Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Chiedo consiglio posizionamento Centrale

Ciao a tutti.

Nei prossimi giorni mi arriverà il centrale Proac CC1 che dovrò inserire nella mia catena.

Adesso ho un mobile lungo 3 metri e alto 40cm.
    La TV è al centro del mobile e il telo scende dal soffitto, appena davanti alla TV.

Il telo in fase di proiezione si ferma a 25cm dalla base del mobile e quindi l'idea era quella di far costruire un piano con 2 gambe alte 20cm sul quale mettere la TV e nel vano sotto inserire il centrale.

Ora ho paura di peggiorare la situazione posizionandolo nel modo sopra descritto, visto che la resa che ottengo adesso mi soddisfa molto in quanto sento le voci provenire dal centro dello schermo.

C'è però anche da dire che i 40cm da terra potrebbero anche "bastare" perchè il punto di visione e quindi d'ascolto è di 3,5 metri.

La soluzione di riserva sarebbe quella di metterlo sopra la TV con il problema che finirebbe dietro lo schermo con l'aggravante che non avrebbe un piano rigido su cui poggiare.

Avete consigli, pareri o esperienze in merito?

Grazie 1000 a tutti.
    Meteor

La mia situazione è anche peggiore...

Il telo fisso è sopra la TV ed il centrale sotto la TV..

Eppure, orientando il diffusore verso il punto d'ascolto, ho raggiunto un risultato soddisfacente.. (anch'io a circa 3,5 metri..)

cobracalde ha scritto:
    La mia situazione è anche peggiore...

Il telo fisso è sopra la TV ed il centrale sotto la TV..

Eppure, orientando il diffusore verso il punto d'ascolto, ho raggiunto un risultato soddisfacente.. (anch'io a circa 3,5 metri..)
    .......... che cosa hai messo sotto il centrale per orientarlo verso l'alto?
    Immagino 2 piccoli supporti in gomma.....!?!?

.......dimmi,........ senti provenirele le voci da basso dello schermo o la voce si spalma anche in senso verticale?

............ nelle spazzolate da una parte all'all'altra, il suono quando passa dal centro si abbassa o non riesci a distinguere?

Scusa le tante domande ma mi sta prendendo un pò d'ansia........

Ciao e grazie
    Meteor

Il diffusore ha i suoi 4 piedini di gomma.. mi sono fatto fare un supporto inclinato (a cuneo) in legno verniciato nero per orientare il diffusore.

Non sento il parlato provenire dal basso.. considera che la mia testa è a circa 90 cm da terra. Il diffusore si trova a 30 cm dal pavimento. La distanza tra telo e poltrona: 3,5 metri.

L'unica cosa che ho dovuto fare è aumentare il livello del centrale (se mi ricordo bene... di circa 4-5 db). Ma questo è dovuto anche alla configurazione dei due frontali che tendono a sovrastare gli altri diffusori..

Ciao

Grazie 1000 ora sono + tranquillo.

Ciao
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •