|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: xl3vax Theatre
-
19-01-2006, 22:06 #31
si , ma tu gli stai dicendo che deve spallare casa!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-01-2006, 22:08 #32
LOL sasa. Ma no, gli ho solo detto di ricoprire il legno, mica di rifare tutte le pareti. Poi dipende, se il legno lo ha solo dietro alla TV nessun prob, ma se lo ha di fianco e dietro la posizione d'ascolto è meglio ricoprirlo. Non dico che deve fare tutto il lavoro che devo fare io per carità
-
19-01-2006, 22:08 #33
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
-
19-01-2006, 22:10 #34
Erick perchè invece di fare faccine and company non esponi le tue idee anche se contrarie alle mie?
-
19-01-2006, 22:10 #35
La stanza è piena di quadri, pendagli, tappetini tappetucci, librerie libri...
ce ne sono a sufficenza di superfici irregolari necessarie per smorzare e spezzare le onde sonore
walk on
-
19-01-2006, 22:11 #36
Originariamente scritto da sasadf
-
19-01-2006, 22:14 #37
Quella del legno mi è nuova... cmq come ha detto sasa ce ne sono di superfici irregolari.. Vi inviterei ad ascoltare la saletta... Vi posso assicurare che, data la forma irregolare, ha un'acustica eccezionale..
Chi di voi è di Milano?AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
19-01-2006, 22:15 #38
Io verso Como.
Non ho detto che suona male così , ci mancherebbe, nemmeno l'ho sentita, ho solo dato un consiglio per migliorare.
-
19-01-2006, 22:28 #39
Riccardo,
gli sfotto' non servono a nulla, se non sei d'accordo con quello che ha detto 55AMG dillo spiegandone i motivi, ok?
Interventi del genere fanno venire solo il nervoso!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
19-01-2006, 22:38 #40
Originariamente scritto da xl3vax
Non so cos'hai in mente per il futuro, ma se prevedi l'uso di supporti per i surround allora sarebbe solo un anticipo di uno dei lavori.
Se invece hai altre soluzioni in testa allora lascia stare il supporto, ma se quel mobile basso e scuro che si vede di fianco al divano qui sotto te lo permette, metti il SR li sopra. magari inventati qualcosa per alzarlo un po'.
Altra cosa importante, se non lo hai ancora fatto, fai un bel set up di tutti i satelliti, regolando livelli e ritardi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-01-2006, 22:40 #41
Girmi secondo te, in questo caso se il sinto/ampli disponesse di microfono per autoregolazioni (tipo Ypao Yamaha), sarebbe meglio usare quello o usare impostazioni manuali ?
-
19-01-2006, 22:44 #42
Quindi metro, calcolatrice e orecchio.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-01-2006, 22:48 #43
Originariamente scritto da Girmi
....e eventualmente auspicabile un fonometro!
Che risolve molte cose....
riguardo i surround devo convenire con Girmi...Effettivamente l'unica nota stonata è proprio l'asimmetria sia verticale che orizzontale dei surround...
walk on
-
19-01-2006, 23:04 #44
Originariamente scritto da sasadf
-
20-01-2006, 01:02 #45
si ma il fonometro te lo puoi far prestare....
il piedistallo, nn credo
walk on