|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: KIT trasmissione AV wireless
-
02-03-2006, 10:59 #1
Member
KIT trasmissione AV wireless
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, che trovo molto interessante e completo.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per porre il mio quesito.
Volevo chiedervi indicazioni sulla qualità dei kit di trasmissione wireless dei segnali AV, quelli per trasmettere tra una stanza e l'altra i segnali delle diverse sorgenti. Sono affidabili, la qualità del segnale audio e video e buona?
Ho visto che sugli scaffali sono presenti ormai prodotti di diverse marche, anche se i napparenza tutti basati sulla medesima tecnologia a 2,4 Ghz. Potreste eventualmente indirizzarmi su un prodotto specifico.
La mia idea sarebbe quella di collegare un PC multimediale, che utilizzerei come riproduttore di DVD, ad un TV LCD e all'impianto stereo.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni e informazioni che vorrete darmi.
-
02-03-2006, 11:29 #2
Ciao!
Con i ripetitori AV dimenticati la qualita': il meglio che ti puo' capitare e' di riuscire a vedere come se fossi direttamente collegato in videocomposito (che e' in genere il segnale accettato e ritrasmesso da questi ripetitori).
Con i display di oggi (a parte i TV CRT da 14") il videocomposito e' praticamente da evitare come la peste...
E dimenticati pure l'hi-fi con il segnale stereo trasmesso...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-03-2006, 12:37 #3
Advanced Member
Questa notizia potrebbe essere di tuo interesse
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43999
Per quanto riguarda l'audio ci sono soluzioni ( importante che i puristi dell'audio non mi ascoltino) che ti permettono di veicolare l'audio ( digitale e non ) attraverso la rete elettrica.
Le informazioni le trovi qui
http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dlan/index.html
Ciao.