|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Aiuto il mio impianto HT miglior soluzione...
-
01-02-2006, 10:10 #16
Originariamente scritto da xandyonex
Originariamente scritto da xandyonex
Comunque se decidi di controsoffitare, ti consiglio (se puoi) di fare una traccia sul muro (che va da elettroniche a soffitto) dritta per dritta...
Poi da lì non hai più problemi...e risparmi anche come lunghezza cavo DVI
Se invece non puoi (cmq fino al cartongesso ci dovrai arrivare no?) fai una canalina diretta da elettroniche a cartongesso
Cmq se ce la fai cerca di fa fare ai cavi meno tragitto possibile, perchè più lungo è il cavo e più ci sono rischi di perdita di qualità
Ciao
Francesco
-
01-02-2006, 10:26 #17
Con le canaline sopra questo è il risultato
Una volta stuccate e verniciate non sono proprio evidenti, ma comunque si vedono
Le ho trovate comunque comode perchè internamente suddivise un tre scomparti, così i cavi stanno separati. Io ho parrato l'alimentazione, vga e hdmi, svideo e 4 cavi rg59 (component e composito)-
Stefano
-
01-02-2006, 11:25 #18
Originariamente scritto da Luzni
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
02-02-2006, 12:12 #19
Senior Member
Ciao,volevo chiederti non ti conviene spostare le elettroniche dalla parte opposta allo schermo? Infatti è noto che le elettroniche poste sotto o a fianco allo schermo disturbano la visione.Inoltre se si deve scegliere se avere più corti i cavi video o quelli audio e sempre preferibile avere più corti i primi.Si parla pur sempre di una sala cinema.Inoltre è più facile occultare i cavi audio di quelli video.Ciao.
-
02-02-2006, 12:52 #20
Originariamente scritto da poz
Cmq ho gia in un qualche modo rimediato: foro il pavimento sotto il porta elettroniche (sotto ho una cantina enorme di mia proprieta') faccio passare i cavi sul soffitto della cantina e foro dietro il divano il pavimento.
A questo punto devo avere solo una canalina che da dietro il divano sale per andare al vpr... Questa e' una soluzione accettabile.
Credetemi le ho pensate tutte e alla fine mi conviene fare cosi. In un prossimo futuro preventivamente faro' un pavimento di corrugati!!! Ho imparato che e' meglio abbondare in questo senso.
Ringrazio tutti per i vostri suggerimentisiete una fonte preziosa! Davvero probabilmente se non avessi conosciuto questa comunita' neppure avrei iniziato.
A presto con delle foto (a lavoro ultimato).
Ciao
Andrea
-
03-02-2006, 16:46 #21
Originariamente scritto da gherson
Faretti da 220W l'uno?
I miei sono da 50W...pensi che possano avere problemi?
-
03-02-2006, 17:27 #22
Originariamente scritto da Luzni
Anche i miei sono da 50w, del tipo senza trasformatore e quindi a 220v.
Ciao<<< Gherson HT >>>