Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 370

Citazione Originariamente scritto da jago
    si ok ma non fare paragoni con le risoluzioni degli 808 per un semplice motivo ... a noi ci manca il fuoco elettromagnetico
    No no, parlavo di gente che possiede l'801s
    Certo, io parlo di messaggi di qualche anno fa, magari poi, dopo svariate prove, si sono ricreduti
    Per la differenza di fuoco, la conosco, oramai mi sono lanciato su tutti i forums che ne parlano, sto cercando più informazioni possibile, comprese quelle preziose del Manuti e di altri sul forum vpr crt, ed in più mi sto leggendo anche tutto quello che trovo di Curt Palme, la Tritubite è forte in me

Citazione Originariamente scritto da jago
    devi provare provare .... e poi dirmi quale sia la risoluzione migliore
    Questo l'avevo già messo in conto, altrimenti una volta finita la sala come mi diverto poi?
    Martino

Accidenti Martino!!!
    Era un po' che non visitavo il tuo thread e vedo grandi progressi.
    Ottimo lavoro.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Non l'ho ancora preso, intanto ho chiesto informazioni, lo prenderò in germania, come ho fatto con tutto l'impianto audio... Mò gli ho scritto in inglese, vediamo che dicono.

Uppo questo argomento: ordinato l'11 gennaio, pagato il 16 con bb, spedito oggi, arrivo previsto per il 24, direi che sono i soliti efficenti crucchi
    Direi che arriva con tempismo, domani e dopodomani finisco i TT, almeno, dopo, ho qualche cosa da fare
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 22-01-2007 alle 15:17
    Martino

Arrivato il sub

Come da oggetto, con una puntualità che spacca l'orologio, ieri alle 12 in punto mi è arrivato il sub dalla Germania.

Ecco dove l'ho temporaneamente sistemato, ma dopo un primo collaudo la posizione non mi soddisfa per niente per i seguenti motivi:
    dove è posizionato ora ci andrà un mobile su misura largo come lo schermo e alto fin dove inizia lo schermo stesso, troppe lucette sul pannello frontale, quando sta lavorando, dopo un botto et similia vengo investito da una ventata di aria proveniente dallo sfogo reflex frontale. Oggi mi costruisco un cavo di segnale lungo e provo a posizionarlo sul retro, vediamo che effetto fa

Nella foto si possono vedere anche 2 TT sistemati negli angoli, sono da 427 mm misura esterna, più grossi non ce l'ho fatta a procurarmeli, ma già così si fanno rispettare. Ovviamente dopo averli posizionati, anche i 2 dietro, la sala si è fatta ancora più asciutta in fatto di riverbero e risonanze, proprio come piace a me.
    Stamattina ho finito gli altri quattro, aspetto che il silicone asciughi poi installerò anche loro, finalmente il trattamento acustico dovrebbe essere completato!
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 25-01-2007 alle 08:07
    Martino

CI vuole un tappeto , ora più che mai, in mezzo tra le torri/sub e la poltrona...

walk on
    sasadf

p.s.:anche io lo stesso sub ce l'ho dietro, ma per mera questione di spazi

p.p.s.:non hai detto nulla sull'"aria che spinge"...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.p.s.:non hai detto nulla sull'"aria che spinge"...
    Non è che spinge aria, fa tremare le pareti quando ci si mette
    L'aria me la spara in faccia solo dallo sfogo reflex
    Martino

Il modello inferiore della Yamaha aveva l'uscita dell'aria sul lato.

Stefano

Sono quasi commosso nel vedere la fine dei lavori che si avvicina
    Quando ci fai vedere una foto con i faretti accesi?

Più che i faretti accesi, le foto escono da cane grazie anche alla macchina digitale scacciona che ho , domani posto qualche immagine del trattamento acustico integralmente posizionato, per me è una vera figata così come è uscita, però ho avuto delle soprese andando a cercare i punti di prima riflessione, non pensavo di trovarli dove effettivamente stanno
    Martino

iaiopasq Guest
    B E L L O.

Bravo Martino, un grande risultato.
    E un grande risultato richiede un grande e spesso tappeto, come giustamente dice Sasà.
    E la rottamazione del monitor di servizio

Mi sono dimenticato di risponedere a sasà: il tappeto me lo sono segnato nelle cose da fare iaio solo che ogni giorno ha 24 ore purtroppo.
    Quello che vedi non è il monitor, ma un tv da non so quanti pollici, cimelio di casa mia, ci ho attaccato in s-video l'uscita monitor dell'ampli e del dvd-audio player. Il monitor di servizio per l' HTPC è nascosto dietro al telo, ma anche lui ha un bel po' di anni sul groppone
    Martino

ennesimo up.... pant pant

Purtroppo una visione d'insieme è impossibile, occorre un grandangolo che non posseggo. I pannelli rettangolari sono messi proprio dove ho rilevato i punti di riflessione, ogni pannello riesce a coprire i punti di riflessione di un diffusore per tutto il divano, i TT ai lati li ho messi in quei punti per due semplici motivi: stanno bene così, non avrei potuto metterli altrove
    I pannelli sono fissati al muro mediante una staffetta, invisibile dal punto di visione in quanto si trova sul lato opposto. Mi è andata ancora bene, solo un pannello era messo in un punto critico per la staffa, da una parte passavano i tubi del riscaldamento, dall'altra i tubi che dal quadro elettrico vanno alla scatola di derivazione generale.
    Altro aspetto positivo, la sala è diventata ancora più asciutta, acusticamente parlando, una cosa che apprezzo, visto il volume di visione che sto usando.
    A questo punto manca solo l'inaugurazione...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    A questo punto manca solo l'inaugurazione...

....e basta?!?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ....e basta?!?
    Sapevo che saresti intervenuto
    Io sono pronto... e tu?
    Martino

NO!!

Son passato stamane da Massimiliano, ed il progetto ultra nuovo che avevo studiato appositamente per la tua targa LOTR o SDA che dir si voglia, comporta delle problematiche che non mi aspettavo

Sviluppi nei prossimi giorni!

walk on
    sasadf

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •