Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Proporzione Dimensione Telo - Distanza Visione

Salve
    Sicuramente avete letto delle mie disavventure con il telo motorizzato
    tensionato ecc.
    Visto che mi sono stancato oramai dal primo ordine sono passati quasi 4 mesi stò pensando di passare ad un telo fisso.
    Però il mio dubbio Dimensione Telo - Distanza Visione
    esiste una proporzione per decidere la distanza di visione e
    l'altezza del telo?

ciao a grazie chi mi risponderà ciao

ciao, io ho usato questo link per il mio........http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm metti il tuo modello e verifica; per il telo hai già deciso cosa montare grigio, bianco o cosa?? ciao PS pure io a questo punto vado su cornice fissa

Eddai fatti un search se ne è parlato fino alla noia....
    Comunque la corrente di pensiero più diffusa sul forum è distanza di visione = circa 2 x base dello schermo. A me però piace stare più vicino e non sono l'unico, quindi prenditi un lenzuolo e fai una prova. Per l'altezza idem, puoi trovare centinaia di post, io consiglio di stare intorno ad un metro da terra o anche meno se puoi.
    Ciao

antani

Concordo con antani e aggiungo che il telo non e' "mai" troppo grande
    Per l'altezza io, che non avevo troppe scelte, l'ho messo quasi a terra (25/30cm) e mi piace molto cosi, anche esteticamente.
    Ma anche in questo caso conta molto la soggettivita', quindi fai delle prove se riesci.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

io ho fatto dal punto di visione / 3 e ho trovato l'altezza dello schermo e di conseguenza trovi la base,
    un altra buona regola dal punto di visione fai un angolo di 33° e quella che trovi è la base dello schermo.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

io sono seduto a 5,80 dal telo il quale e' di 2,90 di base... (quindi il fattore e' 2)
    per i film in 2.35:1 e' perfetto.... per quelli in 16:9 forse e' un po' troppo, piu' che altro perche' stando il telo ad un metro da terra il bordo superiore dell'immagine arriva quasi a 2,70 metri dal pavimento..
    Se puoi posizionarlo a meno di un metro da terra un "fattore 2" e' ottimo (per i miei gusti)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •