Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TENSIONATO o non TENSIONATO questo è il dilemma

Innanzitutto ciao a tutti.
    Solo 2 mesi fa ho acquistato il mio primo schermo presso un’azienda del settore più volte nominata anche in questo forum.
    Ero soddisfatto pensando di avere fatto un buon affare ma quando finalmente l’ho installato mi sono subito reso conto che quei bordi neri “mollicci” non mi piacevano.
    Lo schermo in questione è un Sopar da 240x185cm pagato intorno ai 150 euro.
    Ora però ho deciso di sostituirlo con uno tensionato ma mi sono reso conto che in commercio praticamente non se ne trovano in quanto molto costosi e poco richiesti.
    La mia domanda a questo punto è:
    Sono io troppo pignolo sempre alla ricerca della perfezione oppure cambiando marca ed acquistando uno schermo motorizzato di buona qualità anche non tensionato riesco a risolvere il problema riscontrato con il mio?
    Voi cosa mi consigliate in proposito?
    Conoscete negozi in provincia di brescia od in lombardia che abbiano dei buoni schermi o devo acquistarli necessariamente on line senza la possibilità di visionarli?
    Grazie e ciao.

Canplarche,
    attenzione a dove apri i thread, questa discussione te la posto in AV Club che e' la sezione corretta.
    Mi raccomando per la prossima volta!
    In ogni caso ti consiglio di fare una ricerca in quanto di teli tensionati o meno se ne e' parlato molto, inizia a farti un'idea in base all'esperienza degli altri forumer e poi ne riparliamo.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Difficile da trovare non direi, costosi magari sì.

Quando ho acquistato il mio, sul momento avevo optato per un semplice motorizzato, dopo un breve rimuginamento ho aggiunto l'opzione "tensionato".

Uno schermo non è un articolo che va fuori moda o con caratteristiche che possono venir superate da nuove versioni, per cui ti deve durare un bel po' di anni, se non decidi di cambiare formato, per cui tanto vale fare una spesa per qualcosa che duri nel tempo.

Sicuramente anche il negozio del settore più fornito difficilmente avrà pronto il modello che desideri, troppe varianti da tenere in magazzino, ma te lo può fare arrivare in pochi giorni, come è avvenuto per me; ovviamente parlo di negozi specializzati in Hi-Fi e HT, non centro commerciali o simili

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come ti ha consigliato uno dei Ns MOD Angelone ... fai una ricerca sul Forum... io e molti altri abbiamo scritto molto in proposito

Ti riassumo il mio pensiero:

UNO SCHERMO E' PER SEMPRE ... o quasi..... quindi cerca di fare una scelta definitiva

Un tensionato IMHO ha senso solo su schermi con base superiore ai 220cm > Su misure inferiori, a patto di teli consistenti e/o frame neri adeguati, se ne potrebbe fare a meno.
    Tieni anche in considerazione che le mascherature ( verticali e laterali ) consentono un guadagno del contrasto percepito pari a un 30% con un incremento notevole del piacere di visione !

Non so Voi ... mai io MaxiVideo ( potrebbe essere uno Spot ! ) ... ma non era Aperol ?? ...

Ho la soluzione per te.
    C'è una ditta che sta facendo uscire uno schermo "telato" talmente doppio che anche per le misure da te richieste, non ha bisogno della pretensionatura per essere completamente planare...

ha un punto del bianco + alto, ma essendo in vera tela, e molto pesante, si stende completamente e non risente delle differenze di temperatura come il PVC....
    purtroppo costa un pò + del semplice PVC....

Stay Tuned...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Guarda che anche il nuovo telo da 1mm di MaxiVideo, difficilmente fara' mai qualche piega ...

penso stiamo parlando della stessa cosa....(a meno che il tuo non sia in PVC)

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    penso stiamo parlando della stessa cosa....(a meno che il tuo non sia in PVC)

walk on
    sasadf
    Parlavo del Nuovo 1 mm montato sugli ultimi 4 Formati di Maxivideo con guadagno 1:4 .... mi ha detto l'ing. che e' cosi' spesso che non necessita del retro nero.....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Parlavo del Nuovo 1 mm montato sugli ultimi 4 Formati di Maxivideo con guadagno 1:4 .... mi ha detto l'ing. che e' cosi' spesso che non necessita del retro nero.....
    Anche il mio screen line e' 1 mm, da la sensazione di robustezza (in un primo tempo avevo provato un othello da 0,6...) e nel retro e' nero.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

infatti screen line e Mv.....

vabbè se ne è già parlato
    walk on
    sasadf

infatti screen line e Mv.....

vabbè se ne è già parlato
    walk on
    sasadf
    Infatti !
    Ma Tu quando te lo fai un ALL FORMAT ( mascheratura totalmente variabile ) con telecomando ???

manca la pecunia, caro Rob, manca la pecunia...

Pensa che l'ingegnere ha già per ben due volte mandato in produzione un4 formati con scritto sopra "per sasadf" come memorandum per farlo ultra perfetto, ma alla fine, il mio portafogli non ha retto l'impatto economico necessario...

speriamo arrivino tempi migliori!!

walk on
    sasadf

manca la pecunia, caro Rob, manca la pecunia...

Pensa che l'ingegnere ha già per ben due volte mandato in produzione un4 formati con scritto sopra "per sasadf" come memorandum per farlo ultra perfetto, ma alla fine, il mio portafogli non ha retto l'impatto economico necessario...

speriamo arrivino tempi migliori!!

walk on
    sasadf
    Azz. queste sono le notizie che uno non vorrebbe mai leggere, specie dagli amici ... Dai che presto te lo monterai anche Tu ! Ne sono certo !

Roberto, i QUOTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Roberto, i QUOTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Angelo hai ragione !! Ma in questo caso era l'intera frase di sasa nonchè il concetto che aveva espresso a cui volevo rispondere e a cui volevo riferirmi ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •