Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 325

Altra question........con i BR o HDDVD quando hai l'immagine zoomata e quindi senza bande nere a schermo,riesci a navigare nei menu del disco con facilita' o ti trovi alcune voci nelle estremita' dello schermo "tagliate" ?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ho letto tutto d'un fiato questo thread sull'evoluzione della tua sala HT.....che dire arrivato all'ultimo post mi sono quasi commosso! Hai fatto un lavoro eccezionale! Complimenti!

ecco come promesso alcuni scatti durante la proiezione...

premessa:

oggi ho fatto una prima e breve calibrazine del vpr, ovviamente trattasi di calibrazione a livello occhiometrico... e per lo più effettuata da me che sono ancora un ignorante in materia... qualcosa ho capito... ma credo che il risultato ottenibile sia ancora lontano da quel che ho impostato io...
    un'altra cosa che ho notato...
    gli scatti che ho fatto.. con la mia digitale compatta ho notato che risultano molto più scuri della realtà!!
    ad esempio la prima immagine che vi propongo... noterete che vi è la terra vista dallo spazio.. ebbene nella visione reale si nota perfettamente che tutto lo spazio è costellato!! mentre nella foto da me scattata... si nota solamente qualche stella qua e là.. vedo che tutte le stelle sono state annegate nel buio...

tutte le immagini sono molto più scure di quel che è la realtà...

devo escogitar qualcosa per rendere la foto il più possibile fedele alla realtà..

ora alla carellata di immagini....

Andrea

In questi giorni sto decidendo riguardo all'acquisto del sub...
    e quì mi serve il vostro aiuto i quanto sono molto indeciso...
    vi rimando al Thread che ho aperto a riguardo...

rispondetemi qua o la......

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92063

attendo le vostre oppinioni!!

grazie

Andrea

PS. Ora vado a Gardaland con la famiglia... stasera quando torno conto di trovare la risposta al mio dubbio riguardo al sub.. così domani lo compro
    ciaooo

Wallace che dire?? le immagini sembrano uscire dallo schermo(e stiamo solo guardando dei semplici screenshot).
    L'RS1 spacca alla grande....macchina eccezionale!!!!!

ps.rispondi alla domanda relativa ai menu che ti ho fatto + sopra
    Velodyne DD12+

@Steven
    guarda.. in effetti alcune voci risultano essere fuori dallo schermo, mentre altre no.. ma non è mai stato un problema in quanto fuori dall oschermo non ho un materiale nero che mi assorbe la luce quindi riesco a vedere i menu benissimo, a parte quella zone centrale che è occupata dal diffusore acustico..

ti mostro uno screenshot durante la visualizzazione del menù del Power dvd, che come saprai è sempre posto all'estremità inferiore... come vedi lo si vede benissimo...
    i menù dei blu-ray e degli HD-DVD si vedono ancora meglio...

ciao

Andrea

PS: allora avete deciso??? cosa prendo come sub?? JLAudio.. oppure mi basta il Klipsch???? dai che domani lo vorrei ordinare...

Grazie Andrea,ottimo esempio
    Velodyne DD12+

eccomi di nuovo quì per annunciarvi il nuovo acquisto!!
    E' con sommo piacere che diverrò un felicissimo possessore del leggendario JLAudio Fathom f112!! Tra i subwoofer migliori al mondo (almeno così si dice)
    non ho preso l' f113 perchè ritengo esagerato e quindi sprecato per il mio ambiente!! i 1500watt RMS del f112 penso proprio che bastino per un effetto devastante!!
    Quindi ora non basta che aspettare!! e appena arriva posterò le mie impressioni!!
    Intanto di seguito le caratteristiche ed alcune foto!!

E con questo direi che è l'ultimo tassello di quel upgrade che da tanto aspettavo!! Non appena sarà tutto pronto.. finalmente potrò adagiarmi sul divano e godere di tutta questa tecnologia!

Andrea

Dico solo STICAZZZI!!!!!
    Velodyne DD12+

Dico solo...che immaginavo avresti preso questo...TERREMOTO
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ciao, anzitutto complimenti per la sala: era già eccezionale prima e adesso con i nuovi lavori assomiglia sempre di più ad un vero cinema!

fatti i (meritati!) complimenti ti volevo chiedere come suonano le RF (solo audio...classico stereo 2.0) posizionate come da progetto: sono un "novizio" ma da quello che ho letto consigliano di lasciare almeno 1 metro dietro, mentre te ho visto che le lasceresti a circa 25-30cm dalla parete...siccome anch'io sto vagliando l'acquisto di una coppia di klipsch ref da pavimento (le mie finanze al max però mi permetteranno di acquistare le 52 o al limite le 62) e avrei anch'io il vincolo della distanza dalla parete di fondo (non dalle laterali che disterebbero diversi metri) volevo sapere se posizionate così vicino ad una parete a te davano problemi

grazie in anticipo e complimenti ancora!
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 30-12-2007 alle 15:38

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    E' con sommo piacere che diverrò un felicissimo possessore del leggendario JLAudio Fathom f112!! Tra i subwoofer migliori al mondo (almeno così si dice)

FANTASTICO!!!!

Quanto ti è costato?!?!

HAi tra i dieci cinema più belli d'ITalia!!

Ma dove l'hai messa la tua LOTR?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Dico solo STICAZZZI!!!!!
    quoto
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

e rieccomi... ultimo post di quest' anno!!

allora..
    intanto vi ringrazio per i complimenti..

@Spectrum7glr
    Ciao, si le RF le ho lasciate a 30 cm da dietro, cmq ti premetto fin da subito che leggendo il manuale Klipsch incluso con i diffusori... si fa riferimento ad una distanza minima non dalla parete dietro!! ma dalla parete laterale!! come per dire.. un metro da un possibile angolo!!
    Sinceramente non sono un esperto.. però visto che lo schema è riportato sul libretto del produttore... aprofittavo per sollevare la questione in modo che magari.. qualcuno più esperto in merito possa far luce!

Io a dirti la verità non ho fatto molte prove di ascolto.. volevo aspettare di aver tutti i componenti audio prima..anche l'ampli non è tarato.. cmq tenendo il diffusore più vicino alla parete si dovrebbe avere un basso più potente.. ma sinceramente nel mio caso non accuso un basso così prorompente nell'ascolto.. tanto è che per insufficienza di bassi.. ho addirittura ordinato un mega sub.. no scherzo dai.. cmq le casse sono eccezzionali! il salto di qualità da prima (anche se non voglio assolutamente sminuire l'impianto che avevo prima) si sente eccome!! E' un'altro mondo!

Quì di seguito ti riporto lo schema presente sul libretto Klipsch

@sasadf

Quanto ti è costato?!?!
    mi è costato la bellezza di 2200 euro (tutto compreso)

HAi tra i dieci cinema più belli d'ITalia!!
    Sono lusingato... cmq sarebbe bello ripetere la classifica che si era fatta a suo tempo sugli impianti completi postati su avmagazine...
    mi ricordo che il mio per quanto apprezzato... non aveva ricevuto molti punti in quanto peccava nell'impianto audio... ora quella classifica non mi rende giustizia
    Sarebbe bello rispolverarla come edizione 2008.. un evento che andrebbe ripetuto con cadenza annuale... in modo da rendere visibile a tutti i nuovi impianti.. e quelli migliorati.. io l'ho buttata li..

Ma dove l'hai messa la tua LOTR?
    E' ancora in fase di studio la targa LOTR.. anzi visto che ci sei.. potresti aiutarmi nella sua posizione!! sono sicuro che avrai più occhio e gusto di me nel collocare tale opera!! ti facilito il lavoro...
    quì di seguito il link della mia "vecchia" saletta vista a 360 gradi..

http://www.wallace79.it/saletta360.php

guarda bene e dimmi dove la metteresti tu!!

Ovviamente.. chiunque di voi che dovesse passare dalle mie parti... (Trentino) è d'obbligo che si fermi da me per gustare un buon vino rosso di propria produzione!! accompagnato da un buon salame nostrano... il tutto condito con una sana e potente dimostrazione dell'impianto...
    dico su serio.. visto che la mia città (Mezzolombardo) è una tappa obbligata per molte zone turistiche invernali... mandatemi un MP e vi fornirò il mio numero di cellulare!

ci sentiamo l'anno prossimo!!!
    Tanti auguri di fine anno!! e di un ottimo inizio di quello prossimo!!
    Andrea

concordo con te: sarebbe un'ottima cosa che intervenisse qualcuno per fare luce sulla questione del posizionamento delle Klip...comunque già il fatto che a te non diano problemi sulle basse frequenze è una buona indicazione circa la possibilità di posizionarle a ridosso della parete di fondo e vivere comunque felici

per il resto auguroni anche a te e rimango in attesa di impressioni d'ascolto più approfondite dopo che avrai provveduto a sistemare la sala come da progetto
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 31-12-2007 alle 13:29

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •