Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta stanza per HT

Scelta stanza per HT

Buongiorno a tutti, come già detto nel thread sul subwoofer, sono nuovo e in procinto di avere una casa tutta mia (ehm... mia a metà :P) sulla quale cercare di smanettare il più possibile (ma in modo non troppo vistoso , causa waf, o meglio gaf :P) per creare un impianto HT dedicato all'80% ai film, al 19% ai videogiochi (htpc, eventuali future console) e all' 1% musica

Innanzitutto grazie a chi mi risponderà

I problemi principali che mi rimangono da affrontare sono:

1) la scelta della stanza;
    2) la successiva scelta del posizionamento dei surround, con probabile posizionamento di dipolari in controsoffitto , visto che entrambe le stanze presentano diversi problemini...

Ora passo ad elencarveli, tentando di essere il più chiaro e stringato possibile:

Stanza 1: Sala 8.50 x 4.30, che funge da sala e da cucina (dove cucinare E mangiare): perdonate il modellino (le scale soprattutto ) che non è neanche molto preciso, ma rende l'idea;

il primo metro viene mangiato dalle scale, l'ultimo dalla cucina, nel mezzo ci devono stare il tavolo con le sedie, il divano, e circa 3.5 / 4 metri dal punto dove proietterò l'immagine (credo che acquisterò un Hitachi PJ TX200, per 1299€ non c'è di meglio a quanto ne so... magari il plvz4 o il pt-ae900 a 1500, o l'epson che non mi convince (troppe regolazioni));

io vorrei disporre casse e divano come segue (i surround non li ho messi perchè è un problema che vorrei affrontare in seguito):

ora i problemi sono:

1) quel metro scarso che avanza sulla sinistra, disturba molto nella rifrazione delle onde sulle pareti ? (la torre dx sarebbe attaccata al muro, la sx respirerebbe di un metro...)

2) i posteriori, per non metterli in mezzo alla stanza dovrei staffarli al muro in alto a lato, o mettere dei dipolari in un controsoffitto o qualche soluzione strana simile...

Come stanza se non altro avrebbe uno spazio abbastanza largo per "suonare"...

tenete conto che dove c'è il sub potrei mettere una libreria (con vetro) lunga metà della parete... O_O

L'altra stanza è quadrata, poco più di 4,1 x 4,5, ma ha un camino in un angolo e un mobile che prende metà parete nell'angolo opposto, per cui diventerebbe un pò un pasticcio farlo lì forse... e inoltre, sopra e di fianco alla sala ci sono solo io, sopra e di fianco al soggiorno ci sono altri inquilini...

che ne pensate?
    Seguiranno eventuali altri schizzi e, fra un mesetto, le foto della casa vuota...

grazie a tutti,

:P

Citazione Originariamente scritto da swiftgti
    ...
    L'altra stanza è quadrata, poco più di 4,1 x 4,5
    ...
    semplifichiamo la scelta evitando questa come la peste...

per la tua idea dell'ambiente cucina non mi sembra ci siano particolari controindicazioni, se non i fumi che un qualche fastidio al vpr potrebbero darlo... certo, se fosse un crt...
    giapao at yahoo punto com

...se fosse un crt non avrei i soldi per comprare la casa

I fumi della cucina?

Potrei risolvere con una sorta di box (non mi ricordo come si chiama), ad ogni modo il vpr starebbe o attaccato al soffitto o in un eventuale mobiletto divisore subito dietro il divano, ma sempre a circa 3 metri dalla cucina...

grazie della risposta, e mi scuso per aver postato nel canale sbagliato senza essermene accorto, provvedo a spostare il thread :P

Citazione Originariamente scritto da swiftgti
    ...se fosse un crt non avrei i soldi per comprare la casa

I fumi della cucina?

Potrei risolvere con una sorta di box (non mi ricordo come si chiama), ad ogni modo il vpr starebbe o attaccato al soffitto o in un eventuale mobiletto divisore subito dietro il divano, ma sempre a circa 3 metri dalla cucina...

grazie della risposta, e mi scuso per aver postato nel canale sbagliato senza essermene accorto, provvedo a spostare il thread :P
    basta che non bruci qualcosa nel forno o fai una frittura particolarmente oliosa...
    giapao at yahoo punto com

azz mi sa che in questo forum non ho il potere di spostare niente

mi rimetto alla clemenza e alla potenza dei moderatori...

Citazione Originariamente scritto da giapao
    basta che non bruci qualcosa nel forno o fai una frittura particolarmente oliosa...
    umh... visto che il (neo)cuoco sarò io, tutto è possibile (anzi probabile)...
    Moderatore del forum di [ LITHIUM ]

Mi sembrerebbe strano avere il mio bel impianto in cucina????
    Ma pur di averlo lo metterei anche in bagno...

forse che forse sto trovando una quadra.... visto che probabilmente aprirò un arco fra la sala e il soggiorno, nello specifico della foto, in alto a sinistra,
    potrei spostare il tavolo in soggiorno e mangiare lì dove c'è il camino... così da poter spostare il divano ancora più indietro e stare a 4.5 metri dal punto di visione...

così, posteriori a parte, la maggior parte dei problemi sarebbero risolti

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Mi sembrerebbe strano avere il mio bel impianto in cucina????
    Ma pur di averlo lo metterei anche in bagno...
    purtroppo sono giovane e mi devo pagare da solo (con la mia ragazza) fino all'ultimo centesimo, sono stato già fortunato a trovare una semindipendente in città a due piani sotto i 200.000€... e che non è nemmeno piccola perchè siamo sui 100mq+box... ma la stanza dedicata proprio non ci esce

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •