|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ebbene...comincio pure io :) [consigli]
-
06-03-2007, 11:37 #1
Ebbene...comincio pure io :) [consigli]
Ciao a tutti, da qualche tempo leggo questo interessantissimo forum, e tutte le sere prima di andare a dormire mi leggo 5 o 6 3d su cio' che penso possa interessarmi.
Apro questa nuova discussione per cercare consigli su come realizzare il mio HT in casa, purtroppo non posso avere una saletta dedicata, ma spero con il vostro aiuto di realizzare un buon compromesso, ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno un mano.
Questo è il mio salotto e come pensavo di arredarlo.---> http://megaimpero.altervista.org/casa/Cablaggi_MEga.gif (se non funziona il link dovreste fare copia/incolla nel browser)
L'appartamento e' in ristrutturazione quindi corrugati e vari cablaggi li posso sistemare come meglio credo.
I miei dubbi riguardano principalmente la disposizione dei diffusori , i problemi che potrebbero creare con i bass reflex (sto documentandomi ma credo che qualche cosa mi sia sfuggito) e i problemi eventuali di risonanza data la conformazione della sala.
Dubbi:
- la conformazione della sala (piu larga che lunga come l'ho disposta) creerebbe problemi secondo voi?
- l'apertura del muro di dx (l'ho tirato giu ieri perche mi piaceva tutto aperto) potra' creare risonanze?
- pensavo di prendermi delle IL arbour, che da quanto ho capito, hanno il bass sotto, potranno questi diffusori produrre sgradevoli vibrazioni e rumori al vicino del piano di sotto?
In tutta la casa ci andra' un parquet incollato, non so se possa essere un bene o un male cmq ve l'ho detto
Per ora queste sono le cose che mi vengono in mente, sto fotografando il tutto, passo per passo, poi vi faro' vedere.
grazie
MEga
-
07-03-2007, 21:27 #2
ho sbagliato sezione?
-
07-03-2007, 21:47 #3
Ciao Mega la sezione è giusta
Ma qua ci vuole un architetto / tecnico del suonoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-03-2007, 21:52 #4
Originariamente scritto da 55AMG
grazie
-
07-03-2007, 22:46 #5
Operatore
Non so perché ma né nick né piantina mi son nuovi...
Originariamente scritto da Mega
- l'apertura del muro di dx (l'ho tirato giu ieri perche mi piaceva tutto aperto) potra' creare risonanze?
- pensavo di prendermi delle IL arbour, che da quanto ho capito, hanno il bass sotto, potranno questi diffusori produrre sgradevoli vibrazioni e rumori al vicino del piano di sotto?
cmq se volessi optare per le 5.02, allontanale da quel muro...
In tutta la casa ci andra' un parquet incollato, non so se possa essere un bene o un male cmq ve l'ho detto
-
07-03-2007, 23:26 #6
Originariamente scritto da Morenus
si in effetti per i miei dubbi non e' che potessi fare granche', nel senso che la casa e' cosi e me la tengo, mi avevano pure consigliato di mettere un materassino in piombo sotto pavimento ma non riesco ne tecnicamente ne economicamente
Vorrei evitare solo di rompere troppe le @@ ai vicini, specialmente quello di sotto, fino ad ora mi e' andata bene dato che dove vivo sotto c'è uno sordo e di fianco uno matto.
grazie
MEga