|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-02-2006, 10:10 #1
Senior Member
Help per installazione in salone problematico (piantina)
Salve a tutti. Mi avvicino al mondo dei vpr avendo appena acquistato casa.
La mia scelta era orientata sull'hitachi tx200 MA a quanto pare... SE riuscissi a collocare il vpr come da piantina (in quello spazio dove c'e' il segno giallo e la parete di 1mt) che e' un un sottoscala, posizionadolo a credo circa 1.5 mt da terra su uno scaffale, proietterei una immagine troppo grossa.(proietto su quella parete da 2.6 mt) A quel punto opterei penso per un panasonic 900e che come da calcoli di project central sembra avere un tiro piu' adatto. Ora il problema e': secondo voi
da quella posizione leggermente decentrata riuscirei a creare un cono di proiezione che non vada a sbattere contro le pareti a dx ? E in secondo luogo, dovendo agire di orizontal shift questo deteriorerebbe l'immagine?
Il fatto di collocarlo li' dove metterei anche le altre elettroniche e non a soffitto e' perche' al proiettore collego diverse fonti e sarebbe scomodo mettergli continuamente "mano". Al limite potrei forse optare per un multi component non avendo un ampli che gestisce hdmi.
Un grazie di cuore a chi mi aiutera' o sapra' suggerirmi qualcosa
-
01-03-2006, 14:25 #2
Senior Member
BASTA! uno per volta!!! basta con i consigli!!!
-
01-03-2006, 14:37 #3
Devo dire che dalla piantina non si capisce molto...!
prova ad indicare sulla piantina i vari oggetti che ci sono nella stanza e i vari posizionamenti di VPR e elettroniche che hai in mente...!
così sarà più facile darti dei consigli...!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
01-03-2006, 18:47 #4
Non mi piace mica tanto quel posizionamento, o per dirla tutta non mi piace per niente... vista la tua esigenza di collegarci piu' sorgenti piazzerei il proiettore a soffitto e prenderei uno switcher.
Quali sorgenti prevedi di utilizzare?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-03-2006, 06:56 #5
Senior Member
Originariamente scritto da angelone
Le sorgenti che utilizzerei in attesa dell'acquisto di un lettore hd-dvd o blue ray, sarebbero:
1) xbox modificato con xbmc che fa upscaling collegato in vga con apposito scatolotto
2) in un secondo tempo pc portatile che prendero' appena ne uscira' uno con hd dvd (e non dovrebbe mancare molto) collegandolo in dvi
4) tv analogica normale....collegata...mboh! giusto per i mondiali perche' senno poco mi importerebbe
3) saltuariamente collegherei console quali il gamecube (svideo) o ps2 (penso component)
Rinunciando alle console forse non sarebbero cosi' tanti cavi....pero' con l'arrivo di un altro lettore in hdmi sarei di nuovo li' a mettere mani alle canaline....che dici?