Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ci si sta orientando per il meglio con le caratteristiche richieste.....e con la cifra stanziabile.

IL TW10 a meno di tre metri di distanza non è consigliabile: si vedrebbe e pure molto la zanza: per non soffrire la zanza di un vpr così poco risoluto ci vorrebbero almeno 5/6 metri di distanza tra schermo e punto di visione.
    A meno di tre metri anche un 720p fa notare la sua zanza, ma vuoi mettere la differente percezione tra 1.5milioni di pixel, ed oltre 2,5?!?!
    IL milione e passa in più lo si nota subito...
    Stesso discorso per l'infocus 4805, ottimo proiettore ma dalla risoluzione altrettanto scarsa, non adatta al PAL(nativo 480p NTSC), ed essendo DLP, per chi soffre di ranbow è una dannazione..
    Oltretutto coi guai che passa ultimamente infocus.....(se ne parla un pò su altri forum per i curiosi...)
    Esiste l'EPSON TW520 a 720p e costa un pò più dei vari Hitachi , panny, sanyo(questi ultimi due + costosi invero) e companies che nel mondo LCD si servono tutti da mamma EPSON....Pregi colori imbattibili, difetti ottica non eccelsa.
    schermo se lo vuoi fisso, ho un contatto con la maxivideo(che rispetto alle munnezze di internet son semplicemente su un altro pianeta: cambierai tutto un domani, lo schermo no): poi , mi ripeto; invece che tutto scarsuccio e subito, non sarebbe meglio procedere per gradi?(la mia signature è frutto di tre lustri di ricerca di uno squattrinato studente....).

Esempio: invece di un miserello KIT 5.1 da 220 euro(praticamente casse da pc...), non sarebbe meglio prendersi due belle frontali, magari della Stessa JBl, e poi piano piano accoppiarci il centrale, poi le surround ed infine il sub? QUesto anche nell'arco di un paio di anni: ma vuoi mettere il piacere di fare un passo alla volta verso un ottimo impianto?!?!

walk on
    sasadf

Sasadf...mi spiazzi...pensavo ci trovassimo sostanzialmente d'accordo su tutto.
    Magari fraintendo io,ma ora mi pare di capire che anche tu stia sminuendo i set di diffusori...(segnalando 220 euro,è ovvio che ti riferivi alle scs 188),definendole "casse da pc"...grande errore.
    Magari nel caso tuo sasadf,le avrai forse sentite suonare,dato che sei patito jbl,ma spesso si trova gente che senza conoscere un prodotto,spara a zero su di esso,solo perchè ha le sue idee e pregiudizzi.Ora non so se queste scs della jbl tu le abbia seriamente ascoltate,ma in un'altra discussione,ho letto che ne "criticavi" il twiter non partcolarmente aperto...ma dico,scherziamo?Hanno una spazialità incredibile,e il twiter che montano è grandioso,considerando il tipo di diffusore.Io proprio nel loro twiter(oltre a tutto il resto),trovo un pregio.E' pulito,ben esteso e molto ampio.Chiamarle casse da pc è improponibile.Solitamente nei diffusori,io ricerco proprio la spazialità,oltre che altre caratteristiche,e come già detto adoro un suono tipico sonus faber,quad,e chario...se ho scelto queste jbl...vuol dire che suonano bene non credi? Altro che miserello.Certo,sempre usando buon gusto,ed avendo maggiore disponibilità economica (e avendo lo spazio per sfruttarle a dovere),scegliere dei diffusori "più impegnativi" da pavimento,ha i suoi vantaggi,ma non è sempre la soluzione migliore,per tutti i casi.(Tra i set di diffusori,non c'è yamaha,audio pro,indiana line,polk audio,e chi sa quanti altri che tengano).Magari il set piccolo della chario,che non ho sentito,o il set della zingali,ma hanno ben altri costi.

Per quel che riguarda il proiettore,sono d'accordo che non sarebbe il caso di investire (anche se poco) in un prodotto ormai così largamente superato,e con matrice poco risoluta.La zanza è davvero una brutta bestia!Concordo anche sulle considerazioni fatte per l'infocus,mentre ti contraddico sasadf,per quel che riguarda un proiettore 1280 x 720,che anche in questo caso si vede la matrice a meno di 3 metri...forse sul tuo epson è così (dai ammettiamolo,gli epson saranno pur buoni,e con le loro qualità,ma non mi pare che siano famosi per la loro assenza di zanza...anzi).Ci sono dei 1280 x 720 dove la matrice non la vedi! Tipo il panny,dove mi sono attaccato con la testa allo schermo,tipo autistico,e la zanza facevo fatica a vederla.E anche l'hitachi,ben settato,non presentava zanza,anche da molto vicino.

Per quel che riguarda zelphir,mi sa che ci sono troppe esigenze in gioco(e forse è giusto che ci siano,insomma ognuno ha le sue idee),ma qui stiamo stringendo un po troppo.Se sono troppi 250 euro per l'oppo,che rivaleggia con prodotti dal costo 5/6 volte superiore...

Se si vuole spendere davvero così poco,si pretende qualità(almeno un minimo ce ne vuole),e lo si pretende subito all'istante perchè non si puo aspettare qualche giorno in più,per fare una scelta più mirata e sensata...che devo dire auguri...

Mi permetto di dire ciò,perche sono veramente nella stessa situazione di zelphir,ma non mi impongo tutta questa fretta.Si capisco avere tutto sotto l'albero di natale sia bello,ma poi quanto me lo godo,se poi mi stanco subito a causa della bassa qualità generale del prodotto?

Io ho fatto delle scelte mirate,in base a dei criteri ben precisi,valutando tra qualità del prodotto,costo ragionevole e caratteristiche adatte all'ambiente dove il tutto verrà utilizzato.Ci vuole un po di pazienza nel fare le ricerche,e nel provare i prodotti ,ma alla fine si trova...

Per me :
    1) JBL scs188 - Best Buy
    2) Hitachi pj-tx 100 - a 1000/1200 niente di meglio a questo prezzo(sul nuovo)
    3) Oppo,non l'ho provato,a quanto pare,enorme successo in europa e america per la sua bontà video in digitale.
    4) Senza spendere un capitale,con un yamaha,o Onkyo,dalla spesa ragionevole (350 euro),per un ambiente domestico vai più che tranquillo.

ok... e per cavetteria, quando dovrò spendere? alla fine che schermo devo prendere? le dimensioni? mi hai convinto sull'hitachi... prenderò lui... chiedo aiuto a papà per i dindi...

Quindi alla fine:
    • 1) Hitachi PJ-TX 100
    • 2) YAMAHA RV557
    • 3) JBL 178 (le 188 non si trovano, quel sito spedisce solo in germania, dove posso vedere per le jbl 178 a buon prezzo, possibilmente nere o argento, meglio nere, ma credo siano introvabili)
    • 4) Oppo o BBK DV971
    • 5) Schermo?????
    • 6) Supporto vpr da soffitto? qualcosa di adattabile?
    • 7) Cavetteria?

1) € 1190
    2) € 359
    3) ~ € 230-240
    4) ~ € 240-250
    5) ??? meno possibile per un 16:9 con bordino nero e a molla
    6) ??? dove lo trovo e con cosa lo "azzizzo"
    7) ??? non ne ho idea di prezzi e di cosa serva...

TOTALE ~ € 2030 (sigh...) escluso schermo e cavi (forse convinco papà a fare a metà!)
    Ultima modifica di zelphir; 09-12-2005 alle 14:33

Per i cavi,staffa e schermo usa i consigli che ti sono già stati dati,o in altrnativa per i cavi,se hai un mediaworld a portata di mano,dovrebbero avere dei cavi decenti a buon prezzo.
    Per tutto il resto,mi fa piacere che tu abbia scelto,vedrai che non te ne pentirai.Invece per le casse,non capisco...il sito che ti ho linkato,quando li contattai,pochi giorni fa,mi davano disponibilità...in alternativa non saprei consigliarti.Le 178 costano di più.

Magari appena ho un attimo faccio una ricerca...e poi ti dico.

ok... siete stati veramente gentilissimi!

Allora per lo schermo vedo di trovare su ebay qualcosa...

Per il supporto mi attrezzerò..

L'ultima mia domanda riguarda i cavi (non ho mediaworld vicino), volevo soltanto sapere cosa mi servirà acquistare (cavo DVI, audio, ecc.. così comincio a cercare...)

grazie grazie grazie...

Johnny sul sito da te postato per le jbl-188, se provi a registrarti, come paese è possibile selezionare solo germania... cmq gli ho scritto una mail, vediamo che mi dicono...
    L'unica cosa è che quelle che hanno sono solo color ciliegio... io le volevo nere o al massimo silver (ho trovato le 178 silver a 219 da digitalo.de, casomai vado su queste... anche se il 6.1... )

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    1) Ben venga il kit di diffusori!!!
    Chiaramente,non prodotti presi a caso,ma con un minimo di sforzo si possono trovare dei prodotti validissimi ad ottimi prezzi! E chi dice sono tutti scatolotti,ci attacchi i cavi e si sente il suono,che sono tutti uguali,....e meglio che si renda conto della MENATA colossale che ha detto!
    anche se stai nel kit ampli/set di diffusori/dvd per 500 euro?
    dire che che delle casse da 20 euro l'una possano suonare sarebbe una grossa menata.

Di kit buoni ce ne sono,e ne ho sentiti suonare alcuni davvero bene,anche meglio di torri da pavimento di costo molto superiore!
    certo che ce ne sono, ma disgraziatamente costano quello che devono costare.

2) Per l'ampli anche qui,è una questione di gusti.
    Io,contrariamente a quanto ti è stato detto,sugli entry level ti consiglio proprio Yamaha.Se ti aspetti di ascoltare musica a 2 canali,scordatelo,ma in home theater,ti darà sicuramente una marcia in più rispetto alla
    permetti che e' una considerazione un po' strana? un apparecchio che nell'uso stereofonico va proprio scordato, come puo' funzionare meglio nel multicanale? (non che abbia in antipatia yamaha, beninteso. Ho usato fino a poche settimane fa un dsp a2, ma i piccolini non mi sembrano all'altezza del marchio). La considerazione pero' e' un'altra: visto che uno chiede, mi sembra il minimo fornire delle alternative. Dici giustamente che e' una questione (anche) di gusti. Ma questi sono gusto suoi, quindi mi sembra doverose segnalare che ci sono anche altri apparecchi nella stessa classe di prezzo. Apparecchi che, oltretutto sono generalmente meglio considerati di yamaha, ammesso che la preferenza generale possa avere un senso.

concorrenza.Vuoi un 6.1 decente?prendi l'rx-v 550 se lo trovi,o il nuovo 557 (sono in teoria identici).Non ti serve esagerare ne con i costi,ne con
    anche questo e' un controsenso. C'e' un paletto dato dalla massima cifra destinabile all'acquisto. La stanza per tua stessa ammissione e' piccola.
    Ha senso consigliare un 6.1? non e' controindicato spalmare la cifra su un diffusore in piu'? (per l'ampli temo non ci sia scelta, a meno di non prendere qualche prodotto piu' vecchio senza il sesto canale; cosa peraltro forse conveniente in questo caso)

3) Per il videoproiettore,concordo con quanto ti è stato detto.Anzichè buttare via soldi per un prodotto da avere subito,ma di dubbia
    non ho ancora capito che lettore dvd viene fornito con il kit.
    Ha l'uscita progressive scan? (imho e' praticamente irrininuciabile se si vuole collegare un proiettore)

del forum.Davvero raccomandato,e ci sto facendo anch'io un pensierino.On-line store lo propone a 1190 euro.
    un impiando dovrebbe anche essere bilanciato ei suoi componenti.
    Come si fa a destinare 1200 euro al proiettore e 500 fra dvd, ampli, casse e accessori?

Adriano

p.s. il titolo del thread e' "consiglio si equivalenti e/o migliori impiati HT"
    Dovrebbe essere quindi scontato che si possa consigliare qualcosa di migliore (senza andare a spendere quanto per un monolocale) o di fornire alternative.

Citazione Originariamente scritto da zelphir
    ok... e per cavetteria, quando dovrò spendere? alla fine che schermo devo prendere? le dimensioni? mi hai convinto sull'hitachi... prenderò lui... chiedo aiuto a papà per i dindi...
    se te la cavi col saldatore e hai un negozio mediamente fornito nelle vicinanze spendi veramente poco.
    considera (a spanne) 50 centesimi al metro per il cavo coassiale a 75 ohm(connessioni video e digitali); Piu' o meno la stessa cifra per il cavo schermato per i collegamenti audio analogici. Un paio di euro/cad per dei connettori rca e mi pare costi intorno all'euro al metro il cavo per i diffusori (quello con guaina trasparente che trovi anche nei mediaworld. Se stai sul cavo elettrico inguainato risparmi anche li').
    Visto che sei in dirittura d'arrivo, manca solo il "buon divertimento" con il nuovo impianto

Adriano

argh.... che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mi fate un riassuntino...

1) vpr1/vpr2/vpr3
    2) ampli1/ampli2/ampli3
    3) DVD1/DVD2/DVD3
    4) kit_casse1/kit_casse2/kit_casse3

Posso risparmiare sull'ampli prendendo qualcosaa di meglio 8fai dei nomi adri.. altrimenti non so cosa valutare)
    E sul vpr? considernado che sarà proiettato da circa 4m, quale prendere? e lo schermo? 180cm o 200cm 16:9?
    Penso che come kit forse le jbl sono tra le migliori su quella cifra... altrimenti quale kit canton che hanno su onlinestore?
    Per il DVD mi sa che prenderò l'oppo... li credo non ci siano problemi!

grazie ancora...

Citazione Originariamente scritto da Adri
    se te la cavi col saldatore e hai un negozio mediamente fornito nelle vicinanze spendi veramente poco.
    considera (a spanne) 50 centesimi al metro per il cavo coassiale a 75 ohm(connessioni video e digitali); Piu' o meno la stessa cifra per il cavo schermato per i collegamenti audio analogici. Un paio di euro/cad per dei connettori rca e mi pare costi intorno all'euro al metro il cavo per i diffusori (quello con guaina trasparente che trovi anche nei mediaworld. Se stai sul cavo elettrico inguainato risparmi anche li').
    Visto che sei in dirittura d'arrivo, manca solo il "buon divertimento" con il nuovo impianto

Adriano
    e per il cavo DVI?

Citazione Originariamente scritto da Adri
    anche se stai nel kit ampli/set di diffusori/dvd per 500 euro?
    dire che che delle casse da 20 euro l'una possano suonare sarebbe una grossa menata.

Vedi adri,il fatto è che ora stai specificando,mentre prima non lo hai fatto.Prima hai realmente generalizzato(per come l'ho inteso io).Giustamente prendo per valido cio che dici.Nel caso appena proposto da te,sicuramente i diffusori saranno quel che saranno,ma come avevi detto prima,io ho inteso che a priori,tutti i kit di diffusori sono delle ciofeche che non vanno.Perchè così non è...

certo che ce ne sono, ma disgraziatamente costano quello che devono costare.

Non necessariamente...Ogni tanto c'è quel prodotto "miracolato"...vedi oppo.

permetti che e' una considerazione un po' strana? un apparecchio che nell'uso stereofonico va proprio scordato, come puo' funzionare meglio nel multicanale? (non che abbia in antipatia yamaha, beninteso. Ho usato fino a poche settimane fa un dsp a2, ma i piccolini non mi sembrano all'altezza del marchio). La considerazione pero' e' un'altra: visto che uno chiede, mi sembra il minimo fornire delle alternative. Dici giustamente che e' una questione (anche) di gusti. Ma questi sono gusto suoi, quindi mi sembra doverose segnalare che ci sono anche altri apparecchi nella stessa classe di prezzo. Apparecchi che, oltretutto sono generalmente meglio considerati di yamaha, ammesso che la preferenza generale possa avere un senso.

Come gia detto anche da me,è questione di gusti,ma il primo ad aver fatto i nomi dei prodotti sei stato tu,e io al tuo pari,ho invece espresso il mio pensiero.Saranno i DSP,sarà il tipo di progettazione applicata,sarà magia,sarà quel che vuoi,ma gli ampli Yamaha,in stereo sono parecchio sterili,ma in multicanale sono notevoli.Questo è un parere abbastanza unanime,riviste comprese,anche se le riviste abbiamo visto che dicono un pò quello che vogliono...Sarà pubblicità,si,anche quello,ma la Denon è di meno? non penso proprio.Ne fa davvero tanta anche lei di pubblicità,eppure non rende come i rivali.E Onkyo? sicuramente la meno "commerciale",direi che è più di "nicchia",ma sempre secondo me bastona per bene Denon.Penso che in realtà vada meglio anche di yamaha,ma dal lato funzioni/connessioni,sono un po scarsini.Yamaha,generalmente ci colleghi anche il ferro da stiro...Gli Onkyo sono davvero dinamici,ed hanno un suono niente male.Ad ogni modo io gli ho solo fornito una panoramica dei prodotti su cui poter scegliere,escludendo marantz,harman k. ecc,perchè più costosi.
    Per il fatto che yamaha,in multicanale vada peggio dei concorrenti,non mi trovi d'accordo...gusti.

anche questo e' un controsenso. C'e' un paletto dato dalla massima cifra destinabile all'acquisto. La stanza per tua stessa ammissione e' piccola.
    Ha senso consigliare un 6.1? non e' controindicato spalmare la cifra su un diffusore in piu'? (per l'ampli temo non ci sia scelta, a meno di non prendere qualche prodotto piu' vecchio senza il sesto canale; cosa peraltro forse conveniente in questo caso)

...avrà senso allora prendere delle grosse casse,per un ambiente piccolo,o medio piccolo...
    Se per una cifra ridicola,ci si può prendere un buon prodotto,con addirittura una cassa in più,che faccio...lo scarto perchè il sesto canale non mi serve?...lo metterò da parte...
    Per l'ampli,non c'è storia,ormai anche gli entry level sono a 6.1...

non ho ancora capito che lettore dvd viene fornito con il kit.
    Ha l'uscita progressive scan? (imho e' praticamente irrininuciabile se si vuole collegare un proiettore)

Lasciamo stare questo tipo di lettore,scandaloso.

un impiando dovrebbe anche essere bilanciato ei suoi componenti.
    Come si fa a destinare 1200 euro al proiettore e 500 fra dvd, ampli, casse e accessori?

Dai,questa è la classica regoletta presa dalla rivista di turno,o dal sito di tizio e caio...Posso capire una non coerenza tra ampli e diffusori,strettamente in relazione tra loro,ma tra parte audio e parte video...uno può anche decidere di dare più peso alla parte video che non all'altra se non viceversa.E poi dove lo trovi questo sbilanciamento sulla qualità complessiva dell'impianto? Per avere un semplice hitachi o panny che sia,mi devo comprare un ampli da 120 watt? e casse alte come me?

p.s. il titolo del thread e' "consiglio si equivalenti e/o migliori impiati HT"
    Dovrebbe essere quindi scontato che si possa consigliare qualcosa di migliore (senza andare a spendere quanto per un monolocale) o di fornire alternative.

Il tutto chiaramente detto con amicizia

P.s. Spero di non aver fatto un casotto quotando punto per punto.

...ho fatto si un bel casotto,spero sia leggibile ...

si... ma nella vostra diatriba... sono io quello che non sta capendo più niente... finirà che mi farete uscire pazzo... e allora saranno due le possibilità:

1) spenderò 10.000€ (poco probabile)

2) Non saprò cosa fare e/o scegliere... e non compro nulla (poco probabile anche questa)...

Allora... me lo fate lo schemino come da me proposto?

vi prego....natale arriva!!!!

no!!! è troppo lungo.....

DEVI cercare di capire quello (peraltro chiarissimo ) che stiamo dicendo, ed aspetta di leggere la replica che faccio a johnny in merito ai "tweeter"(non "twiter") della serie scs della JBL...

a dopo quando ho tempo...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ci provo,e in buona fede,ma non sarà esattamente a 3 alternative come volevi,perchè il budget è quello che è,e i prodotti sono quelli che sono.

1) lettore dvd : oppo/bbk,e mi fermerei qui.Se vuoi l'alternativa,ti cito Denon 1920,panasonic s97.Ma come detto da sasadf,non sono la stessa cosa...

2) Ampli : yamaha 557 ,350 euro,che ti conviene solo se lo prendi a rate con il proiettore,altrimenti vedi altrove che costa meno,tipo la germania.
    Sempre dai crucchi,Onkyo 502,a 250 euro se non meno(validissimo) sempre 6.1.
    Come detto Onkyo va molto bene,ma è strettino con le possibilità operative e connessioni.Yamaha,forse meno a livello audio,ma è da sempre il più versatile.

3) Per quel che ti costeranno,e per la resa che ti daranno...sempre e solo jbl scs. 178/188.

4) Proiettore : Secondo me,sul nuovo,a cavallo tra i 1000/1200 euro,non trovi niente di meglio dell'hitachi!!!

Cavi,supporti,schermi,aggeggi,hai già avuto tutte le dritte di questo mondo.

Hai fatto bene a mandare una mail a quel sito per le jbl.Ora sono più fiducioso.Vedrai che le trovi.Per i colori c'è poca scelta : scs 188 solo ciliegio,per le 178 ciliego e faggio.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    no!!! è troppo lungo.....

DEVI cercare di capire quello (peraltro chiarissimo ) che stiamo dicendo, ed aspetta di leggere la replica che faccio a johnny in merito ai "tweeter"(non "twiter") della serie scs della JBL...

a dopo quando ho tempo...

walk on
    sasadf

...Mi vergogno come un lazzarone ladro...preso dalla fretta e dall'ardore,ho scritto twiter ....

Su dai sasadf,non fare così
    In caso,vacci piano e trattami bene...capito? che sono emotivamente fragile...altrimenti

per il DVD ho già scelto... oppo!

per le casse praticamente pure! JBL 178 o se le trovo 188 (certo che ciliegio!!! ma non le posso rivestire/riverniciare? le danneggio?)

rimango indeciso tra amplie in secondo luogo per il vpr...

su onlinestore hanno l'onkyo 503 (dovrebbe essere superiore al 502... giusto?) a 309€... sarebbero altri 50e in meno! vado su questo? tra l'altro è 7 canali

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •