|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-02-2006, 09:52 #1
Il mio primo lavoro: presentazione, dubbi, varie ed eventuali! :)
Prima di tutto vorrei presentarmi, dato che questo è il mio primissimo post!
Mi chiamo Michele e scrivo dalla provincia di Milano; sono in procinto di realizzare il mio primo lavoro nel campo home theatre e grazie a google, ricercando appunto "guide home theatre", ho trovato questo portale.
La mia attenzione si concentra a questo punto sulla stanza prescelta, nello specifico il salotto.
Inizio con elencarvi l'attrezzatura attualmente in mio possesso:
* Denon AVR-1802
* Diffusori Wharfedale Diamond 8.4
* Diffusori Infinity BB2001
* SubWoofer Energy (non ricordo il modello, sono in ufficio)
* Centrale Sony (idem come sopra)
* VPR Sharp XG-E3000U
* VRP 3M MP8725
* HTPC e Xbox (Mediacenter)
Il fatto che attualmente abbia questo materiale non significa che debba necessariamente utilizzarlo: ho messo in conto qualche upgrade. Tra l'altro mi spiace di non aver segnato i modelli precisi di alcuni componenti...provvederò stasera.
In linea di massima avevo pensato ad una soluzione del genere:
CLICK
..spero di non essere ora investito da milioni di critiche
Parto con qualche domandina:
* cosa ne pensate della mia idea? Ci sono modifiche?
* ho letto in qualche post che le Diamond 8.4 non sono molto considerate: onestamente ho avuto occasione di provarle con il mio amplificatore e ne sono rimasto piacevolmente colpito; pensavo di uniformare gli altri diffusori utilizzando Diamond 8.2 per il surround e provare un centrale dello stesso produttore. Ne vale la pena secondo voi? In alternativa mi piacerebbe utilizzare B&W, ma la spesa non è una cosa da niente e vorrei pensarci su un po'
* dove trovo un supporto per il proiettore Sharp? E' una macchina abbastanza grossa e pesante, e i supporti "universali" non hanno i bracci abbastanza ampi tali da raggiungere i fori predisposti
CLICK
CLICK
* il collegamento video è bene farlo con S-Video e VGA immagino. Purtroppo altre alternative non ne vedo. Forse è il caso di pensare ad un upgrade del VPR?
CLICK
* già che si upgrada, che vantaggi avrei utilizzando un sistema 7.1 anzichè 5.1? ho letto da qualche parte che in alcuni casi (ad es. ambienti piccoli) è meglio mantenere 5.1
Ringrazio in anticipo tutti coloro che leggeranno il mio post e mi scuso se le domande sono per voi banali...ma leggete la mia firma
Bye.
Mik
-
28-02-2006, 10:01 #2
Intanto benvenuto sul forum...
-
28-02-2006, 10:03 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
28-02-2006, 10:35 #4
Mik,
devo dirti che la tua firma mi ha fatto ridere.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
28-02-2006, 10:55 #5
Originariamente scritto da luca