|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Skybox: meglio RGB o cavo antenna
-
16-02-2006, 11:16 #1
Senior Member
Skybox: meglio RGB o cavo antenna
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Devo collegare lo skybox al mio vpr (non dotato di presa scart).
Ho preveduto 2 possibilità: la prima è di prendere un convertitore da scart rgb a component. La seconda (sulla quale ho molti dubbi) riguarda la possibilità di far passare il segnale dal cavo antenna terrestre.
Leggendo sul manuale infatti, ho letto tale possibilità per i televisori non dotati di presa scart. Il cavo antenna in uscita dallo skybox entrerebbe nel mio dvd recorder collegato in component al vpr.
Siccome questa seconda possibilità non mi costerebbe quasi niente mi tenta molto, qualcuno ha idea se di come sarà qualitativamente?? E' inferiore al semplice collegamento rgb??
Grazie
-
16-02-2006, 11:26 #2
Junior Member
Mi introduco anch'io sull'argomento, poichè interessato, ponendo un altro quesito.
Occorre per forza un convertitore o è possibile utilizzare anche un cavo (tipo Atlona) che da scart esce in component?
Grazie e ciao
A G
-
16-02-2006, 11:33 #3
Senior Member
Occorre per forza un convertitore o è possibile utilizzare anche un cavo (tipo Atlona) che da scart esce in component?
Il cavo di cui parli penso serve nel caso il segnale component esca su scart.
-
16-02-2006, 12:09 #4
Originariamente scritto da Ulysse
Dire scarsa (soprattutto nel caso di visualizzazione su VPR) e' fargli un complimento!
Se poi pensi che gia' la qualita' dei canali Sky in RGB su un VPR spesso risulta penosa...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
16-02-2006, 14:33 #5
Una piccola ricerca nel forum vi avrebbe sommerso di informazioni.
Nella sezione DIY c'è, in evidenza, un mini tutorial sui vari tipi di segnali video e possibili conversioni e collegamenti.
Per quanto riguarda il collegamento di un segnale RGB ad un vpr, mi sembra strano che il vpr non abbia la possibilità di entrare anche con segnale RGB.
Non confondere RGB e SCART, il primo è una modalità di segnale, il secondo è solo un tipo di connettore.
Magari sul tuo vpr sono presenti i connettori separati per il segnale RGB, se avessi fornito il modello di vpr magari si poteva dire di più.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2006, 16:09 #6
Senior Member
si intendevo scart non rgb.
Accetta rgb solo da vga. Ma un cavo scart vga oltre ad essere costoso temo possa darmi problemi per il sincronismo.
Allora prendo il convertitore component
-
16-02-2006, 16:09 #7
Senior Member
Su un vpr temo che il risultato sarebbe inaccettabile. Unica possibilita', imho, e' un un convertitore rgb/components, oppure, se il vpr avesse l'ingresso vga, si potrebbe valutare la possibilita' di separare i sincronismi e utilizzare l'RGBhv
Adriano
-
16-02-2006, 17:07 #8
Sicuro che non accetti anche RGBs, oltre che RGBVH sul connettore VGA ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2006, 17:44 #9
Senior Member
Credo di aver risolto il problema!
Consultando il manuale del mio dvd recorder ho letto che la terza presa scart oltre ad uscire accetta anche l'ingresso di segnali rgb.
Ho così potuto impostare il decoder su rgb e l'ho collegato con la scart al dvd rec. Dal dvd rec esco in component e la qualità è molto buona!
Ho confrontato tra l'uscita composita normale dello skybox e l'uscita rgb attraverso il dvd rec e qust'ultima è molto più definita e nidita, insomma qualitativamente molto buona!
In questo modo ho risparmiato il convertitore e ho migliorato la qualità video (precedentemente usavo il composito).
Grazie a tutti
-
17-02-2006, 09:00 #10
Senior Member
Domanda di un comune mortale:
Io ho un lcd Lg 32lx2 con attaccato decoder sky con presa scart in dotazione.
Posso migliorare l'immagine in qualche modo?Perhcè ho letto le vostre risposte ma ci ho capito poco..c'è un anima pia che me lo traduce in "italiano"?
-
17-02-2006, 09:05 #11
-
17-02-2006, 10:12 #12
Senior Member
Io ho un lcd Lg 32lx2 con attaccato decoder sky con presa scart in dotazione.
Posso migliorare l'immagine in qualche modo?
Saluti
-
17-02-2006, 13:11 #13
Senior Member
qualle che ti danno con li decoder sky è a cosi o no?
Perchè se guardo le partite ho problemi, non di scia, ma la visione dei giocatori da lontano mi risulta sfuocato, mentre i primi piani o le riprese da vicino risultano perfette...
problema di impostazioni dei valori della tv o altro?