|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dove posiziono i miei diffusori surround...?
-
07-01-2006, 17:22 #1
Dove posiziono i miei diffusori surround...?
spero di avere qualche prezioso consiglio per la disposizione dei miei diffusori posteriori...!
ecco come appare la parte posteriore della mia stanza...
al momento i miei diffusori rear sono in alto, sopra al mobile che vedete e che occupa l'intera parete posteriore...!
pensavo di fare dei piedistalli anche per i diffusori rear ma non saprei dove sistemarli...?! e comunque gioverebbe alla mia situazione sistemare i diffusori diversamente dalla loro posizione attuale...?
così come stanno il suono sembra ke arrivi di fronte e non dietro..., evidentemente le onde sonore riflettono con le pareti anteriori...!!!
spero in qualche vostro prezioso consiglio...TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
08-01-2006, 15:32 #2
Sei messo un pò male. Puoi avanzare un pò il divano?
Sono tornato bambino.
-
09-01-2006, 13:04 #3
posso ma solo di qualche centimetro!
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
09-01-2006, 14:47 #4
E che ci fai?!?
Almeno una trentina di cm e saresti messo gia meglio. A quel punto metteresti i diffusori su stand dove hai fatto i segni rossi rivolti verso il centro.Sono tornato bambino.
-
09-01-2006, 14:49 #5
Nemo mi ha preceduto di un soffio. Visto che hai preso la mano a fare piedistalli, quale migliore occasione per farne un altro paio???
Ciao, Marcello.
-
09-01-2006, 14:51 #6
nemo è impossibile spostare il divano di 30 centimetri...!
credi che sono troppo vicini i diffusori se li metto all'interno ,proprio dietro il punto di ascolto???
altrimenti li metto fuori, in posizione direttamente a destra e a sinistra dal punto di ascolto, ma in posizione leggermente(20cm) avanzata!!!
che mi consigli?TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
09-01-2006, 15:32 #7
Avanzate proprio no. Avresti una scena sonora incoerente.
Non hai alternative allora. LE metti dove hai pensato, ossia lateralmente e dietro il divanetto, e fai qualche prova. TI dovrai accontentare. Quando fai i settaggi dovrai abbassare un bel pò i volumi dei diffusori rear e regolare bene i ritardi.Sono tornato bambino.