Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

posizionamento alternativo canale centrale

Ciao a tutti,

cosa ne pensate di un posizionamento del canale centrale, non sotto lo schermo come normalmente avviene, ma al di sopra di esso, magari inclinato verso la posizione di ascolto.

devo rivedere la struttura della mia sala e questo mi risolverebbe qualche problema di WAF...

ho il centrale posizionato come dici te.
    devo anche dire però che il mio centrale è ad un altezza di circa un metro e mezzo (circa 50cm il mobile, più l'altezza del plasma).
    rispetto al posizionamento originale (sotto il monitor) trovo che si senta molto,molto meglio, ma prima era in una posizione disgraziata !

Io intendo posizionarlo praticamente a soffitto, incassato in una veletta di cartongesso.

cosa intendi a soffitto? con orientamento verticale piuttosto che orizzontale come di consueto?

non credo che sia un soluzione accettabile (non dico fattibile...a fare si può fare).
    credo che il canale centrale dovrebbe essere posizionato all'altezza del viso (delle orecchie) dell'ascoltatore o leggermente più sopra o più in basso.
    in questo modo penso che il suono (parlato) sia più naturale (mi immagino quando si parla con le persone)......mettendolo troppo in alto o troppo in basso (come lo avevo io) si dovrebbe orientare prima di tutto il diffusore e poi ti dovresti orientare anche te spostando (guardando) in alto o in basso.
    mi immagino sempre una ipotetica discussione con qualcuno su di un balcone......tu guardi in alto e lui guarda in basso.....vi orientate tra di voi.

spero di non aver detto un enorme c.....ta !

orientamento orizzontale, posto in mezzo allo schermo di proiezione.

lo schermo ha una extracaduta di 50 cm e questo mi permetterebbe di posizionare senza troppi problemi il centrale.

Non so, ma nei cinema (non in tutti almeno) la posizione dell'ascoltatore non è sempre al''altessa del canale o dei canali centrali.
    Per cui...

se lo devi mettere dietro al telo devi acquistarne uno microforato, altrimenti la tela dello schermo frenerà l'emissione del diffusore.

se lo tieno inclinato verso la zona d'ascolto, non dovresti avere grossi problemi. per un po' di tempo ho avuto un centrale Focal che per motivi d'ingombro non potevo mettere nelle vicinanze della TV. l'ho dovuto inclinare, ma il risultato è stato apprezzabile

posizione avanti al telo, canale Chario Constellation Phoenix

fazer ha scritto:
    posizione avanti al telo, canale Chario Constellation Phoenix
    procedi

stazzatleta ha scritto:
    procedi
    grazie per l'incoraggiamento, avevo molti dubbi, ma adesso per la gran parte sono archiviati.

Se va tutto bene vi farò sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •