|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Il mio impianto HT (piccolo piccolo).
-
30-12-2005, 12:11 #1
Guest
Il mio impianto HT (piccolo piccolo).
Vergognandomi un po' , vi mostro il mio impianto home teather.
Niente di eccezionale, beninteso: solo un insieme di elettroniche alloggiate nel loro bravo mobiletto, e sopra un plasma.
Quindi nessun lavoro particolare di allestimento della sala (...che poi non è altro che il salottino di casa mia...), nessun vpr, nessuno schermo motorizzato che esce fuori quasi per magia, nessuna canaletta per l' alloggiamento dei cavi (...per inciso: tutte cose che avrei fatto volentieri, soltanto che non ho potuto...).
Però (non so come dirlo) io a questo impianto "voglio bene", ed è per questo che ho deciso di farvelo vedere.
Ho iniziato a costruirlo una quindicina d'anni addietro: all' inizio si trattava di un semplice impianto hi-fi per l' ascolto della musica, composto per altro da elettroniche che adesso non esistono più.
In seguito è nata anche la passione per l'home teather, e l' "upgradite" ha fatto il resto.
Eccovi le prime due foto:
-
30-12-2005, 12:25 #2
macchè vergogna! è un ottimo ht, solo che metteri il centrale sulla mensola superiore
-
30-12-2005, 12:36 #3
Guest
L' impianto è composto da un plasma Pioneer 435 FDE, che ha sostituito da pochi mesi una TV CRT Sony Trinitron da 29" in 4:3.
I lettori DVD sono tre.
Nella foto sotto sono ritratti il NAD T562 ed il nuovo arrivato, l' OPPO OPDV971H, insieme al media receiver del plasma Pioneer ed al canale centrale Sonus Faber "Piccolo Solo":
In questa foto invece è visibile l'Onkyo DV-SP502E, nonchè gli amplificatori Mission Cyrus III e Micromega Minium AVP Gold, insieme allo Skybox:
Il NAD è collegato al plasma tramite component (scansione progressiva), con cavo G&BL. L' OPPO è invece collegato tramite cavo DVI-HDMI (fornito in dotazione con il lettore), mentre l'Onkyo sfrutta la connessione sulla carta più povera, e cioè la SCART RGB (cavo marchiato Cambridge Audio).
I due canali frontali sono amplificati dal Cyrus III, mentre il Micromega si occupa dell'amplificazione del canale centrale e dei surround, nonchè della decodifica DD e DTS.
In pratica i CD li ascolto con il NAD collegato in analogico all'ampli Cyrus III, mentre per ascoltare la colonna sonora dei film accendo anche il Micromega.
-
30-12-2005, 12:41 #4
Bello e poco invadente, perchè vergognari, anzi devi solo che esserne orgogliosa. Poi hai Sonus Faber
Magari il centrale va posizionato un pochino meglio tutto qua
-
30-12-2005, 12:49 #5
Ecco i miei complimenti!
Concordo su l'estetica e su l'elevata qualità dei componenti.
Abbiamo gli stessi diffusori e centrale SF. Per me sono fantasctici
Ciao
Roberto
P.S. Ti invidio le STAXVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
30-12-2005, 12:50 #6
Guest
Ecco due foto che mostrano i diffusori anteriori Sonus Faber "Concertino", con i loro stand dedicati (prodotti dalla stessa Sonus Faber):
C'è poi il subwoofer Chario SW1, che sono costretto a tirare fuori ogni volta che guardo un film (...anche se ogni tanto vince la pigrizia, ed il sub rimane lì dov'è...):
Infine i diffusori surround, anch'essi Sonus Faber ("Wall"). La loro posizione è forzata, viste le piccole dimensioni della stanza, ed il fatto che i divani sono in muratura, e pertanto fissi:
-
30-12-2005, 13:04 #7
Guest
Più tardi vi posterò le foto delle cuffie Stax e del giradischi (che non uso più, ma che non oso buttare o regalare perchè ci sono affezionato: si tratta di un Revolver con braccio Mission e testina Sumiko Blue Point).
Intanto mille grazie per i complimenti.
Ciao
Massimiliano
-
30-12-2005, 15:04 #8
Una bella sistemazione non c'è che dire. I diffusori mi piacciono moltissimo. Solo che dietro sei messo molto male. Non avresti potuto mettere i surround (visto che sono nella versione WALL da attaccare al muro) alle pareti laterali? Almeno avresti potuto 'sentire' maggiormente l'effetto circondamento. Così rischi di perdere un bel pò di informazioni, di suoni.
Per il resto complimenti (a parte per l'oppo!).
Sono tornato bambino.
-
30-12-2005, 15:15 #9
Complimenti,elettroniche di pregio
-
30-12-2005, 16:28 #10
Guest
-
30-12-2005, 16:35 #11
Guest
Originariamente scritto da nemo30
Ciao
Massimiliano
-
30-12-2005, 16:43 #12
Anche se asimmetrico io l'avrei trovata come soluzione da preferire. Almeno non potresti fare qualcosa per posizionarle rivolte un pò verso il centro???
Sono tornato bambino.
-
30-12-2005, 18:46 #13
Guest
Originariamente scritto da nemo30
I diffusori sono orientabili, e quando mi siedo al centro del divano l'ascolto non è male.
Ciao
Massimiliano
-
30-12-2005, 18:53 #14
Macche' vergogna, stai scherzando?
Ottimi componenti non c'e' che dire, al limite un VPR con telo motorizzato a scomparsa non guasterebbe
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
30-12-2005, 19:00 #15
Guest
Originariamente scritto da gherson
Sul fatto di installare un VPR, ci sto pensando su, ma la situazione mi sembra problematica.
Ciao
Massimiliano