|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Aiuto! ho danneggiato il telo ..
-
07-03-2006, 09:17 #1
Aiuto! ho danneggiato il telo ..
Ciao a tutti!
Leggo da un pò di tempo i forum di AV Magazine e trovo molte info interessanti (e utenti super-esperti)
Veniamo al mio problema:
Ho telo di proiezione installato a soffito (di quelli ad avvolgimento manuale) e ieri sera è capitato un piccolo incidente:
Improvvisamente ha deciso di riavvolgersi da solo!
Risultato ?
Dal botto i lati del telo infilati nel tubo inferiore si sono "dilatati" e creano delle spiacevoli "onde".
Cosa mi consigliate per aggiustare il telo o, almeno per ridurre il problema ?
Grazie per i consigli
f.
PS: se può servire faccio una foto
-
07-03-2006, 09:53 #2
Originariamente scritto da furiacdg
Un foto sarebbe utile per valutare l'entità del danno.
Ma come mai si è svolto tutto di un botto?
Paolo
-
07-03-2006, 10:25 #3
Originariamente scritto da Paolo UD
il telo l'avevo allungato per guardarmi un film, stavo preparando ampli e compagnia varia e ... boom!
Per il danno, hai presente il tubo che tiene teso verso il basso il telo ?
Ai lati è venuto leggermente fuori (si vedono dei fili di naylon ogni centimetro circa).
La stoffa/telo deve aver preso una "stirata" per colpa del botto ..
Pensavo di utilizzare una piccola lama (un coltello poco affilato) e provare a spingere dentro il telo in eccesso, ma non vorrei aggravare la situazione.
Al limite vorrei provare a mettere una strisciata di scotch telato bianco ..
Proverò anche a tenerlo svolto.
Intanto grazie ..
f.
-
07-03-2006, 10:33 #4
Paolo
-
07-03-2006, 21:28 #5
Ciao,
ecco in allegato un paio di foto del "danno"
Che ne pensate ?
f.
-
07-03-2006, 21:37 #6
potresti provare a vedere se il cilindrone sottostante si può aprire in qualche modo e poi riagganciare il telo.
ciao
Gianluca
-
07-03-2006, 23:33 #7
Mi sembra che, più che sfilato, si sia proprio quasi tranciato.
Penso che il consiglio di Spidertex sia l'unico valido: riuscire a togliere il peso inferiore e riinfilarlo un cm. più in alto, però la vedo dura.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2006, 06:56 #8
Procedura di sicuro scomoda ma se togli i tappi laterali il "peso" finale si può aprire. Ti conviene farlo con il telo a terra però
Stefano
-
08-03-2006, 07:57 #9
Ciao a tutti:
@mammabella: mica facile .. il telo è agganciato solidamente al soffitto
@spidertex: avevo tentato di aprire il cilindrone ma non cedono i tappi in plastica.
Spero non siano incollati ..
Secondo voi se metto un pò di scotch telato riesco a limitare ulteriori danni ?
f.
-
08-03-2006, 08:11 #10
Lo scotch telato forse ti limita il danno per un pò, ma quando andrai a cambiarlo penso che il danno sarà molto maggiore.
Non sarà divertente fare il lavoro con il telo a soffito, sopratutto rimettere il telo nel cilindro se riesci a toglierlo. I tappi magari sono solo incastrati forte, non penso siano incollati. Tolti quelli vedrai il sistema di aggancio del cilindro, probabilmente due metà che s'incastrano fra di loro tipo l'aluminio delle finestre.
Stefano
-
08-03-2006, 08:29 #11
la vedo dura rimediare se non hai molta manualità
Comunque non hai altrenative: puoi solo cercare di mettere in pratica i consigli che ti hanno già dato.
Una curiosità: quello che si vede è il retro del telo?
Paolo
-
08-03-2006, 13:09 #12
Originariamente scritto da Paolo UD
Proverò con calma a sfilare i due tappi del cilindrone e poi vedo di mettere dentro il telo per un centimetro circa.
Almeno vorrei eliminare quell'onda fastidiosa che si è formata ai lati ..
Grazie Paolo e grazie a tutti per le info!
f.