Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PS2 su Panny 900

PS2 su Panny 900

Buongiorno a tutti,
    Ho collegato la PS2 su panny 900 con cavo component.
    Perchè l'immagine non riempie tutto lo schermo? Mi lascia un bordo nero tutto intorno di circa 10 cm, mentre il lettore DVD e l' HTPC riempiono tutto lo schermo.

Grazie.

Capita anche a me (che però è collegata in SVHS)

confermo, anche per me collegata in component stesso difetto.nella visione dei film nessun problema. Domanda,riuscite a evidenziare in setup audio la voce DTS ,sapete se ci sono aggiornamenti firmware per ps2?
    jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8

i giochi, soprattutto quelli PAL non riempiono tutta l'area visualizzabile, cioè non raggiungono anche l'area definita di overscan. Sui normali televisori le regolazioni fanno si che quest'area cada appena al di fuori dello schermo, tradizionalmente per non mostrare righe di sincronismo o quant'altro di indesiderato. Sui display digitali, come un proiettore ad esempio, la zona mostrata è maggiore, sovente quasi senza tagli. Questo fa si che si noti la cornice dei giochi normalmente invisibile su di un tv a tubo catodico. L'uso con i film invece va a riempire anche l'overscan.
    Francamente ignoro il motivo di ciò, anche sul vecchio Amiga era selezionabile o meno l'attivazione dell'overscan e ciò appesantiva solo leggermente l'elaborazione. Forse alla base c'è l'origine NTSC di tutti i progetti delle consoles e forse la volontà di limitare le necessità di elaborazione del PAL che se "overscannato" richiederebbe perecchie scanlines in più da generare. La domanda andrebbe girata ai progettisti delle consoles.

Lunghezza cavo per PS2

Mi inserisco in questa discussione magari andando un po' OT...
    In pratica dovrei posizionare la play 2 ad una distanza di circa 4 metri rispetto alla posizione in cui si trova il panny 900 di cui siete possessori.
    Posseggo il cavo component e il cavo s-video originali,ma entrambi non vanno oltre i 2 metri,quindi non riesco a sfruttare la console con il vpr.
    Qualcuno ha una soluzione,magari acquistando anche altri cavi,o non so qualsiasi tipo di cosa che mi permetta il collegamento con una qualità quantomeno decente?

Se avessi sbagliato a postare qui,vi chiedo scusa e vi invito a cancellare il post.grazie
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Citazione Originariamente scritto da Lothar
    Mi inserisco in questa discussione magari andando un po' OT...
    In pratica dovrei posizionare la play 2 ad una distanza di circa 4 metri rispetto alla posizione in cui si trova il panny 900 di cui siete possessori.
    Posseggo il cavo component e il cavo s-video originali,ma entrambi non vanno oltre i 2 metri,quindi non riesco a sfruttare la console con il vpr.
    Qualcuno ha una soluzione,magari acquistando anche altri cavi,o non so qualsiasi tipo di cosa che mi permetta il collegamento con una qualità quantomeno decente?

Se avessi sbagliato a postare qui,vi chiedo scusa e vi invito a cancellare il post.grazie
    credo che un cavo component aggiuntivo accoppiato tramite tre adattatori RCA-RCA femmina a quello proveniente dalla PS2, non pregiudichi le prestazioni in modo significativo.

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    credo che un cavo component aggiuntivo accoppiato tramite tre adattatori RCA-RCA femmina a quello proveniente dalla PS2, non pregiudichi le prestazioni in modo significativo.
    Grazie per il chiarimento.
    Proverò in questo modo e ti farò sapere.
    Ciao
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •