|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proporzione Dimensione Telo - Distanza Visione
-
11-01-2006, 12:24 #1
Proporzione Dimensione Telo - Distanza Visione
Salve
Sicuramente avete letto delle mie disavventure con il telo motorizzato
tensionato ecc.
Visto che mi sono stancato oramai dal primo ordine sono passati quasi 4 mesi stò pensando di passare ad un telo fisso.
Però il mio dubbio Dimensione Telo - Distanza Visione
esiste una proporzione per decidere la distanza di visione e
l'altezza del telo?
ciao a grazie chi mi risponderà ciao
-
11-01-2006, 12:52 #2
Junior Member
ciao, io ho usato questo link per il mio........http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm metti il tuo modello e verifica; per il telo hai già deciso cosa montare grigio, bianco o cosa?? ciao PS pure io a questo punto vado su cornice fissa
-
11-01-2006, 13:39 #3
Eddai fatti un search se ne è parlato fino alla noia....
Comunque la corrente di pensiero più diffusa sul forum è distanza di visione = circa 2 x base dello schermo. A me però piace stare più vicino e non sono l'unico, quindi prenditi un lenzuolo e fai una prova. Per l'altezza idem, puoi trovare centinaia di post, io consiglio di stare intorno ad un metro da terra o anche meno se puoi.
Ciao
antani
-
11-01-2006, 19:32 #4
Concordo con antani e aggiungo che il telo non e' "mai" troppo grande
Per l'altezza io, che non avevo troppe scelte, l'ho messo quasi a terra (25/30cm) e mi piace molto cosi, anche esteticamente.
Ma anche in questo caso conta molto la soggettivita', quindi fai delle prove se riesci.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
11-01-2006, 20:48 #5
io ho fatto dal punto di visione / 3 e ho trovato l'altezza dello schermo e di conseguenza trovi la base,
un altra buona regola dal punto di visione fai un angolo di 33° e quella che trovi è la base dello schermo.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-01-2006, 21:21 #6
Senior Member
io sono seduto a 5,80 dal telo il quale e' di 2,90 di base... (quindi il fattore e' 2)
per i film in 2.35:1 e' perfetto.... per quelli in 16:9 forse e' un po' troppo, piu' che altro perche' stando il telo ad un metro da terra il bordo superiore dell'immagine arriva quasi a 2,70 metri dal pavimento..
Se puoi posizionarlo a meno di un metro da terra un "fattore 2" e' ottimo (per i miei gusti)