|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Collegamenti e telo per PT-AE900 - Consigli
-
09-12-2005, 11:53 #1
Senior Member
Collegamenti e telo per PT-AE900 - Consigli
Salve a tutti, è la prima volta che posto, anche se vi seguo da un po.
Complimenti ai mod e grazie per tutte le presiosissime informazioni che si trovano su foro.
Veniamo al dunque.
Sto per comprare un pt-ae900 (scelta originale eh ?), vorrei dei consigli in merito a cavo digitale e schermo.
1) Su ebay ho trovato un cavo da 7mt (giusto la misura che serve a me) Atlona, costo 42euro+ss. Queste le specs:
24k Gold plated connectors
Oxygen Free Copper conductor cable construction
High-density triple shielding for max rejection of EMI and RFI
1.300mm insulation made of polymers of vinyl/chloride (PVC).
8mm PVC jacket
35mm bend radius
Mi sembra buono, il prezzo è interessante e il venditore è serio, che ne dite ?
2) Voglio uno schermo a cornice e ho intenzione di costruirmelo. Che telo prendo ? Per un vpr lcd va bene 1.2 come guadagno ? Quello venduto al mt su visual*ream fa a caso mio ? Per i foderare i bordi posso usare velluto nero o quale altro materiale non riflettente ? Col proiettore posto a 4 mt in ambiente completamente oscurabile, è troppo 2 mt di base ?
Scusate per le tante domande.
Tnx
-
09-12-2005, 12:50 #2
ciao kilik e ben venuto.
Il primo consiglio è quello di utilizzare il tasto ricerca. Il secondo prestare attenzione a dove posti (per cavi e teli c'è il forum AV Club, per i teli autocrostruiti c'è Autocostruzione e DIY).
comunque sia:
- il cavo può andar bene (però non ci hai detto la sorgente
)
- il guadagno 1.2 è ok per gli LCD
- 2 metri di base a 4 metri non sono troppi
- per fare il bordo basta usare del materiale non riflettente
Paolo
- il cavo può andar bene (però non ci hai detto la sorgente
-
09-12-2005, 12:52 #3
Originariamente scritto da kilik
Per quanto riguarda lo schermo.. la base dipende dalla distanza di visione: io a 3,5 m ho uno schermo da 2 metri di base. Ma oggi forse lo prenderei anche più grande..
-
09-12-2005, 13:02 #4
Senior Member
Grazie per aver spostato e corretto il tread. In effetti sapevo di essere ot per lo schermo, ma non credevo per i cavi.
Non ero mai stato in questa sezione, sorry.
Per il guadagno del telo ? Dove acquistarlo ?
per fare il bordo basta usare del materiale non riflettente
Vorrei un materiale alternativo che dia simile risultato ma sia piu facile da pulire.
il cavo può andar bene (però non ci hai detto la sorgente )
Meglio Ati o Nvidia ? Non mi interessa giocare, ma solo visualizzare al meglio video, anche hd.
Una x800 può andare bene ? Magari in attesa che escano le nuove ati agp (speriamo...) , o di aggiornare il sistema per prendere una pci-e.
GrazieUltima modifica di kilik; 09-12-2005 alle 13:12
-
09-12-2005, 13:10 #5
Originariamente scritto da cobracalde
Se ti è possibile, non prendere subito il telo, fai prima un pò di prove proiettando sulla parete. I primi giorni ti sembra tutto ENORME ma dopo fatta l'abitudine, dovressi andare bene con 220/250 di base. Consiglio chiaramente personale
Stefano
-
09-12-2005, 13:12 #6
Originariamente scritto da mammabella
Poi il panny è veramente versatile quanto a zoom e shift lens... quindi.. esagera pure...
-
09-12-2005, 13:13 #7
Io per lo schermo ho optato per una cornice in MDF nero non lucido che assorbe bene senza riflettere alcunché. Puoi vedere la mia realizzazione cliccando sulla signature.
Sono tornato bambino.
-
09-12-2005, 13:14 #8
Originariamente scritto da mammabella
Sono tornato bambino.
-
09-12-2005, 13:15 #9
cut Devo prendere una nuova scheda grafica Agp e sono un po indeciso...
Meglio Ati o Nvidia ? Non mi interessa giocare, ma solo visualizzare al meglio video, anche hd.
Una x800 può andare bene ? Magari in attesa che escano le nuove ati agp (speriamo...) , o di aggiornare il sistema per prendere una pci-e.
Grazie
Paolo
-
09-12-2005, 13:27 #10
Originariamente scritto da Paolo UD
E pensare che glielo avevi chiesto proprio tu.Sono tornato bambino.
-
09-12-2005, 14:07 #11
Originariamente scritto da nemo30
non era una trappola, era per sapere se il cavo andava bene, ma poi kilik si è allargato e ha cominciato a far domande sull'HTPC
dai che siamo OT, poi ci caxxiano
mandi
Paolo
-
09-12-2005, 16:00 #12
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
Grazie del supporto morale
Lo so Paolo, infatti nel msg originale c'era pure la domanda sulla vga...ma poi ho deciso di nn esagerare...hehehe.
Cmq la risposta alla fine qual'è ? Quel cavo va bene o no ?
Grazie per risposte e disponibilità
(P.s.: ot- alla fine ho trovato una x800gto agp a 189 euro su un sito tedesco...ottima scheda e ottimo prezzo credo... MOD NON MI PICCHIATE, anche perchè sò bello grossocavoli vostri )
-
11-01-2006, 20:52 #13
Scusate ragazzi, approffitto della discussione perchè l'idea configurativa di kilik è spiccicata alla mia: stesso vpr, stesso marca di cavo, stessa dimensione schermo, stessa sorgente (HTPC).
Ho un dubbio solamente sul telo:
Nonostante il raccomandato gain (guadagno) per i vpr LCD, 1.2, sono combattuto sul modello da acquistare.
Volevo prendere il Peroni Blackout (qui a gran voce, e a più riprese, osannato) ma noto che il gain è di 1.5. Forse troppo per un LCD?
Naturalmente sarebbe il Peroni "normale" ad avere il giusto gain (1.2).
Ho letto una decina di thread sull'argomento ma le cose non sono chiarissime; forse solo nemo30 si è espresso in favore del Peroni "normale" in considerazione del vpr. Per contro, il blackout sembrerebbe avere la meglio in termini di qualità (purtroppo ove menzionato non è stato specificato il vpr di utilizzo).
Di cosa devo tener conto: della maggior qualità (retro nero) o del vpr (LCD e quindi no retro nero)?