|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
15-11-2005, 12:56 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Gorizia
- Messaggi
- 14
Cortesemente un commento su questa configurazione, grazie.
Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo alcuni giorni di osservazione, ambiente interessante, complimenti!
Passo al dunque:
Ampli: Marantz SR7500
Lettore: Marantz DV6600
Frontale:Torri Canton CD300
Centrale: Canton CD360F
Posteriore: Canton CD310F
Sub: Canton Karat AS 725 SC
Schermo: Sony KLV S32A10 con HDMI, 1300x700
Rivenditore: Da Pieve HIFI di Porcia, Pordenone
Prezzo: 3500€ senza alcun litigio schermo escluso (già comprato)
Che ne pensate?
Alternative interessanti?
Commenti sul prezzo? Fonti alternative e + economiche?
Tenete conto che il fattore qualità/estetica/ingombro è molto importante per le casse!
Ho ascoltato le stesse elettroniche con Sonus Faber Concertino e Kef iQ5 e iQ6c ma la soluzione Canton mi ha convinto di + per maggior dettaglio e precisione nella riproduzione sia a volumi bassi che altissimi!
Non ho fatto il test con altre elettroniche ma non ho fretta, se mi suggerite qualcosa potrei combinare in particolare Mission-Onkio e Kef-Nad.
Attendo fiducioso,
grazie a tutti, TRILOBITE!
PS: mi hanno stroncato il precedente therad a causa del titolo "offensivo", l'intenzione era ovviamente ironica. Faccio comunque ammenda.
-
15-11-2005, 18:37 #2
si può obiettare su tutto, così come farti i complimenti su tutto...
devi essere più preciso se vuoi collaborazione e commenti appropriati..
Io alle Canton preferirei....., vabbè, lo sai....
oltretutto se metti avanti il fattore estetico, la nuova Serie L JBL non la batte nessuno!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-11-2005, 08:18 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Gorizia
- Messaggi
- 14
+ preciso in che senso?
Io avrei bisogno di un commento sui componenti scelti del tipo Marantz e Canton non si sposano bene oppure spendere 1000 Euri per l'ampli Marantz se poi la colleghi alle Canton CD è uno spreco perchè ... !
Va beh, tralasciando le elettroniche che sono arcinote e arci commentate su questo forum il problema sono le casse Canton di cui si parla molto poco in questo forum ma che, dagli ascolti che ho fatto mi sembrano decisamente un buon prodotto, non certo gratuito ma pur sempre un buon prodotto.
So benissimo che arrivati ad un certo livello la discriminante diventa il gusto personale ma, non essendo io un esperto ... mi potreste almeno indicare se su qualche rivista hanno fatto la recensione della serie CD????
Molte grazie,
TRILOBITE!
-
16-11-2005, 11:57 #4
Ti sei risposto da solo, sia per quanto riguarda come presentare la domanda, specificando appunto quali erano più precisamente i tuoi dubbi e sia per quanto riguarda i diffusori.
Tu li hai sentiti e ti sono piaciuti e, sicuramente, rientravano nel budget previsto.
Tutti quelli che interverranno a questa discussione sicuramente proporranno uno o più diffusori in loro possesso o che intendono possedere; diffusori che incontrano i LORO gusti.
Già Sasà ti ha risposto in questo senso, lo potrei fare pure io e via così.
Ripeto, se ti soddisfano, ascoltali tranquillamente e goditi la musica che ne uscirà.
Se un domani i tuoi gusti saranno maggiormente affinati e avrai voglia di aumentare la qualità dei tuoi ascolti, inizia nuovamente a fare la maratona fra i vari rivenditori e quando trovi un prodotto che ti soddisfa e ne sei convinto, acquistalo.
Se io o qualcun altro, per assurdo, ti dicessi che i tuoi diffusori hanno un suono innaturale e non li vorrei neanche per fare da supporto ad un vaso di fiori, cosa faresti ? Li rivenderesti immediatamente o diresti che sono matto e continueresti a goderteli in santa pace ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2005, 13:07 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Gorizia
- Messaggi
- 14
Lo scopo principale di questo forum come di tutti i forum è proprio quello di avvicinare le esperienze di tutti e metterle a disposizione di chi ne ha fatte poche o non ha tempo e voglia di farsele o no???
In ogni caso il punto è questo:
- le canton CD soddisfano le mie esigenze estetiche/qualitative/econimiche ma non ho certo una grossa conoscenza del mercato, magari qualcuno potrebbe indirizzarmi su alternative che, fermo restando l'aspetto estetico/economico possano dare di +!
C'è questo qualcuno????
Grazie, TRILOBITE
-
16-11-2005, 13:33 #6TRILOBITE ha scritto:
Lo scopo principale di questo forum come di tutti i forum è proprio quello di avvicinare le esperienze di tutti e metterle a disposizione di chi ne ha fatte poche o non ha tempo e voglia di farsele o no???
Personalmente non sono in grado di darti suggerimenti in quanto non sono un esperto, posso solo dirti, come altri prima di me, che se hai ascoltato le Canton e ti soddisfano, prendile pure. Anzi forse è preferibile che tu ascolti anche qualche altra cosa e poi possa magari richiedere ai forumiani un consiglio o un paragone a parità di prezzo.
Ciao
Gianluca