Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425
Risultati da 361 a 370 di 370

Da due sere il bestio è appeso al soffitto, eravamo solo in due a installarlo, esperienza da non rifare mai più...

Da ieri sera è operativo, dopo una lunga seduta di taratura inizia a mostrare il suo valore.
    Martino

Complimenti per il lavoro svolto...

Ma quanto pesa la Belva appesa al soffitto

Direi una settantina di chili...
    Martino

Mastodontico

[QUOTE=Zaphod Beeblebrox]Ahò, ma che fine facesti

In ogni caso,ogni promessa è debito, quindi, andiamo a vedere cosa
    succede quando uno si ritrova troppo tempo tra le mani

Ecco la situazione base, attori principali, un canale centrale, un microfono,
    e un bel pavimento.

Ciao, potrei sapere come hai fatto ad avere quelle rilevazioni? cosa serve? un microfono, ovviamente l'impianto e un pc collegato con un Sw particolare, o Altro??

Ti ringrazio in anticipo ;-)

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Ahò, ma che fine facesti

In ogni caso,ogni promessa è debito, quindi, andiamo a vedere cosa
    succede quando uno si ritrova troppo tempo tra le mani
    CIao vorrei sapere come verificare come stai facendo tu anche nella mia sala in costruzione, mi potresti spiegare, anche in pm, come funziona? se basta un microfono ed un programma dedicato, oppure ci vuole un'attrezzatura.
    Grazie mille ;-)
    Ultima modifica di Dave76; 30-06-2010 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    CIao vorrei sapere come verificare come stai facendo tu anche nella mia sala in costruzione, mi potresti spiegare, anche in pm, come funziona? se basta un microfono ed un programma dedicato, oppure ci vuole un'attrezzatura.
    Grazie mille ;-)
    Microfono per misurazioni tipo Behringer ECM8000, un pre per il microfonoù
    ed il software Room Eq Wizard.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Microfono per misurazioni tipo Behringer ECM8000, un pre per il microfonoù
    ed il software Room Eq Wizard.

Ok ok

E se io facessi con quello che ho disponibile, una cosa alla buona?
    Potrebbe iniziare a darmi un'idea sul SE e Quanto devo insonorizzare??

Cioè attacando il microfono in dotazione con l'onkyo 608 alla scheda audio Extreme audio creative del pc, con il suddetto programma?

Oppure prendendo un ecm 8000, ma senza PRE come potrei collegarlo? si rieasci al pc?

Grazie in anticipo ;-)

Aggiornamento estivo, visto che era parecchio che non toccavo la sala.

Da qualche mese ho dismesso la PS3 e il processore video DVDO vp30, li ho sostituito con:
    Popcorn C200

Crystallio 2 VPS3800 pro

Ambedue li uso esclusivamente per i BD mentre l'HTPC ha ricevuto un generale e massiccio aggiornamento software, rimanendo il lettore dvd di riferimento nella mia catena video.
    Non me ne vogliano gli estimatori del Crystalio, ma nel mio caso l'htpc configurato correttamente è ancora la carta vincente come lettore dvd.
    Martino

Faccio un piccolo up, noto che sono quasi 15 anni che questa discussione non viene toccata.
    La sala esiste ancora, dal periodo covid, virus che ha cercato di farmi la pelle andandoci pure vicino, la sala è caduta in disuso: un po' per stanchezza mentale un po' perché le priorità erano improvvisamente cambiate.
    Malgrado non la usassi ho sempre cercato di tenere l'ambiente pulito e con un tasso di umidità accettabile, ricordo che è sottoterra, l'estate scorsa mi sono reso conto che le pareti iniziavano a mostrare piccoli segni di muffa e dato che dopo il 2007 l'ambiente non era mai stato pitturato ho programmato un intervento di rinfrescamento totale eseguito dal sottoscritto. Una settimana è bastata per smontare tutto, pitturare e rimontare.
    Com'è come non è dopo 'sta faticaccia mi è tornata un poco voglia di guardare film in sala e da allora circa una volta alla settimana me ne vedo uno se trovo qualcosa di decente da guardare, fatto non scontato visto che in giro si trovano buoni lavori ma anche tanta porcheria.
    Riguardo all'ultimo post aggiorno il comparto hardware dato che dopo il 2010 ha ricevuto alcune novità che segnalo con asterisco:
    Sorgente principale: HTPC* (Kodi+Jriver) in 1080p
    Sorgente secondaria: PS3 (effettua l'upscale dei dvd a 1080p in modo eccellente)
    Sorgente di riserva: Popcorn C200
    Sorgente DVD-Audio/SACD: Pioneer DV969avi* (funziona ancora egregiamente)
    Pre: Marantz AV8003*
    Finale: Marantz MM8003*
    Diffusori: 4x Jamo D590 + Jamo D5Cen + Yamaha YST SW1500 (tutti color ciliegio)
    VPR: Panasonic PT-AE4000* (sono alla seconda lampada)
    Come potete notare mi limito al fullHD e a un 5.1, è una scelta personale e consapevole, la mia filmografia o è in SD oppure in FullHD: è un sistema stabile, che funziona bene e ciò mi permette di concentrare il limitato tempo disponibile alla fuizione dei contenuti video.
    Tanti i componenti hanno almento 12 anni, alcuni 15/20 e altri quasi 25, questo insegna che facendo acquisti in modo accorto si può ottenere un sistema qualitativamente valido e duraturo.
    Piccola chiusa: pannelli e tube traps non mostrano segni dell'età (hanno circa 18 anni), anzi sembrano nuovi.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 16-03-2025 alle 19:19
    Martino

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •