Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

...ecco la mia saletta.....

.....alcune foto della mia saletta Home Theater.....

Mauro Home Theater
    .
    ............si accettano consigli e suggerimenti...........
    .
    .
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

I miei complimenti, davvero non male come installazione .
    Mi permetto di consigliare un'unica cosa, essendo anche io possessore di Pioneer: ovvero se ti è possibile spostare il centrale dalla sua attuale posizione per non ostacolare il ricircolo dell'aria.
    Magari puoi pensare di prendere una base per la televisione crt tipo Meliconi ed infilarci sotto il centrale; per il resto passo la palla a chi ha già una sala HT degna di tale nome, io sono fermo a quanto ho combinato 5 anni fà e non è il momento migliore per pensare ad upgrade .

Ciao .

allora, il centrale non copre la griglia del pioneer, anzi, sopra ci ho messo pure una ventolina (si vede dalla foto).

Il mobile comunque è provvisorio, lo sostituirò con una parete attrezzata.

Prima però dovrò passare ad un tv a schermo piatto altrimenti devo per forza lasciare sopra il mobile una mensola molto sporgente per la discesa dello schermo che altrimenti urterebbe sulla tv (profonda circa 60 cm.

Mettere il canale centrale sotto la tv con il mobile attuale è impossibile perchè essendo il piano troppo alto (89 cm), mi ritroverei con la tv altissima ed il centrale coperto dal telo di proiezione.

La parete attrezzata con cui andrò a sostituire il mobile, avrà invece il piano a 68 cm, e questo mi permetterà di posizionare il centrale sul piano e attaccare a muro un tv piatto subito sopra.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Bello Mauro-so, quel mobile non era certo facile da sistemare in quel modo ma hai raggiunto un ottimo compromesso.
    Vedo che abbiamo qualche "articolo" in comune, come ti trovi con il sub?
    Per la parete attrezzata, guarda la mia installazione, magari ti viene qualche spunto

Stefano

ahhh!!

Inquietanti quegli omini neri alle spalle...
    spero che almeno con certi film tu li tolga
    cmq ottimo sfruttamento degli spazi a tua disposizione!
    complimenti
    ciaoo

Bella! complimenti!
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

Il sub l'ho comprato una settimana fa e mi trovo molto bene. Molto potente e scende anche parecchio in basso in frequenza
    -> Mauro Home Theater <-

per Mammabella.

Ho visto la tua parete attrezzata. Praticamente si tratta della stessa cosa che vorrei fare anch'io. L'unica differenza è che non la farò fino al soffitto. La mia sarà alta circa 2.30 mt e ci metterò sopra un top leggermente sporgente dal quale far uscire il telo motorizzato (come ho fatto con questo mobile).
    Naturalmente come ho già detto la prima spesa da fare sarà un tv a schermo piatto.
    -> Mauro Home Theater <-

Purtroppo l'acquisto di un tv piatto è d'obligo per questa soluzione di arredamento
    Tre consigli:
    - scegli una misura di tv "universale" nelle dimensioni per non avere problemi in caso di cambio tv
    - attento all'aerazione della tv (vedi la soluzione da me adottata)
    - non mettere le elettroniche sotto vetro, io con htpc devo per forza tenere gli sportelli aperti senno và in escandescenza

Stefano

per il tv pensavo ad un plasma sui 42 pollici, ma aspetto ancora un po per vedere se salta fuori questa nuova tecnologia SED, tanto non ho fretta. La tv la uso solo per guardare telegiornali e qualche altra sciocchezza. Per il resto la saletta viene sfruttata solo con DVD e videoproiettore.
    Le elettroniche anche nel nuovo mobile non verranno messe sotto vetro, anzi probabilmente tornerò pure a mettere un piccola ventolina per far circolare meglio l'aria sopra l'ampli.
    HTPC non lo metterò mai. Ci lavoro tutto il giorno con i computer, e ne ho due a casa in un'altra stanza. Mi basta e mi avanza. Quando voglio vedere un film, accendo il mio bel player dvd e non voglio assolutamente saperne di winzoz e dei suoi problemi.
    -> Mauro Home Theater <-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •