|
|
Risultati da 271 a 285 di 370
Discussione: Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!
-
17-01-2007, 08:24 #271
Originariamente scritto da jago
Certo, io parlo di messaggi di qualche anno fa, magari poi, dopo svariate prove, si sono ricreduti
Per la differenza di fuoco, la conosco, oramai mi sono lanciato su tutti i forums che ne parlano, sto cercando più informazioni possibile, comprese quelle preziose del Manuti e di altri sul forum vpr crt, ed in più mi sto leggendo anche tutto quello che trovo di Curt Palme, la Tritubite è forte in me
Originariamente scritto da jago
Martino
-
17-01-2007, 09:22 #272
Accidenti Martino!!!
Era un po' che non visitavo il tuo thread e vedo grandi progressi.
Ottimo lavoro.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2007, 15:13 #273
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Uppo questo argomento: ordinato l'11 gennaio, pagato il 16 con bb, spedito oggi, arrivo previsto per il 24, direi che sono i soliti efficenti crucchi
Direi che arriva con tempismo, domani e dopodomani finisco i TT, almeno, dopo, ho qualche cosa da fareUltima modifica di KwisatzHaderach; 22-01-2007 alle 15:17
Martino
-
25-01-2007, 08:04 #274
Arrivato il sub
Come da oggetto, con una puntualità che spacca l'orologio, ieri alle 12 in punto mi è arrivato il sub dalla Germania.
Ecco dove l'ho temporaneamente sistemato, ma dopo un primo collaudo la posizione non mi soddisfa per niente per i seguenti motivi:
dove è posizionato ora ci andrà un mobile su misura largo come lo schermo e alto fin dove inizia lo schermo stesso, troppe lucette sul pannello frontale, quando sta lavorando, dopo un botto et similia vengo investito da una ventata di aria proveniente dallo sfogo reflex frontale. Oggi mi costruisco un cavo di segnale lungo e provo a posizionarlo sul retro, vediamo che effetto fa
Nella foto si possono vedere anche 2 TT sistemati negli angoli, sono da 427 mm misura esterna, più grossi non ce l'ho fatta a procurarmeli, ma già così si fanno rispettare. Ovviamente dopo averli posizionati, anche i 2 dietro, la sala si è fatta ancora più asciutta in fatto di riverbero e risonanze, proprio come piace a me.
Stamattina ho finito gli altri quattro, aspetto che il silicone asciughi poi installerò anche loro, finalmente il trattamento acustico dovrebbe essere completato!Ultima modifica di KwisatzHaderach; 25-01-2007 alle 08:07
Martino
-
25-01-2007, 09:48 #275
CI vuole un tappeto , ora più che mai, in mezzo tra le torri/sub e la poltrona...
walk on
sasadf
p.s.:anche io lo stesso sub ce l'ho dietro, ma per mera questione di spazi
p.p.s.:non hai detto nulla sull'"aria che spinge"...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-01-2007, 10:26 #276
Originariamente scritto da sasadf
L'aria me la spara in faccia solo dallo sfogo reflexMartino
-
25-01-2007, 10:58 #277
-
25-01-2007, 20:35 #278
Sono quasi commosso nel vedere la fine dei lavori che si avvicina
Quando ci fai vedere una foto con i faretti accesi?
-
25-01-2007, 22:50 #279
Più che i faretti accesi, le foto escono da cane grazie anche alla macchina digitale scacciona che ho
, domani posto qualche immagine del trattamento acustico integralmente posizionato, per me è una vera figata così come è uscita, però ho avuto delle soprese andando a cercare i punti di prima riflessione, non pensavo di trovarli dove effettivamente stanno
Martino
-
25-01-2007, 22:56 #280iaiopasq Guest
B E L L O.
Bravo Martino, un grande risultato.
E un grande risultato richiede un grande e spesso tappeto, come giustamente dice Sasà.
E la rottamazione del monitor di servizio
-
25-01-2007, 23:08 #281
Mi sono dimenticato di risponedere a sasà: il tappeto me lo sono segnato nelle cose da fare iaio
solo che ogni giorno ha 24 ore purtroppo.
Quello che vedi non è il monitor, ma un tv da non so quanti pollici, cimelio di casa mia, ci ho attaccato in s-video l'uscita monitor dell'ampli e del dvd-audio player. Il monitor di servizio per l' HTPC è nascosto dietro al telo, ma anche lui ha un bel po' di anni sul gropponeMartino
-
26-01-2007, 10:27 #282
ennesimo up.... pant pant
Purtroppo una visione d'insieme è impossibile, occorre un grandangolo che non posseggo. I pannelli rettangolari sono messi proprio dove ho rilevato i punti di riflessione, ogni pannello riesce a coprire i punti di riflessione di un diffusore per tutto il divano, i TT ai lati li ho messi in quei punti per due semplici motivi: stanno bene così, non avrei potuto metterli altrove
I pannelli sono fissati al muro mediante una staffetta, invisibile dal punto di visione in quanto si trova sul lato opposto. Mi è andata ancora bene, solo un pannello era messo in un punto critico per la staffa, da una parte passavano i tubi del riscaldamento, dall'altra i tubi che dal quadro elettrico vanno alla scatola di derivazione generale.
Altro aspetto positivo, la sala è diventata ancora più asciutta, acusticamente parlando, una cosa che apprezzo, visto il volume di visione che sto usando.
A questo punto manca solo l'inaugurazione...Martino
-
26-01-2007, 10:34 #283
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
....e basta?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-01-2007, 10:49 #284
Originariamente scritto da sasadf
Io sono pronto... e tu?Martino
-
26-01-2007, 11:33 #285
NO!!
Son passato stamane da Massimiliano, ed il progetto ultra nuovo che avevo studiato appositamente per la tua targa LOTR o SDA che dir si voglia, comporta delle problematiche che non mi aspettavo
Sviluppi nei prossimi giorni!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online