Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Ma dimmi Nemo30 a tuo avviso posso avere un controsoffitto che dal soffitto sia solo 10 cm piu' in basso?
    Si si può fare...te lo dico perchè me lo stanno facendo anche da me...ti ci vanno anche i faretti

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Il tecnico Castorama con cui ho parlato ieri mi diceva min 20 cm dal soffitto e per me purtroppo sarebbe troppo.
    Cavolata...

Comunque se decidi di controsoffitare, ti consiglio (se puoi) di fare una traccia sul muro (che va da elettroniche a soffitto) dritta per dritta...

Poi da lì non hai più problemi...e risparmi anche come lunghezza cavo DVI

Se invece non puoi (cmq fino al cartongesso ci dovrai arrivare no?) fai una canalina diretta da elettroniche a cartongesso

Cmq se ce la fai cerca di fa fare ai cavi meno tragitto possibile, perchè più lungo è il cavo e più ci sono rischi di perdita di qualità

Ciao
    Francesco

Con le canaline sopra questo è il risultato

Una volta stuccate e verniciate non sono proprio evidenti, ma comunque si vedono
    Le ho trovate comunque comode perchè internamente suddivise un tre scomparti, così i cavi stanno separati. Io ho parrato l'alimentazione, vga e hdmi, svideo e 4 cavi rg59 (component e composito)-

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Si si può fare...te lo dico perchè me lo stanno facendo anche da me...ti ci vanno anche i faretti
    Attenzione a valutare bene lo spazio a disposizione e il tipo di faretti che eventualmente si montano, non solo per la grandezza ma anche per il discorso calore, nel mio caso (faretti a 220v) 10cm sarebbero molto a rischio di breve durata, causa appunto mancanza d'aria e sovrariscaldamento.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ciao,volevo chiederti non ti conviene spostare le elettroniche dalla parte opposta allo schermo? Infatti è noto che le elettroniche poste sotto o a fianco allo schermo disturbano la visione.Inoltre se si deve scegliere se avere più corti i cavi video o quelli audio e sempre preferibile avere più corti i primi.Si parla pur sempre di una sala cinema.Inoltre è più facile occultare i cavi audio di quelli video.Ciao.

Citazione Originariamente scritto da poz
    Ciao,volevo chiederti non ti conviene spostare le elettroniche dalla parte opposta allo schermo? Infatti è noto che le elettroniche poste sotto o a fianco allo schermo disturbano la visione.Inoltre se si deve scegliere se avere più corti i cavi video o quelli audio e sempre preferibile avere più corti i primi.Si parla pur sempre di una sala cinema.Inoltre è più facile occultare i cavi audio di quelli video.Ciao.
    Ehm... Ci avevo gia pensato, ma essendo un salotto anzitutto... anche l'occhio vuole la sua parte... poi ormai ho fatto delle scelte che mi costringono ad una sola direzione...

Cmq ho gia in un qualche modo rimediato: foro il pavimento sotto il porta elettroniche (sotto ho una cantina enorme di mia proprieta') faccio passare i cavi sul soffitto della cantina e foro dietro il divano il pavimento.
    A questo punto devo avere solo una canalina che da dietro il divano sale per andare al vpr... Questa e' una soluzione accettabile.

Credetemi le ho pensate tutte e alla fine mi conviene fare cosi. In un prossimo futuro preventivamente faro' un pavimento di corrugati!!! Ho imparato che e' meglio abbondare in questo senso.

Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti siete una fonte preziosa! Davvero probabilmente se non avessi conosciuto questa comunita' neppure avrei iniziato.

A presto con delle foto (a lavoro ultimato).
    Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Attenzione a valutare bene lo spazio a disposizione e il tipo di faretti che eventualmente si montano, non solo per la grandezza ma anche per il discorso calore, nel mio caso (faretti a 220v) 10cm sarebbero molto a rischio di breve durata, causa appunto mancanza d'aria e sovrariscaldamento.
    Ciao
    scusate l'OT

Faretti da 220W l'uno?

I miei sono da 50W...pensi che possano avere problemi?

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    scusate l'OT
    Faretti da 220W l'uno?
    I miei sono da 50W...pensi che possano avere problemi?
    "v", non "w".

Anche i miei sono da 50w, del tipo senza trasformatore e quindi a 220v.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •