|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto AV: un consiglio
-
13-10-2005, 17:19 #1
Junior Member
Impianto AV: un consiglio
Salve a tutti,
questa è la mia attuale situazione:
PC con scheda video Nvidia FX5200 collegata in DVI ad un monitor LCD Benq T905.
Possiedo anche un Samsung LCD LE26R51B con ingresso HDMI. Attualmente per portare il segnale dal pc alla tv uso il cavo S-Video.
Vorrei però passare all-digital e quindi chiedo:
Se collego l'uscita DVI della scheda video all'ingresso HDMI, tramite adattatore, della Tv vedo? e come? (ovviamente il monitor del pc lo collegherei in VGA)
Se questo non fosse possibile e lasciassi il DVI tra pc e monitor Benq, collegando l'uscita VGA all'entrata VGA della tv (ho anche quell'ingresso) avrei una migliore qualità rispetto all'S-Video?
In poche parole, cosa mi conviene fare per avere il massimo della qualità video con il materiale a disposzione?
Chiedo scusa per le domande, ma non vorrei spendere una fortuna nel comprare cavi e cavetti per provare il tutto e poi restarmene deluso.
-
13-10-2005, 19:48 #2
Junior Member
Mi rispondo da solo.
il Samsung LE26R51 non accetta input HDMI/DVI provenienti da PC.
Non mi resta che lasciare il DVI tra pc e monitor pc e collegare con il cavo vga il pc e la tv (ottima qualità, migliore dell's-video)
-
14-10-2005, 08:36 #3
Re: Impianto AV: un consiglio
travBB ha scritto:
Se questo non fosse possibile e lasciassi il DVI tra pc e monitor Benq, collegando l'uscita VGA all'entrata VGA della tv (ho anche quell'ingresso) avrei una migliore qualità rispetto all'S-Video?
Mauro Cippitelli