|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quanta potenza necessita per un impianto completo?
-
30-04-2006, 11:46 #1
Quanta potenza necessita per un impianto completo?
Visto che nelle mormali abitazioni è impossibile far funzionare contemporaneamente 2 elettrodomestici "pesanti" (lavatrice e lavastoviglie) a meno che non si faccia aumentare dall'ENEL la potenza fornita, mi chiedevo di quanta potenza ha bisogno un impianto completo.
Non vorrei ritrovarmi, quando e qualora riuscirò a realizzare la mia saletta, che salta la corrente nel bel mezzo di un film perchè mia moglie ha acceso la lavastoviglie o qualcuno usa il phon.
Tutti voi avete la normale fornitura ENEL?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
01-05-2006, 17:26 #2
ciao lello,
io a casa ho un contratto base per la corrente( dovrebbero essere 3,3 kw se non sbaglio) e non ho problemi da te elencati basta stare un attimo attenti.
mi capita spesso che mentre va la lavatrice funziona anche l'impianto ma altro non accendo,
a meno che tu abbia in programma di prendere finali mono tipo mark levinson che solo quelli si ciucciano 2 kw l'uno.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-05-2006, 17:39 #3
Anche io ho il contratto base e con due elettrodomestici "pesanti" accesi più frigo ed alcune luci non ho alcun problema. Hai provato a chiamare l'ENEL per farti fare una controllatina all'interruttore? Ricordo che sui primi contatori elettronici che montarono c'era un problema simile (scattavano già con un assorbimento inferiore a quello di soglia prefissato).
Ciao, Marcello.
-
01-05-2006, 17:54 #4
Vi ringrazio per le risposte. Come detto, non è un problema che ho attualmente ma, nella progettazione della saletta HT, pensavo anche a questo nel leggere le potenze dei vari componenti (ampli, vpr ecc.)
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30