|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Bose Cinemate o che altro?
-
31-05-2006, 10:30 #1
Bose Cinemate o che altro?
Ciao,
stò aggiornando il mio salottino per godermi meglio i mondiali prossimi venturi e finalmente creare un piccolo sistema HT per godermi i miei DVD, però mi son scontrato con la mia compagna che non vuole assolutamente fili vaganti (te pareva...).
Il mio problema è che il salotto è in una sala di medie dimensioni con anche la sala da pranzo, quindi senza muri dietro al divano.
Esclusi qualsiasi sistema senza fili sia per la qualità infima che finora ho risontrato sia perchè comunque l'alimentazione va portata, allora mi sono orientato (a malincuore) su sistemi ridotti 2.1 come il Bose Cinemate o lo Yamaha YSP-800, che ne dite?
Informandomi c'è chi mi parla bene dell'uno chi dell'altro senza riucire a spiegarmi esattamente quale sarebbe la soluzione migliore.
Il Cinemate ha solo ingresso RCA senza display ma ha un subwoofer e 2 discreti satelliti oltre ad essere più facilmente collocabile.
Lo Yamaha accetta ingressi digitali (mi pare) ha un sacco di casse ma non ha il subwoofer ed è difficile da collocare essendo un blocco unico di discrete dimensioni.
Che suggerite? Esistono altre soluzioni?
Ciao
-
01-06-2006, 09:23 #2
Ciao,
discriminazione verso i piccoletti?
Lo so che qui si parla di impianti di ben altro livello, ma lo sapete meglio di me che con mogli e compagne la battaglia è sempre persa!
Un consiglio please...sono il solo in questa situazione disperata?
Ciao
-
01-06-2006, 22:46 #3
Ciao,
ultimo tentativo....c'è proprio nessuno che possa darmi un consiglio o un parere?
Ciao
-
02-06-2006, 12:56 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 324
Perchè invece non prendi due diffusori che suonano bene, tipo indiana line così spendi poco ma hai un suono migliore e più naturale (le bose sono il suono più artificiale e fittizio mai sentito..), oppure non so, proac tablette se vuoi qualcosa di molto musicale e ben suonante.
Con calma ti prendi amplificatore, lettore e tutto il resto (oltretutto la spesa per un due canali è decisamente inferiore a quella di un ampli HT).
Se l'unico problema sono i fili, sono sicuro che calma e voglia potrei ottenere realizzazioni quasi invisibili (utilizzando canaline etc).
-
02-06-2006, 13:11 #5
non posso far altro che condividere in toto l'idea di ULYSSE .......mi sembra la cosa più ragionevole
nessuno odia BOSE solo per sentito dire (o così spero ) ...........è che onestamente se ascolti musica con simili diffusori ti stanchi dopo 10 minuti e questo la dice lunga
le ho sentite molte volte e ancora oggi mi chiedo come una persona che ascolta (e non sente) musica possa affarmare che suonino bene ....boh ....va beh i gusti sono gusti ma ...........ascolta con le orecchie ben aperte e gli occhi chiusi altri diffusori della stessa fascia di prezzo ...vedrai che bose resteranno sullo scaffale
-
02-06-2006, 13:29 #6
Ciao,
Perchè invece non prendi due diffusori che suonano bene,
Ho visto le soluzioni che mi avete proposto sono valide, ma il grosso problema è la conformazione del salotto e del mobile che mi impediscono di mettere casse anche di medie dimensioni (anche se mi pare che le Tablette non siano molto grandi), al massimo recupero lo spazio per il sub.
Comunque non è che siano economicissime...sul listino del rivenditore ufficiale le da a 670 l'una...
Inoltre tali casse non devono comunque essere pilotate da un ampli?
CiaoUltima modifica di Yarin VooDoo; 02-06-2006 alle 13:34