Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Il tutto chiaramente detto con amicizia
    ci mancherebbe. Si cerca di dare i consigli migliori possibile, ma poi deve scegliere con le sue orecchie (e purtroppo con le tasche; ma questo credo sia un problema comune)

Adriano

mi dai un consiglio sull'ampli? yamaha v557 o onkyo 503?

e per il vpr.. che dici... c'è qualcosa di meno costoso dell'hitachi ma di buon livello (per la fascia di prezzo ovviamente)!

guarda che ONKYO e JBL mica vanno tanto d'accordo, anzi.........è l'accoppiata peggiore che possa consigliare....

Riguardo alla faccenda "twiter" riassumo brevemente a Johnny: va bene l'apertura, ma un mio amico che ha come frontali le TI2ke tutto il resto scs 178..... ebbene in MCL l'impianto, come era logico aspettarsi è distonico, e soprattutto in tale frangente, si nota nettamente la differenza tra un tweeter di grande magazzino ed un tweeter raffinato....ecco cosa volevo dire....

PERO', TI PREGO; NON ASSIMILARE IL "SOUND JBL" a SONUS FABER, e CHARIO; perchè sennò a aspettarti sotto casa così ci trovi l'ingegnere Vincenzetto e Murace, assieme a qualcuno della Sonus Faber...

COME FILOSOFIA progettuale, fini sonici e risultati, sono esattamente le scuole che si contrappongono da 50 anni in campo HI-FI...(e dimostri di capirci ben poco, o quantomeno di aver ascoltato poco o quantomeno distrattamente o smemoratamente....).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da zelphir
    mi dai un consiglio sull'ampli? yamaha v557 o onkyo 503?

e per il vpr.. che dici... c'è qualcosa di meno costoso dell'hitachi ma di buon livello (per la fascia di prezzo ovviamente)!

1) YAMAHA 100 volte!!

2) NO!!(devo ripetere la storia dei fagioli?)

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    guarda che ONKYO e JBL mica vanno tanto d'accordo, anzi.........è l'accoppiata peggiore che possa consigliare....

Riguardo alla faccenda "twiter" riassumo brevemente a Johnny: va bene l'apertura, ma un mio amico che ha come frontali le TI2ke tutto il resto scs 178..... ebbene in MCL l'impianto, come era logico aspettarsi è distonico, e soprattutto in tale frangente, si nota nettamente la differenza tra un tweeter di grande magazzino ed un tweeter raffinato....ecco cosa volevo dire....

PERO', TI PREGO; NON ASSIMILARE IL "SOUND JBL" a SONUS FABER, e CHARIO; perchè sennò a aspettarti sotto casa così ci trovi l'ingegnere Vincenzetto e Murace, assieme a qualcuno della Sonus Faber...

COME FILOSOFIA progettuale, fini sonici e risultati, sono esattamente le scuole che si contrappongono da 50 anni in campo HI-FI...(e dimostri di capirci ben poco, o quantomeno di aver ascoltato poco o quantomeno distrattamente o smemoratamente....).

walk on
    sasadf

Sasadf...che ti devo dire fai tutto tu!!!
    Spari sentenze anche quando non sono richieste,o quando non servono.
    Sarai anche il membro del forum per eccellenza,con un record di presenze,ma mi pare che tu spesso sia un po troppo diretto,incisivo,e arrogantello .

Nel caso delle jbl,mi vieni fuori con una cosa del genere...ma voglio ben sperare che prodotti della stessa casa,con prezzi drasticamente diversi,abbiano delle differenze sui materiali usati e sulle differenze acustiche...altrimenti,che senso avrebbe?
    Mi paragoni i "twiter" "raffinati "di una cassa costosa,con quelli di un kit di costo contenuto...hai scoperto l'acqua calda.
    Sarà un tweeter da grande magazzino,come dici tu,ma allora è il re dei tweeter da grande magazzino.Ripeto è ovvio che possa perdere un confronto con prodotti di tutt'altra levatura,ma in senso assoluto,hanno un suono da non disprezzare,anzi ho già detto,che ho sentito suonare peggio casse più costose ed ingombranti.

Sul fatto tra le scs e Sonusfaber,Chario e company,qualcuno ha mai parlato di un confronto tra loro? Io no di certo!
    Sarebbe ovviamente improponibile!!!
    Quella era solo una premessa,per far capire quanto meno,che so cosa sto ascoltando (e ripeto,ASCOLTANDO,e non per sentito dire come molti).
    Nella fascia media e medio alta,tra ciò che ho sentito,ho un debole per Quad e Chario,mentre nella fascia alta,Sonusfaber."Forse"significa che so riconoscere un buon suono,e anche se con altre premesse,lo è anche quello delle JBL scs.Ma la storia del,e cito le tue testuali parole ...-

ASSIMILARE IL "SOUND JBL" a SONUS FABER, e CHARIO; perchè sennò a aspettarti sotto casa così ci trovi l'ingegnere Vincenzetto e Murace, assieme a qualcuno della Sonus Faber...

...te lo sei fatto da solo,perchè io non l'ho detto.
    Per il fatto che hanno filosofie differenti e in contrasto da 50 anni,a me non può fregarmene di meno.Insomma io sono l'utente finale,fai il tuo prodotto come vuoi,e poi ti dico se in relazione al prezzo è,secondo me,valido o meno.
    Sonusfaber lo è.Chario lo è.Quad lo è.JBLscs188 lo è. Spero ti sia più chiaro.

Un ultima cosa,e ricito tue parole -

...(e dimostri di capirci ben poco, o quantomeno di aver ascoltato poco o quantomeno distrattamente o smemoratamente....).

Questa considerazione negativa e poco simpatica,mi giunge gratuitamente da te,a causa del fatto che,come detto prima,te la fai e te la godi da solo.!!!!E se permetti non mi sta bene.

Non sarai di certo tu a venirmi a dire che ci capisco poco,o che faccio ascolti distratti.Non accetto cio gratuitamente ed erroneamente dal primo che capita.
    Hai passato 3 lustri a scegliere e a farti l'impianto,bene,passa un altro lustro per imparare a relazionarti con gli altri.

va bene... occhei... mi sa che non cambio più!

1) hitachi tx100
    2) yamaha v557
    3) oppo dv971
    4) jbl 188

Mi dite soltanto se posso verniciare e/o rivestire le casse? le vorrei fare nere e le trovo solo ciliegio o faggio!

Sasadf...che ti devo dire fai tutto tu!!!
    Spari sentenze anche quando non sono richieste,o quando non servono.
    Sarai anche il membro del forum per eccellenza,con un record di presenze,ma mi pare che tu spesso sia un po troppo diretto,incisivo,e arrogantello .

Nel caso delle jbl,mi vieni fuori con una cosa del genere...ma voglio ben sperare che prodotti della stessa casa,con prezzi drasticamente diversi,abbiano delle differenze sui materiali usati e sulle differenze acustiche...altrimenti,che senso avrebbe?
    Mi paragoni i "twiter" "raffinati "di una cassa costosa,con quelli di un kit di costo contenuto...hai scoperto l'acqua calda.
    Sarà un tweeter da grande magazzino,come dici tu,ma allora è il re dei tweeter da grande magazzino.Ripeto è ovvio che possa perdere un confronto con prodotti di tutt'altra levatura,ma in senso assoluto,hanno un suono da non disprezzare,anzi ho già detto,che ho sentito suonare peggio casse più costose ed ingombranti.

Tautologia: semplicemente non ti eri dato per inteso, ma io questo volevo dire: l'ho scritto frettolosamente ed ho fatto fraintenderti, mi spiace.. le poche volte che non scrivo preciso, (forse non è una mia dote la sintesi), vengo sempre male interpretato.

Mi cospargo il capo di un pugno di cenere e ci riprovo: mia intenzione era solo quella di dire: OK ho detto che sono chiuse, ma in rapporto alle TIK sentite Cheek to Cheek....Quindi mia considerazione da cassare o da prendere con le molle.
    In altri termini ancora volevo dirti: si hai ragione, ho messo nella mia memoria a confronto beni che solo il mio amico Fabio poteva fare, ma che non era da relazionare...

Per quello che chiedono, danno molto e lo confermo anche io: a Fabio secondo te chi l'ha portato l'scs178? (....poi però è venuto da me, e si è ricoperto di cambiali per una coppia di TI2k!!! O__O ^__^)

Sul fatto tra le scs e Sonusfaber,Chario e company,qualcuno ha mai parlato di un confronto tra loro? Io no di certo!
    Sarebbe ovviamente improponibile!!!
    l'hai fatto, l'hai fatto....ma forse qua volevi dire di non aver mai confrontato le anzidette col KIT JBL....

IO rilancio: QUALUNQUE SONUS FABER suona talmente diversA da QUALSIASI JBL, che sarei pronto a scommettere le mie ti6k che bendato le riconoscerei...questo dicevo quando parlavo di "filosofie diverse".....

Quella era solo una premessa,per far capire quanto meno,che so cosa sto ascoltando (e ripeto,ASCOLTANDO,e non per sentito dire come molti).
    Se vuoi cito anche io alcune marche a me gradite.... secondo te, cosìfacendo dimostro di aver ragione?

Citazione Originariamente scritto da johnny
    Nella fascia media e medio alta,tra ciò che ho sentito,ho un debole per Quad e Chario,mentre nella fascia alta,Sonusfaber."Forse"significa che so riconoscere un buon suono,e anche se con altre premesse,lo è anche quello delle JBL scs.Ma la storia del,e cito le tue testuali parole ...-

ASSIMILARE IL "SOUND JBL" a SONUS FABER, e CHARIO; perchè sennò a aspettarti sotto casa così ci trovi l'ingegnere Vincenzetto e Murace, assieme a qualcuno della Sonus Faber...

...te lo sei fatto da solo,perchè io non l'ho detto.
    E ti ho spiegato anche perchè: una volta Al TAV guardavo assolutamente estasiato l'opera da artigiano liutaio di una Sonus Faber, e mi si avvicinò un operatore Sonus Faber ovviamente orgoglioso al vedere uno che aveva scattato almeno 10 foto a quell'opera d'arte....POi mi disse: "Più tardi le facciam suonare pure" - al che io risposi, sommessamente - "no guardi, io tanto ascolto ed amo le JBL....." e gli feci l'occhiolino.....LUi sorrise, mi diede una pacca sulla spalla e si girò sorridente non chiedendomi null'altro...ci eravam detti che stavam su sponde differenti....NON TI DICO QUESTO E' Meglio di quello, perchè non posso dirlo: ma francamente trovo difficile, veramente difficile(poi è questione di gusti anche, quindi può essere) che uno possa amare visceralmente tutte e due queste marche....Suonano troppo diversamente!!!

Per il fatto che hanno filosofie differenti e in contrasto da 50 anni,a me non può fregarmene di meno.Insomma io sono l'utente finale,fai il tuo prodotto come vuoi,e poi ti dico se in relazione al prezzo è,secondo me,valido o meno.
    Forse parli così perchè ti ho fatto alterare un pò io, ma non mi sembra il modo giusto per capire il senso di un prodotto che hai davanti e perchè lo fa così.....

Sonusfaber lo è.Chario lo è.Quad lo è.JBLscs188 lo è. Spero ti sia più chiaro.
    Specchiato...un pò troppo generico, ma lo è....

Un ultima cosa,e ricito tue parole -

...(e dimostri di capirci ben poco, o quantomeno di aver ascoltato poco o quantomeno distrattamente o smemoratamente....).

Questa considerazione negativa e poco simpatica,mi giunge gratuitamente da te,a causa del fatto che,come detto prima,te la fai e te la godi da solo.!!!!E se permetti non mi sta bene.

Non sarai di certo tu a venirmi a dire che ci capisco poco,o che faccio ascolti distratti.Non accetto cio gratuitamente ed erroneamente dal primo che capita.
    Hai passato 3 lustri a scegliere e a farti l'impianto,bene,passa un altro lustro per imparare a relazionarti con gli altri.
    Chiarendo che volevo solo dire che se sbaglio io scrivere poco facendomi fraintendere(hai visto sulla tua pelle come un frainteso arrechi disturbo al prossimo), puoi provare a capirmi anche tu ed immaginare la tua frettolosa frase buttata lì sulle marche perchè mi ha portato a tirare quella bordata....son pignolo ed ammetto: son stato supponente e un pelino arrogante(NOn sai nemmeno quanto son permaloso!), chiedo venia; la mia spontaneità come dazio per la mia disponibilità al dialogo al chiarimento ed alla mano che porgo a tutti per entrare nel mondo AV e imparare a camminare da soli...

Però per favore, cerca di capirmi: avevo inteso il tuo intervento come un autoreferenziarsi citando marche altisonanti a caso....(non era così, vero?) Commetto questo errore: stando da tanto tempo qua dentro, vivo una sorta di nonnismo automatico: conoscendo moltissimi membri di persona, riesco a pesare le loro affermazioni alla perfezione, e quando incontro qualcuno nuovo, solo perchè è nuovo, senza sapere chi sia dietro il semplice nick, potrebbe esserci qualcuno molto più competente di me...Fosse stato fatto questo confronto fra un anno, forse non avrei detto quella frase....Ma tu starai tra noi l'annno prossimo per aspettare di conoscermi in qualche raduno? magari no, quindi meglio iniziare a farmi conoscer bene da subito: scusa son stato un cretino.
    Regalaci aneddoti, esperienze vissute, qualche centinaio di post in cui ti leggerò_ così potrò capirti più al volo senza incadere(mea culpa me ne scuso) in affermazioni che a te potranno parere offensive....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 10-12-2005 alle 01:01

va bene... occhei... mi sa che non cambio più!

1) hitachi tx100
    2) yamaha v557
    3) oppo dv971
    4) jbl 188

Mi dite soltanto se posso verniciare e/o rivestire le casse? le vorrei fare nere e le trovo solo ciliegio o faggio!

l'ultimo consiglio prima di procedere all'acquisto... ^

l'ultimo consiglio prima di procedere all'acquisto... ^
    dal punto di vista elettrico e sonoro non e' certo il cambio di colore che puo' cambiare la sostanza.
    Pero'....mi permetto di sconsigliarti di farlo se non hai esperienza.
    Per evitare pastrocchi c'e' da scegliere il prodotto giusto e serve una buona mano per non rovinare l'estetica.
    Farlo fare da un professionista temo che vanificherebbe tutti gli sforzi per il risparmio. Tieni anche presente che se un domani volessi venderle, da modificate nell'aspetto avrebbero perso parte del valore.

Adriano

guarda che ormai nero non fanno +nessun diffusore.....

Anche se a dire il vero le TIK nere son veramente stupende...

Se vuoi fra un pò mi vendo il centrale posteriore TI1k Nero, ma dovresti investire solo per lui 400euro..... O__O ^__^
    Guarda che bello...

Grigio ti andrebbero bene?

In ogni caso faggio è un colore talmente neutro che si adattano dappertutto...

walk on
    sasadf

Sasadf,vorrei quotare punto per punto,per rispondere...però evito perchè qualche intervento fa ci ho provato,ma ho fatto un disastro.

Quindi scrivo tutto in un sol colpo,riassumendo un po il mio pensiero.

Son felice davvero,che ci siamo capiti...ho acceso il pc gia convinto di dover fare la guerra ,e invece ho trovato tutt'altro.Piccole incomprensioni a parte,sono rimasto contento di cio che hai scritto.

Scopro che oltre a Yamaha e JBL (senza entrare nel dettaglio),abbiamo altro in comune...essere permalosi...e io lo sono da morire.Fa anche sorridere vedere 2 che tutto sommato la pensano in maniera molto simile,ma a causa di piccole stupidaggini (piccinerie.dettagli),e alla grande permalosità,a momenti si mangiano le orecchie a vicenda.

Vorrei solo poter far capire meglio il discorso riguardante le famose marche citate precedentemente,in relazione alle scs 188.

E' chiaro,per tutti, che i prodotti non possono essere paragonati tra loro.Per una questione di prezzi,di qualità di materiali impiegati,scelte progettuali e tanto altro.
    Sonusfaber & co.,non le ho citate per referenziarmi,e in caso mi dispiacerebbe tantissimo fosse interpretata così,ma solo perchè non volevo essere preso per quello che magari non ha sentito mai niente di decente,e da pivellino scopre queste JBL in kit,di cui ne rimane meravigliato,senza sapere quanta reale bontà c'è in giro per il mondo.
    La mia voleva solo essere una premesa,come già detto non per apparire l'intenditore,sia mai,ma per uno a cui piace la musica,e in nome di questa,come è giusto che sia,ha fatto le sue ricerche scoprendo questi meravigliosi prodotti.
    Serviva per far capire che avendo sentito cotanta bontà,non mi sono fatto convincere dalle scs perchè non avevo altre esperienze di ascolto,o dei termini su cui basare le mie impressioni,ma perchè sono realmente un buon prodotto.Per il resto,come già detto,non possono essere paragonate direttamente...sarebbe ingiusto.
    Capisco anche che "a freddo",fa strano sentire uno che apprezza le marche della discordia da me citate,e allo stesso tempo le jbl.
    Anche qui c'è da fare qualche considerazione.
    Farsi impianto stereo e impianto home theater tutto composto con casse Sonus f. & co. avrebbe un costo proibitivo...allora cercando una alternativa valida,ho scoperto queste scs,che sono comunque un prodotto dal buon suono,soprattutto in relazione al prezzo.

Comunque da parte mia,non c'è seguito,ne rancore...anzi.Voglio pensare a questo forum come ad un gruppo di amici(anche se non ci si conosce),dove si discute di questa passione,talvolta anche animando la cosa .
    Ti rispettavo comunque prima,e lo faccio ora,oltretutto dopo aver visto che abbiamo anche un tratto del carattere molto simile.
    Alla prossima

per zelphir: come vedi qui nascono e muoiono amicizie,ci si prende a cazzotti e ci si strappa i capelli.
    Sia io che sasadf che il buon adri,ti abbiamo consigliato al meglio che potevamo...
    Se non ti prendi l'impianto,a Natale veniamo sotto casa tua a prenderti,e con gli accendini ti bruciamo i peli delle gambe.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •