|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: posizionamento alternativo canale centrale
-
21-10-2005, 11:34 #1
Member
posizionamento alternativo canale centrale
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di un posizionamento del canale centrale, non sotto lo schermo come normalmente avviene, ma al di sopra di esso, magari inclinato verso la posizione di ascolto.
devo rivedere la struttura della mia sala e questo mi risolverebbe qualche problema di WAF...
-
21-10-2005, 11:39 #2
in attesa di conferma
ho il centrale posizionato come dici te.
devo anche dire però che il mio centrale è ad un altezza di circa un metro e mezzo (circa 50cm il mobile, più l'altezza del plasma).
rispetto al posizionamento originale (sotto il monitor) trovo che si senta molto,molto meglio, ma prima era in una posizione disgraziata !
-
21-10-2005, 11:48 #3
Member
Io intendo posizionarlo praticamente a soffitto, incassato in una veletta di cartongesso.
-
21-10-2005, 11:50 #4
cosa intendi a soffitto? con orientamento verticale piuttosto che orizzontale come di consueto?
-
21-10-2005, 11:53 #5
in attesa di conferma
non credo che sia un soluzione accettabile (non dico fattibile...a fare si può fare).
credo che il canale centrale dovrebbe essere posizionato all'altezza del viso (delle orecchie) dell'ascoltatore o leggermente più sopra o più in basso.
in questo modo penso che il suono (parlato) sia più naturale (mi immagino quando si parla con le persone)......mettendolo troppo in alto o troppo in basso (come lo avevo io) si dovrebbe orientare prima di tutto il diffusore e poi ti dovresti orientare anche te spostando (guardando) in alto o in basso.
mi immagino sempre una ipotetica discussione con qualcuno su di un balcone......tu guardi in alto e lui guarda in basso.....vi orientate tra di voi.
spero di non aver detto un enorme c.....ta !
-
21-10-2005, 11:54 #6
Member
orientamento orizzontale, posto in mezzo allo schermo di proiezione.
lo schermo ha una extracaduta di 50 cm e questo mi permetterebbe di posizionare senza troppi problemi il centrale.
-
21-10-2005, 11:57 #7
Member
Non so, ma nei cinema (non in tutti almeno) la posizione dell'ascoltatore non è sempre al''altessa del canale o dei canali centrali.
Per cui...
-
21-10-2005, 12:04 #8
se lo devi mettere dietro al telo devi acquistarne uno microforato, altrimenti la tela dello schermo frenerà l'emissione del diffusore.
se lo tieno inclinato verso la zona d'ascolto, non dovresti avere grossi problemi. per un po' di tempo ho avuto un centrale Focal che per motivi d'ingombro non potevo mettere nelle vicinanze della TV. l'ho dovuto inclinare, ma il risultato è stato apprezzabile
-
21-10-2005, 12:10 #9
Member
posizione avanti al telo, canale Chario Constellation Phoenix
-
21-10-2005, 12:16 #10fazer ha scritto:
posizione avanti al telo, canale Chario Constellation Phoenix
-
21-10-2005, 13:19 #11
Member
stazzatleta ha scritto:
procedi