Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Consiglio su equivalenti e/o migliori impianto HT

Ciao ragazzi, è il mio primo post! Vengo da HWUpgrade!

Allora, ho a disposizione una cifra veramente esigua, ma volevo prendere tutto...

Allora mi sono orientato su:

Videoproiettore ACER PH111 (formato 16:9) € 620,00
    Kit 6.1 YAMAHA con amplificatore e DVD € 515,00
    Staffa proiettore 90€
    Telo 16:9 con bordo nero 1:1.2 180x101 130€
    TOTALE € 1365,00

Saranno posizionati nel salotto che è all'incirca 6x4 metri (di meno... credo sui 5,60 x 3,80)

Diciamo che arrivo a stento su quella cifra...
    Ci sono altri prodotti equivalenti e/o migliori su quella cifra?
    Mi piacerebbe cmq il VPR nativo 16:9 come questo...
    Lo schermo va bene di qulla dimensione, ho letto sul sito acer che per 80" (180x101) il VPR in questione deve stare tra i 2,7m e i 3,7m... proprio la distanza a cui lo devo mettere io...

Capisco che rispetto ai vostri mega sistemi faccia schifo

Ma mi piacerebbe avere un consiglio per cercare di comprare il meglio dello schifo! Volevo sapere se questo qua è davvero il meglio dello schifo o c'è di meglio...

Vi prego... è pur sempre una cifra considerevole!

pazienza

mi spiace ma non sono in grado di aiutarti
    porta solo un pò di pazienza e vedrai che qlc più preparato di me ti risponderà volentieri ........
    ciao

Citazione Originariamente scritto da zelphir
    Ma mi piacerebbe avere un consiglio per cercare di comprare il meglio dello schifo! Volevo sapere se questo qua è davvero il meglio dello schifo o c'è di meglio...

Vi prego... è pur sempre una cifra considerevole!
    ti premetto che avendo avuto problemi di assistenza con acer tempo fa, non comprerei quella marca nemmeno sotto tortura. Non conosco comunque quel modello specifico.
    Kit yamaha....gli yamaha entry level non e' che siano chissa' quale meraviglia (fermo restando che i kit sono in genere proprio il minimo sindacale).
    Hai gia' pensato a dare un'occhiata a qualche shop on line estero?
    in genere comprando in Germania si puo' risparmiare parecchio rispetto all'Italia, specie proprio su yamaha.
    Io comunque ti consiglierei di stare su denon, e diffusori canton (serie LE almeno). Sicuramente spenderai un po'di piu' di quanto hai preventivato, ma imho staresti qualche gradino sopra qualitativamente.
    Per il vpr .....se fossero ancora disponibili gli epson tw10h a 499 ti consiglierei quelli, ma non so se i mediaworld li hanno ancora.

Adriano

il problema è che vorrei acquistarli a rate...

cmq, mi potresti fare un elenco delle possibili soluzioni e magari dove acquistarle con i prezzi di riferimento? io ho visto solo su eprice!

l'epson è 16:9 nativo?

il problema è che vorrei acquistarli a rate...

cmq, mi potresti fare un elenco delle possibili soluzioni e magari dove acquistarle con i prezzi di riferimento? io ho visto solo su eprice!
    forse meglio comprare qualche pezzo alla volta.
    come riferimenti puoi cercare i prezzi italiani e tedeschi con kelkoo.it e kelkoo.de

l'epson è 16:9 nativo?
    onestamente non so; le caratteristiche tecniche non le ho mai lette, ma l'ho visto in funzione e per quello che costava (499 euro, credo un paio di mesi fa quando era in offerta al mediaworld) mi pareva l'ideale per chi volesse entrare nel mondo dei vpr senza svenarsi

Adriano

il kit yamaha lo prendi su onlinestore?

lo schermo 16/9 è fisso?

non ti crucciare, si cominica pian piano qui da noi.

I soldi da investire e dove investire son diversi rispetto ad HW informatico...

benvenuto anche a te!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

no, volevo prendere tutto su eprice....

ho dato un occhiata su online store...

mi consigliate cosa prendere su quella cifra?
    Non vorrei prendere separatamente... ma tutto ora... capisco che non è la scelta migliore... ma per ora posso questo, e con questo vorrei avere un sistema completo...

no, volevo prendere tutto su eprice....

ho dato un occhiata su online store...

mi consigliate cosa prendere su quella cifra?
    Non vorrei prendere separatamente... ma tutto ora... capisco che non è la scelta migliore... ma per ora posso questo, e con questo vorrei avere un sistema completo...
    beh allora cerca almeno con kelkoo se non si trova lo stesso materiale a meno.

Adriano

La staffa fattela da solo, non ci vuole niente. e quei 90 euro investili nel kit yamaha immediatamente superiore, non te ne pentirai....

Per l'Acer non ci sono feedback sul forum quindi non so dirti come va.....

walk on
    sasadf

beh... il kit superiore costa un bel pò di più...
    e non è più un kit... cioè non lo vendono come kit...

è formato dai diffusori NP-436+amplificatore Rx V547 + il DVD...

A questo punto sotto vostri consigli vorrei prendere l'amplificatore della yamaha che mi è sembrato buono da quanto ho letto sul forum... Adri mi segnalava i diffusori della canton (quale modello 5.1 o 6.1???) e un lettore DVD (non capisco perchè ce ne sono alcuni che costano 1000€ cosa hanno? e io cosa dovrei prendere?).

La stffa ok.. vedrò di sistemare... e per lo schermo? si trova qualcosa a meno? ho necessità che sia riavvolgibile...

grazie mille... speriamo di fare un buon acquisto per natale!
    sul forum non ci sono feedback, ma sul sito segnalato da voi mi sembra di capire che ne parlino bene Projector central Acer PH110

QUOTE=zelphir]

A questo punto sotto vostri consigli vorrei prendere l'amplificatore della yamaha che mi è sembrato buono da quanto ho letto sul forum... Adri mi segnalava i diffusori della canton (quale modello 5.1 o 6.1???) e un lettore DVD (non capisco perchè ce ne sono alcuni che costano 1000€ cosa hanno? e io cosa dovrei prendere?).

La stffa ok.. vedrò di sistemare... e per lo schermo? si trova qualcosa a meno? ho necessità che sia riavvolgibile...

[/QUOTE]

ciao
    per l'ampli ti riconsiglierei di valutarne anche altri. Fra gli entry level e piu' o meno nello stesso ordine di grandezza di costo, c'e' di meglio.
    Yamaha (l'ho avuto) diventa valido in apparecchi di ben altro costo (imho). Se poi ascolti anche musica, la differenza diventa ancora piu' marcata. Ti segnalo anche la sezione home cinema sul sito di Danilo Ronchi (daniloronchi.interfree.it)
    diffusori: specie se ascolti anche musica, evita i kit. Prendi 2 diffusori principali almeno decenti e sacrifica (o meglio rimanda l'acquisto) un po' gli altri....magari un po' meno il centrale. Con 2 buoni diffusori principali, puoi anche rinunciare (inizialmente) al sub e al centrale.
    Sulla tua domanda 5.1 o 6.1 direi sicuramente 5.1 (fermo restando quello che ti ho detto piu' sopra). Di film con il centrale posteriore non ce ne sono poi cosi' tanti; se la stanza non ha dimensioni adeguate rischi di fare un pastrocchio; caricheresti l'amplificatore di un ulteriore carico e gia' gli entry level (e non solo quelli) mostrano la corda quando usati in multicanale (vedi tabelle sul sito di Danilo) molto prima di raggiungere la potenza dichiarata.
    Risparmia sugli accessori: per farti i cavi di connessione digitale basta normale cavo d'antenna per tv sat; per le connessioni analogiche normale cavo schermato o microfonico (trovi qualche idea su www.tnt-audio.com); per i diffusori va bene normale cavo elettrico da prolunga da almeno 1.5 mmq di sezione. Con pochi euro puoi farti tutti i cavi che ti servono.
    Prima di prendere il telo, proietta sul muro. Potrai calcolarti piu' precisamente le dimensioni del telo e magari scoprire che per un po' puoi farne a meno.
    Come staffa per il vpr, l'amico che ha preso l'epson di cui ti dicevo, ha usato il "norrebo", accessorio ikea per bloccare a soffitto le librerie.
    Costa una stupidata e va bene. Non e' nemmeno brutto da vedere.
    Lui lo aveva anche irrobustito con qualche vite, ma non avendo visto le fasi costruttive non so dirti esattamente quale fosse il possibile problema che aveva voluto scongiurare. Probabilmente era per evitare che l'aggeggio si smontasse sul piu' bello scodellando l'epson sulla zucca di chi stava seduto sotto.
    Per finire un consiglio: imho, se vuoi stare sotto i 1500 euro tutto compreso (vpr, e accessori) senza spulciare nell'usato, rischi di fare un qualcosa anche sotto il minimo sindacale.
    Non avere fretta: ti potrebbe bastare spendere poco di piu' per avere molto di piu'.

Adriano

ok...

1) quindi come ampli dici di andare su pioneer, onkyo e denon modelli entry level (in ordine di prezzo i primi che spuntano su onlinestore?)

2) Come diffusori (voglio fare un impianto HT... quindi la musica va in secondo piano...) mi dicevi i canton, quale kit sempre su onlinestore?

3) Il telo lo devo per forza prendere... non ho muri bianchi...

La stanza è abbastanza contenuta... 6x4m (abbondanti...), quindi non penso di avere problemi...

Quindi, se riesco a trovare l'epson TW10 sui 500, mi rimango 7-800€ per amli diffusori e telo... qualcosa di modesto? sono inesperto... ho bisogno che m i indichiate qualche modello preciso...

grazie mille a tutti per la disponibilità e perdonate la mia ignoranza...

ok...

1) quindi come ampli dici di andare su pioneer, onkyo e denon modelli entry level (in ordine di prezzo i primi che spuntano su onlinestore?)

2) Come diffusori (voglio fare un impianto HT... quindi la musica va in secondo piano...) mi dicevi i canton, quale kit sempre su onlinestore?

3) Il telo lo devo per forza prendere... non ho muri bianchi...

La stanza è abbastanza contenuta... 6x4m (abbondanti...), quindi non penso di avere problemi...

Quindi, se riesco a trovare l'epson TW10 sui 500, mi rimango 7-800€ per amli diffusori e telo... qualcosa di modesto? sono inesperto... ho bisogno che m i indichiate qualche modello preciso...

grazie mille a tutti per la disponibilità e perdonate la mia ignoranza...
    1 - pioneer e onkyo non mi entusiasmano, ma e' questione di gusti.
    Andrebbero ascoltati
    2 - sui kit piu' o meno uno vale l'altro. Come ti dicevo sono solo scatolotti ai quali attacchi dei fili e si sente il suono. Puo' sembrare un giudizio troppo drastico, ma e' cosi'.
    3 - occhio al posizionamento del proiettore. Se le prove le devi fare per forza con un telo, devi tenere presente dove potrai mettere il proiettore in base alla sua capacita' ottica. I margini di errore si assottigliano
    La stanza....non e' affatto piccola. Occhio quindi all'ampli minimo e alle scatolette. Potresti essere costretto ad alzare piu' del normale il volume, con effetti che ti lascio immaginare.
    Supponendo che proietti lungo il lato lungo, continuo a consigliarti di evitare il centrale posteriore. 4 metri non sono poi tanti, specie se lasci un po' di "aria" attorno alle 2 casse posteriori.
    Non saprei dirti che modello esatti comprare. Imho, se vuoi fare un impianto col proiettore deve garantire dei requisii tecnici minimi, o butti i soldi.
    Tieni presente che uno schermo da 80 pollici o superiore mostra senza pieta' tutte le magagne: non ha senso (imho) usare apparecchi che non consentano il progressive scan per esempio. Ma se spendi quasi 1000 euro per avere il minimo (dvd/vpr) che consentano il progressive scan, imho non ha nessun senso mortificare tutto con una parte audio scadente.
    Questo e' solo il mio parere naturalmente; poi sei solo tu che puoi fare la scelta finale

Adriano

Adriano la tua idea sugli scatolotti è condivisibile, ma bisogna fare dei distinguo.

Certo se il kit lo si fa yamaha, sarebbe poi un controsenso pilotarlo con onkyo e pioneer(due marche che solo i top di gamma mi garbano, ma nemmeno poi tantissimo).
    Meglio restare in casa tre diapason.

il discorso invece del prog scan lo toppi: perchè ogni proiettore digitale, qualunque esso sia, lavora in regime di prog scan, ed al massimo potrebbe avere un pessimo deinterlacer interno, ma anche 500 euro sempre Prog scan è un vpr.....

Se il budget è minimo io consiglierei di procedere per piccoli passi: meglio un pò alla volta che tutto male ma subito....

walk on
    sasadf

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •