Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dubbi sul cavo component

testando il mio vpr ed il televisore in component, mi sono venuti dei dubbi se fosse necessario usare un cavo dedicato, di quelli con gli rca a 3 colori, o bastano semplicemente 3 cavi video.
    Voglio dunque capire se i 3 cavi di un component abbiano una struttura diversa rispetto ad un cavo video e siano tarati a seconda del segnale che devono trasmettere (Y,PR,PB).
    Grazie.

Ragassuoli non mi risponde nessuno?
    Forza che tra una mezz'ora vado a casa a smanettare in vista dei mondiali

sono la stessa cosa, cavi a 75 Ohm.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ok, quindi è inutile acquistare altri cavi.
    Una curiosità: sul mio ormai arcinoto 7205 ho provato una connessione component con due lettori dvd e sorpresa, con il mio shanling ho delle difficoltà: collegando i 3 cavi ho un eccesso di rosso, cosa che non mi è accaduta con l'oppo. Da cosa può dipendere?

Aggiungo: erano diversi anche i cavi, ma comunque erano cavi video

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Ok, quindi è inutile acquistare altri cavi.
    Una curiosità: sul mio ormai arcinoto 7205 ho provato una connessione component con due lettori dvd e sorpresa, con il mio shanling ho delle difficoltà: collegando i 3 cavi ho un eccesso di rosso, cosa che non mi è accaduta con l'oppo. Da cosa può dipendere?
    ogni lettore ci mette del suo. se non puoi regolare nulla sulla sorgente devi agire sul vpr. niente di drammatico. in generale i problemi maggiori si hanno con processamenti vari del segnale, tipo progressive scan o upscaling; disabilita tutto.
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ogni lettore ci mette del suo. se non puoi regolare nulla sulla sorgente devi agire sul vpr. niente di drammatico. in generale i problemi maggiori si hanno con processamenti vari del segnale, tipo progressive scan o upscaling; disabilita tutto.
    Gianni
    Sei un mito!!
    Il giorno che tua moglie non ti vedrà tornare a casa sarà perchè ho mandato una squadra di banditi sardi a compiere il tuo rapimento!!
    Almeno ti tratterò bene in cambio di saggi consigli!
    Scherzi a parte, grazie.
    Stasera tento, domani ti dirò.

P.S. Come "agire sul vpr"?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ...
    P.S. Come "agire sul vpr"?
    eh!... quando mi rapisci assicurati di prendere con te anche lo spettroradiometro...

la dominante rossa va' tolta agento sui controlli RGB del vpr. gain per le alte luci e offset per le basse.
    qui' trovi, ad es. (ma non ricopiarli!) i settaggi della mia prova del 7205 su htprojectors.
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2701

Contrast 48
    Brightness 50
    Gamma FILM
    Color temperature 6500
    Red gain 47
    Green gain 50
    Blue gain 47
    Red offset 47
    Green offset 50
    Blue offset 47

se hai letto la prova con attenzione, avrai visto che il firmware del 7205 risponde in modo quasi incontrollabile a piccole variazioni nei parametri... non che non sia una buona macchina, ma richiede (e non scherzo) la strumentazione per farlo andare al meglio.
    Gianni

Problema risolto, dipendeva dai settaggi del lettore (come avevi pronosticato). Ho provato anche a settare il vpr con i tuoi valori ma sembra aver perso in luminosità.Penso dipenda dall'ambiente, appena appronterò la saletta vedremo meglio.
    Grazie superGianni!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •