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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    Feb 2005
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    Informazioni telo proiezioni


    Salve ho ricercato sul forum informazioni sui vari tipi di telo per proiezioni dato che sono abbastanza confuso ma purtroppo non ho trovato le risposte alle mie domande quindi spero qualcuno mi aiuti.

    1- Su molti teli è presente il dato del guadagno 1.1 1.2 1.5 (superiori non ne ho trovati non so se esistono) vorrei sapere cosa indica?? E' migliore un telo con guadagno maggiore?? (ma guadagno in cosa luminosità? contrasto?)

    2- Facendo ricerche sul forum ho notato che molti usano il telo bianco con retro nero della peroni. Che guadagno ha??

    3- Ho notato che oltre al telo peroni bianco con retro nero gettonatissimo vi sono anche teli grigi (trovati su schermionline) che, si dice, esaltino e siano migliori se usati con proiettori LCD (come il mio). E' possibile? Qualcuno ha provato?

    Grazie infinite dell'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2003
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    Roma
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    939
    Citazione Originariamente scritto da kapooo
    1- Su molti teli è presente il dato del guadagno 1.1 1.2 1.5 (superiori non ne ho trovati non so se esistono) vorrei sapere cosa indica?? E' migliore un telo con guadagno maggiore?? (ma guadagno in cosa luminosità? contrasto?)
    Il guadagno indica la quantità di luce riflessa. Un guadagno 1.0 indica che la luce riflessa è pari alla luce incidente. In parole semplici maggiore è il guadagno maggiore sarà la luminosità del telo. Questo che può apparire un vantaggio si traduce spesso in un limite perché maggiore è la luminosità minore sarà la profondità dei neri, specie con VPR molto luminosi come quelli digitali. Se hai un LCD è vedi in ambiente oscurato non avrai mai bisogno di schermi con guadagni superiore all'1.5.

    Citazione Originariamente scritto da kapooo
    2- Facendo ricerche sul forum ho notato che molti usano il telo bianco con retro nero della peroni. Che guadagno ha??
    1.5

    Citazione Originariamente scritto da kapooo
    3- Ho notato che oltre al telo peroni bianco con retro nero gettonatissimo vi sono anche teli grigi (trovati su schermionline) che, si dice, esaltino e siano migliori se usati con proiettori LCD (come il mio). E' possibile? Qualcuno ha provato?
    I pareri sono contrastanti. Di sicuro uno schermo grigio aumenta la profondità del nero e, se di qualità, lo fa senza incidere sulla brillantezza e sull'equilibrio cromatico. Chi lo ha si dice molto soddisfatto e non ti nascondo che anch'io sono stato (e sono tuttora) molto tentato. Il telo grigio di riferimento è lo Stewart Greyhawk dal prezzo "impegnativo". Troverai molte info sull'argomento usando il tasto cerca.
    Ciao

    Rob

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
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    Grazie infinite adesso mi documento un pò sul questo telo grigio

  4. #4
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    Feb 2005
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    Altra piccola informazione. Ho fatto una ricerca e ho capito che sia i grigi che i neri hanno i suoi pregi e i suoi difetti. Solo una visione con il proprio occhio potrebbe risolvere il dilemma.

    Ho notato che esistono anche teli per retroproiezioni. Quello che vorrei sapere è: ma la resa è uguale a quella di una normale proiezione normale? Oppure si perde brillantezze, luminosità contrasto etc??

    Sarebbe una soluzione mettere il videoproiettore dietro il telo in modo che nessuno possa vederlo ma se questo significa perdita della qualità allora preferisco che si veda e bene

    Che mi dite??

  5. #5
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    Jul 2003
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    939
    Citazione Originariamente scritto da kapooo
    Ho notato che esistono anche teli per retroproiezioni. Quello che vorrei sapere è: ma la resa è uguale a quella di una normale proiezione normale? Oppure si perde brillantezze, luminosità contrasto etc??
    Ma quant'è grande la stanza in cui vuoi mettere il tutto?
    Comunque sicuramente c'è uno scadimento della qualità. Non so dirti molto in quanto è una soluzione poco adottata se non altro perché nel 90% delle case non ci sarebbe spazio a sufficienza, a meno di mettere il VPR nella stanza del vicino...

    Rob

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2005
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    La stanza è molto molto lunga quindi sarebbe possibili inserirlo anche dietro solo che, come pensi tu, pure io penso che ci sia una notevole diminuzione della qualità complessiva dell'immagine.

    Che ne dite mi sbaglio??

  7. #7
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    Mar 2006
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    Nice (ma salentino per sempre )
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    2.487
    Anchio....tentato da sto cacchio di telo grigio, l'ho aquistato insieme al

    TW600, tra l'altro abbastanza luminoso.

    Ho scelto l'adeo tensionato con 200cm di area visibile, quindi una spesa non indifferente, ma penso di trovarmene pienamente soddisfatto.......

    ....., almeno spero.

    Comunque dovrebbe arrivarmi a fine mese, postero le mie impressioni
    a lavori terminati

    PS male che vada, lo ripasso col bianchetto

    A presto!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
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    Verona
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    15

    Telo grigio SUPERSCREEN PERONI

    Ciao a tutti del Forum, vedo che non sono il solo ad essere perplesso in merito al tipo di telo da utilizzare co il mio VPR Epson TW200H.
    Ho acquistato dalla Peroni alcuni campioni oltre al "classico BLACKOUT" che ho montato su un lato della cornice da me autocostruita seguendo i consigli che trovate sul Forum, e dopo varie prove mi sono soffermato su questo SuperScreen. E' un telo con un lato bianco, guadagno 1.1 e l'altro metallizzato grigio ad alto contrasto che la Peroni indica utlizzare in proiezioni 3D ( quelle con l'uso di occhialini polarizzati)
    Si presenta di colore grigio argentato, e in un primo momento mi sono preoccupato per come risultasse la resa cromatica, dubbio completamente sparito dopo le prime visioni.
    Occorre precisare che tutte le impostazioni memorizzate per la visione col telo bianco devono essere reimpostate dall'inizio. Ho usato, per questo, il CD TEST del grande Merighi che trovate sul sito e con molta pazienza ho cercato di trovare la migliore impostazione per il mio vecchio VPR.
    Devo dire che il temuto effetto SPOT nelle scene luminose un po' si nota, ma i neri che si ottengono fanno dimenticare che si sta proiettando con un LCD, e sopratutto sparisce completamente quell'effetto "fumo" che si notava nelle scene piu chiare e di cui ero particolarmente infastidito.
    Sto ancora provando, anche perchè con questo telo " Double Face " sono continuamente tentato a rigirarlo da un lato e dall'altro. Sarei curioso di sapere se altri hanno tentato questa esperienza che ritengo comunque molto interessante.
    VPR Epson TW200H - AMPLI Yamaha DSP-12 - FRONT B&W CC6 - DM603 - REAR JBL Lx3 - SUB JBL PSW 1200 -
    DVD Pioneer DV-696AVS - Schermo Autocostruito 250x140 Double Face

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
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    Verona
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    15
    perchè non vedo il mio messaggio???
    VPR Epson TW200H - AMPLI Yamaha DSP-12 - FRONT B&W CC6 - DM603 - REAR JBL Lx3 - SUB JBL PSW 1200 -
    DVD Pioneer DV-696AVS - Schermo Autocostruito 250x140 Double Face

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2006
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    82

    Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Anchio....tentato da sto cacchio di telo grigio, l'ho aquistato insieme al

    TW600, tra l'altro abbastanza luminoso.

    Ho scelto l'adeo tensionato con 200cm di area visibile, quindi una spesa non indifferente, ma penso di trovarmene pienamente soddisfatto.......

    ....., almeno spero.

    Comunque dovrebbe arrivarmi a fine mese, postero le mie impressioni
    a lavori terminati

    PS male che vada, lo ripasso col bianchetto

    A presto!

    Vorrei sapere come ti trovi con telo grigio sono nella tua stessa condizione e devo decidermi. Dove l'hai preso? se mi mandi un mp con anche i costi mi faresti un favorone


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