|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: quesito dvi
-
14-02-2006, 13:43 #1
Senior Member
quesito dvi
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa :se compro una tv con risoluzione base 852x480 che pero' ha ingressi dvi o hdmi a cosa mi serve ??
cioe' se tanto la tv non ha una risoluzione alta alemno 1024x768 che supporti l'alta definizione che senso ha prenderne una che abbia il dvi o l'hdmi???????
e
nel caso uno compri una tv con risoluzione 852x480 con dvi o hdmi che non abbia l'hdcp che problemi avra' in futuro'?non potra' vedere alcuni dvd in alta definizone??
grazie per le eventuali delucidazioni
-
14-02-2006, 15:31 #2
Originariamente scritto da dado
Ad ogni modo, nel caso quel TV accettasse segnali digitali anche in HD, ovviamente non potrebbe comunque sfruttarli, ed a questo punto tanto varrebbe mandargli segnali digitali alla sua risoluzione nativa del pannello.
Penso che tutti i futuri lettori DVD HD usciranno anche alle risoluzioni SD.
Se ne e' gia' parlato molto sul forum, prova a fare una ricerca.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
14-02-2006, 15:53 #3
Senior Member
ho capito .dimmi una cosa pero' quindi se compro un plasma sd e ci collego una sorgente ad alta definizioen e' esattamente uguale se entro nella tv attaraverso il component o attraverso il dvi o hdmi???
cioe' non migliora ?
-
14-02-2006, 16:05 #4
In teoria (ma purtroppo solo in teoria!), a parita' di risoluzione e di quant'altro, il digitale dovrebbe essere meglio del corrispettivo analogico.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
14-02-2006, 16:28 #5
Senior Member
vista la tua preparazione e gentilezza a questo punto non posso che farti la domanda che mi "strugge"da mesi :
sono mesi che sto cercando di decidermi su quale tv prendere
-distanza 3 metri e piu
-grandezza 42 pollici
inizialmente ero orientato su un lcd da 40 pollici le40r51b della samsung poi dopo avere letto molto su questo forum e avedno visto dal vivo molti lcd e plasma mi sono convinto che gli lcd hanno un immagine che mi piace meno dei plasma e hanno poi il problema grosso dei pixel che si bruciano.
ho scartato i retroproiettori per dimensioni e a mio parere tecnologia "vecchia"
quindi mi sono orientato su plasma
a questo punto il dilemma
-prendere un sd tipo il pana pa50 o il nordmende o il samsung v6 e spendere una cifra piccola dai 1000 ai 1400 euro
-prendere una tv 1024x768 tipo miryca 42 o hitachi 6600 o simili da spendere 2000 euro piu o meno che mi garantisce gia un possibile attacco all'alta definizione
il problema sta nell'utilizzo che ne farei
quasi esclusivamente tv normale e film in divx e dvd
a volta partite di sky
per questo mi ero orientato su un sd ma prendere adesso un pordotto gia passato e per nulla adattabile alla hd mi sembra un po azzardato non vorrei pentirmene ta 1 anno ,anche se non sono un patito avere tra un anno la'lta definizone li e non sfruttarla per neinte mi farebbe rodere
tu cosa mi dici????
grazie
-
14-02-2006, 16:37 #6
Dado, cerca di utilizzare meglio il forum e pubblica le discussioni nei forum opportuni oltre che scegliere un titolo un po' più esplicito.
Discussione spostata
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-02-2006, 16:49 #7
Senior Member
ok scusa era solo per chiedere un parere a eragon
-
14-02-2006, 16:52 #8
Ora il plasma HD-ready mi serve solo (?) per il TG e le (poche) fiction TV che guardo, per il resto uso sempre il VPR, quindi e' un po' sprecato oggi come oggi (in attesa della TV in HD via sat).
Opinione personale: TV in SD e VPR in HD!
Ovviamente se puoi trovare lo spazio per il VPR.
Altrimenti..., se puoi aspetta il full HD nei plasma, o nuove evoluzioni delle tecnologie dei display....
Altrimenti..., se ti scappa proprio tanto, il prossimo modello di plasma Panasonic HD-Ready, o il Pioneer serie 6 XDE.
Saluti
Eragon