Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Collegamenti e telo per PT-AE900 - Consigli

Salve a tutti, è la prima volta che posto, anche se vi seguo da un po.
    Complimenti ai mod e grazie per tutte le presiosissime informazioni che si trovano su foro.

Veniamo al dunque.
    Sto per comprare un pt-ae900 (scelta originale eh ?), vorrei dei consigli in merito a cavo digitale e schermo.

1) Su ebay ho trovato un cavo da 7mt (giusto la misura che serve a me) Atlona, costo 42euro+ss. Queste le specs:

24k Gold plated connectors
    Oxygen Free Copper conductor cable construction
    High-density triple shielding for max rejection of EMI and RFI
    1.300mm insulation made of polymers of vinyl/chloride (PVC).
    8mm PVC jacket
    35mm bend radius

Mi sembra buono, il prezzo è interessante e il venditore è serio, che ne dite ?

2) Voglio uno schermo a cornice e ho intenzione di costruirmelo. Che telo prendo ? Per un vpr lcd va bene 1.2 come guadagno ? Quello venduto al mt su visual*ream fa a caso mio ? Per i foderare i bordi posso usare velluto nero o quale altro materiale non riflettente ? Col proiettore posto a 4 mt in ambiente completamente oscurabile, è troppo 2 mt di base ?

Scusate per le tante domande.

Tnx

ciao kilik e ben venuto.
    Il primo consiglio è quello di utilizzare il tasto ricerca. Il secondo prestare attenzione a dove posti (per cavi e teli c'è il forum AV Club, per i teli autocrostruiti c'è Autocostruzione e DIY).
    comunque sia:
    • il cavo può andar bene (però non ci hai detto la sorgente )
    • il guadagno 1.2 è ok per gli LCD
    • 2 metri di base a 4 metri non sono troppi
    • per fare il bordo basta usare del materiale non riflettente

Paolo

Citazione Originariamente scritto da kilik
    2) Voglio uno schermo a cornice e ho intenzione di costruirmelo. Che telo prendo ? Per un vpr lcd va bene 1.2 come guadagno ? Quello venduto al mt su visual*ream fa a caso mio ? Per i foderare i bordi posso usare velluto nero o quale altro materiale non riflettente ? Col proiettore posto a 4 mt in ambiente completamente oscurabile, è troppo 2 mt di base ?
    Sul cavo non saprei.. non conosco il prodotto che descrivi..

Per quanto riguarda lo schermo.. la base dipende dalla distanza di visione: io a 3,5 m ho uno schermo da 2 metri di base. Ma oggi forse lo prenderei anche più grande..

Grazie per aver spostato e corretto il tread. In effetti sapevo di essere ot per lo schermo, ma non credevo per i cavi.
    Non ero mai stato in questa sezione , sorry.

Per il guadagno del telo ? Dove acquistarlo ?

per fare il bordo basta usare del materiale non riflettente
    Ok, ma quale ? Ho pensato che il velluto è ottimo, ma attira tanta polvere.
    Vorrei un materiale alternativo che dia simile risultato ma sia piu facile da pulire.

il cavo può andar bene (però non ci hai detto la sorgente )
    La sorgente sarebbe un htpc (abit nf7-s 2, barton 2600+ e ram 2x512mb twinmos in dual channel). Devo prendere una nuova scheda grafica Agp e sono un po indeciso...
    Meglio Ati o Nvidia ? Non mi interessa giocare, ma solo visualizzare al meglio video, anche hd.
    Una x800 può andare bene ? Magari in attesa che escano le nuove ati agp (speriamo...) , o di aggiornare il sistema per prendere una pci-e.

Grazie
    Ultima modifica di kilik; 09-12-2005 alle 13:12

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ....... io a 3,5 m ho uno schermo da 2 metri di base. Ma oggi forse lo prenderei anche più grande......
    Anche io da 3,5mt ma base da 220cm. Per me se c'era qualche cm in più non dava fastidio, ansi
    Se ti è possibile, non prendere subito il telo, fai prima un pò di prove proiettando sulla parete. I primi giorni ti sembra tutto ENORME ma dopo fatta l'abitudine, dovressi andare bene con 220/250 di base. Consiglio chiaramente personale

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    I primi giorni ti sembra tutto ENORME
    Confermo alla grande... il consiglio di proiettare per qualche tempo su un muro bianco (se disponibile) è preziosissimo...

Poi il panny è veramente versatile quanto a zoom e shift lens... quindi.. esagera pure...

Vorrei un materiale alternativo che dia simile risultato ma sia piu facile da pulire.
    Un telo Peroni con guadagno 1.2 comprato su visualdream andrà benone.

Io per lo schermo ho optato per una cornice in MDF nero non lucido che assorbe bene senza riflettere alcunché. Puoi vedere la mia realizzazione cliccando sulla signature.

Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Anche io da 3,5mt ma base da 220cm. Per me se c'era qualche cm in più non dava fastidio, ansi
    Se ti è possibile, non prendere subito il telo, fai prima un pò di prove proiettando sulla parete. I primi giorni ti sembra tutto ENORME ma dopo fatta l'abitudine, dovressi andare bene con 220/250 di base.
    Mi permetto di quotarti. Sono d'accordissimo! I miei 203 cm mi stanno strettissimi, ma di più per adesso non posso!
    Sono tornato bambino.

cut

fai una ricerca su Autocostruzione e DIY e vedi le soluzioni adottate. Eventualmente posta la domanda là.
    cut Devo prendere una nuova scheda grafica Agp e sono un po indeciso...
    Meglio Ati o Nvidia ? Non mi interessa giocare, ma solo visualizzare al meglio video, anche hd.
    Una x800 può andare bene ? Magari in attesa che escano le nuove ati agp (speriamo...) , o di aggiornare il sistema per prendere una pci-e.

Grazie
    Ti sembrerà strano, ma di HTPC si parla su HTPC
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Ti sembrerà strano, ma di HTPC si parla su HTPC
    Paolo
    Sei tremendo Paolo!

E pensare che glielo avevi chiesto proprio tu.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Sei tremendo Paolo!

non era una trappola, era per sapere se il cavo andava bene, ma poi kilik si è allargato e ha cominciato a far domande sull'HTPC
    dai che siamo OT, poi ci caxxiano
    mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Sei tremendo Paolo!

Grazie del supporto morale

Lo so Paolo, infatti nel msg originale c'era pure la domanda sulla vga...ma poi ho deciso di nn esagerare...hehehe.
    Cmq la risposta alla fine qual'è ? Quel cavo va bene o no ?

Grazie per risposte e disponibilità

(P.s.: ot- alla fine ho trovato una x800gto agp a 189 euro su un sito tedesco...ottima scheda e ottimo prezzo credo... MOD NON MI PICCHIATE, anche perchè sò bello grosso cavoli vostri )

Scusate ragazzi, approffitto della discussione perchè l'idea configurativa di kilik è spiccicata alla mia: stesso vpr, stesso marca di cavo, stessa dimensione schermo, stessa sorgente (HTPC).

Ho un dubbio solamente sul telo:

Nonostante il raccomandato gain (guadagno) per i vpr LCD, 1.2, sono combattuto sul modello da acquistare.
    Volevo prendere il Peroni Blackout (qui a gran voce, e a più riprese, osannato) ma noto che il gain è di 1.5. Forse troppo per un LCD?
    Naturalmente sarebbe il Peroni "normale" ad avere il giusto gain (1.2).

Ho letto una decina di thread sull'argomento ma le cose non sono chiarissime; forse solo nemo30 si è espresso in favore del Peroni "normale" in considerazione del vpr. Per contro, il blackout sembrerebbe avere la meglio in termini di qualità (purtroppo ove menzionato non è stato specificato il vpr di utilizzo).

Di cosa devo tener conto: della maggior qualità (retro nero) o del vpr (LCD e quindi no retro nero)?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •