Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

arrivato skermo maxivideo....montaggio???

ciao a tutti i ragazzi del forum!

oggi è arrivato a casa il mio primo telo, 1 maxivideo a cornice fissa 16:9 169x95 cm....ke emozione!!!

.....riguardo al montaggio, c'è x caso qlk anima buona ke l'ha già fatto e sa dirmi 1 attimino qlk info su come procedere....???

ve ne sarei molto grato!!!

Ciao !
    Perche' non c'e' documantazione/illustrazioni per il montaggio ???
    Se No ... o se cmq hai qualche dubbio, chiama Dal Brollo che ti illumina !
    Facci sapere
    Ciao

Io ho lo stesso schermo, con base 2 metri..

Dovrebbero esserci le istruzioni... Il montaggio è piuttosto semplice..
    Un pò faticoso fissare il telo ai vari tassellini... finirai per avere le dita indolenzite...

Forse l'unica cosa leggermente difficoltosa.. è il forare le piastre nei 4 angoli, ma dovresti riuscirci con un avvitatore decente..

Ciao

la cosa piu difficile è metterlo dritto.Cmq ci sono le istruzioni,se non ci fossero significa che le hanno dimenticate.Dalle istruzioni puoi anche verificare se ci sono tutti i pezzi per il montaggio (a me ne mancavano alcuni).Preparati a un bell'odore di gomma nella stanza per i prossimi mille anni...
    Ciaoo

...ok, tutto montato....con l'aiuto di 1 amico falegname....xo' l'unica roba ke nn ho capito è *** non ci sonto tanti tassellini quanti sono i buchi del telo???? son riuscito a stenderlo dritto xo' mettendone 1 si e 1 no', *** altri metodi nn ve ne sono....ci fossero stati tassellini x ogni buco il fissaggio sarebbe stato + omogeneo....non vi pare???

fai uno si uno no a volte anche uno si 2 no..quelli importanti sono verso gli angoli
    Ciaoo

roundabout ha scritto:
    ...ok, tutto montato....con l'aiuto di 1 amico falegname....xo' l'unica roba ke nn ho capito è *** non ci sonto tanti tassellini quanti sono i buchi del telo???? son riuscito a stenderlo dritto xo' mettendone 1 si e 1 no', *** altri metodi nn ve ne sono....ci fossero stati tassellini x ogni buco il fissaggio sarebbe stato + omogeneo....non vi pare???
    Ciao
    Poi.... postaci foto e impressioni d'uso !

pupazzo ha scritto:
    fai uno si uno no a volte anche uno si 2 no..quelli importanti sono verso gli angoli

si...infatti ho fatto come dici tu 1 si e 1 no, e agli angoli il telo è ben teso....il prob è ke soprattutto in alto al centro 1 minimo di piegatura la si nota e la cosa mi fa incazzare....ma dico, *** nn mettere piu' tassellini????

poi, nei 4 angoli, il telo ha dei buchi "diversi" dagli altri ke nn vanno da nessuna parte....nn era meglio fissarli anke loro a qualcosa????

il telo mi soddisfa alla grande e rispetto al muro la differenza in positivo è abissale....un vero spettacolo....ma questo problemino un po' di insofferenza me la genera....

roundabout ha scritto:
    si...infatti ho fatto come dici tu 1 si e 1 no, e agli angoli il telo è ben teso....il prob è ke soprattutto in alto al centro 1 minimo di piegatura la si nota e la cosa mi fa incazzare....ma dico, *** nn mettere piu' tassellini????

poi, nei 4 angoli, il telo ha dei buchi "diversi" dagli altri ke nn vanno da nessuna parte....nn era meglio fissarli anke loro a qualcosa????

il telo mi soddisfa alla grande e rispetto al muro la differenza in positivo è abissale....un vero spettacolo....ma questo problemino un po' di insofferenza me la genera....
    Non mi ricordo del problema nei 4 angoli...

Il mio è perfettamente liscio...

Ciao

nei 4 angoli andrebbero inseriti quei tasselli con base piatta...ma non ho mai capito come
    Ciaoo

beh ragazzi, sta storia mi sta realmente spostando....è appena venuto un mio amico ingegnere e notando le pieghe ha detto ke sono degli ondulamenti di base del telo in origine....cioè , a prescindere dai tasselli ke nn sono tutti, ci sono delle piccole ondulazioni nella parte alta centrale ke nn vogliono andar via....i buchi nei 4 angoli non si capisce a cosa diavolo si possano fissare....il fatto è ke queste ondulazioni son comparse a poco a poco nei 2-3 giorni dopo il montaggio

alla visione la cosa si nota poco ma è evidente, xintenderci, nelle visioni del mare o del cielo ad esempio, dove si nota questa piccola ondulazione proprio in alto al centro.....ed io mi incavolo

sinceramente non mi va bene ke devo avere 1 prodotto nuovo e constatarne problemi e magari conviverci...mando 1 mail alla maxivideo (anke se mi sa ke sono in ferie) e kiedo loro ke fare

pupazzo ha scritto:
    nei 4 angoli andrebbero inseriti quei tasselli con base piatta...ma non ho mai capito come

....scusa ma poi quali e dove sarebbero sti tasselli x i 4 angoli???

Non capisco la storia dei tasselli e dei fori... il montaggio è piuttosto semplice..

Devi forare le piastre negli angoli in corrispondenza dei fori, con un trapano o con un avvitatore... ed inserire le viti autofilettanti...

Inoltre ci sono 4 tassellini, dalla forma diversa, che vanno inseriti nelle apposite scanalature negli angoli..

Magari abbiamo un modello diverso...

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Non capisco la storia dei tasselli e dei fori... il montaggio è piuttosto semplice..

Devi forare le piastre negli angoli in corrispondenza dei fori, con un trapano o con un avvitatore... ed inserire le viti autofilettanti...

Inoltre ci sono 4 tassellini, dalla forma diversa, che vanno inseriti nelle apposite scanalature negli angoli..

Magari abbiamo un modello diverso...

Ciao

è probabile che il modello è diverso, *** io non ho nessuno dei 4 tassellini di forma diversa!

...ho mandato 1 mail alla maxivideo ma evidentemente sono in ferie.....

il fatto è ke questo telo presenta delle ondulazioni probabilmente di origine il non esemplare metodo di fissaggio le evidenzia ancor di +

all'amico ke sopra mi parla dei 4 tasselli diversi di forma piatta da appore nei 4 buchi (differenti dagli altri) del telo dico che tali tasselli non ci sono e non si capisce come e dove si possano fissare.....

io mi incazzo *** nn mi sta bene ke uno spende dei soldi e poi deve avere problemi....se dovevo avere un telo ondulato mi tenevo il muro ke almeno è diritto!!!

beh, spero ke quanto prima mi rispondano alla mail e mi dicano cosa vogliono fare.

p.s. aggiungo 1 particolare ke forse puo' essere rilevante: il mio telo è un 169 x 95 cm ma nella busta in plastica ke conteneva il rotolo nell'imballo c'è scritto a penna 168,5 x 95.....puo' significare qualcosa???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •