luci


particolare del proiettore fissato con staffa autocostruita


altra foto da diversa angolazione
 
i protagonisti

player multiformato : MARANTZ DV9500, mod SDI. + Pioneer 989AVi-S
Pre-Processore : FOSGATE AUDIONICS FAP T1+
Processore Video : Calibre Vantage HD
Ricevitore SAT : Humax HDCI 2000
Equalizzazione : Presto una sorpresa.....
HTPC : Lo ricostruirò con HD DVD e BRD
Finale : FOSGATE AUDIONICS 7ch (3x250W + 4x160W)
Diffusori : front, centro e surround autocostruiti, surround back NHT L5.
Sub : autocostruito con materiale AVA (www.avaitaly.it) equalizzato con Behringer DEQ2496
Proiettore: SHARP XV-Z2000 (DLP 720x1280)
Schermo : Maxivideo 4 formati 120 pollici
Cavi: di segnale autocostruiti, in Ag solid core + varie provenienze, SDI con RG59, VGA Gebl, HDMI>DVI Thender; di potenza Audison.

le modifiche in rosso i pezzi a venire in verde ;)
 
stazzatleta ha detto:

Tutto molto bello.
Ora ti tocca solo tinteggiare la sala.
Sai che tutto quel bianco danneggia la resa di cotanto ben di Dio :O .

E poi nell'insieme e' tutta un'alternanza di bianco neri :rolleyes: ...
Suggerisco di sostituire il bianco con un azzuro magari un po' scuro che rischia di essere piu' di moda nei mesi a venire ;) :p :D

Complimentoni e un abbraccio ^__^
 
Ciao Ale, grande lavoro di autocostruzione, con ottime soluzioni sia tecniche/ambientali che elettroniche vere e proprie!
Complimenti!

P.S. Vedo che anche tu, come i pubblicitari, fai le foto delle varie elettroniche nel rack senza i cavi collegati!
Ma...guardando bene...SONO TUTTE ACCESE!!!
Non mi dire che sei riuscito a nascondere perfettamente anche tutti quei cavi???:eek::sbav::eek:

WAF = 10 e lode!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Non mi dire che sei riuscito a nascondere perfettamente anche tutti quei cavi???:eek::sbav::eek:

WAF = 10 e lode!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
grazie ;)

invero i componenti sono tutti collegati e funzionanti. nel vecchio thread si svela il mistero. c'è un'intercapedine di cartongesso che occulta i cavi.
 
Complimentoni. :)
A parte il bar vuoto (come ti è stato fatto notare) che non va bene :hic:
[cut]
mandi
Paolo

edit
mi sa che ti ho svuotato io il bar :D
 
Ultima modifica:
Vedo che dai primi "oooh", "eeeh", "bello", "accidenti", "fantastico" (...e voi gheiDUCL non pensate subito alle solite cosacce :D), siamo passati alla prima fase delle critiche allo stazzacinema. ;)

Quindi mi unisco anch'io: a parte il bar (gravissimo!) effettivamente hai troppo bianco sulle pareti.


:tie:
 
spidertex ha detto:
ma chi si siede sul divano laterale, riesce a vedere lo schermo? o la stazza torre gli blocca la visuale?

per le visioni multiple (partite dei mondiali) ci schieriamo su due file :D

per le visioni familiari ci stiamo comodamente solo su uno.

poi quello di lato da direttamente sul bar :ubriachi::hic:
 
obi hai sbagliato conto, quello è cointestato con la moglie.... dovevi bonificare il conto alle Cayman...
comunque le stazza torri a che altezza arrivano?
e il centrale quanto è largo?
 
Top