|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo SCART RGB si trasforma in?
-
11-10-2005, 22:57 #1
Cavo SCART RGB si trasforma in?
Ciao a tutti,
una semplice, forse:o , informazione....
Un cavo Scart RGB posto dietro un lettore DVD, quindi teoricamente OUT da DVD, può essere trasformato in COMPONENT o SVIDEO? quindi per entrare in un Sintoamplificatore? se si come? esiste un cavo preconfezionato che fa questa cosa?
Grazie
MIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
11-10-2005, 23:06 #2
Se il lettore consente di uscire sia con il segnale RGB che S-Video, puoi utilizzare un cavo scart---S-Video, per ottenere il segnale component devi utilizzare un convertiore esterno.
Mandi.-
guz--------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
11-10-2005, 23:24 #3
La presa SCART presente su player DVD o Divx, decoder Sat o DTT, solitamente supporta il segnale VideoComposito e RGB; la scelta tra questi due tipi di segnale va effettuata tramite il menu di setup dell'apparecchio.
A volte, ma non è molto frequente, su tale presa può essere presente anche il segnale S-Video (sempre da abilitare tramite menu).
Ancora più raramente può essere presente la possibilità di far uscire un segnale Component (sempre con la solita abilitazione), un esempio è il player DVD-Divx Kiss 450.
La necessità di scelta tra le varie possibilità è dovuta al fatto che vengono sfruttati sempre gli stessi pin, a seconda del tipo di segnale, per cui non possono essere presenti contemporaneamente.
Se i segnali suddetti non sono presenti nativamente, non basta un cavo per passare da una tipologia all'altra, come è giustamente già stato detto, ma occorre un apposito convertitore elettronico.
Tieni presente che, per quanto riguarda la qualità del segnale, rimarrà la stessa del segnale di partenza, anche se lo stesso viene convertito in uno di qualità intrinsecamente migliore; ad esempio: se un segnale VideoComposito viene convertito in S-Video la qualità rimane quella del Vcomp.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2005, 23:25 #4
OK, scartato il component....ma è possibile utilizzare in un INPUT Component degli sdoppiatori? mi spiego meglio....
IL VPR ha entrata COMPONENT, volendo sfruttare il VPR sia con DVD che con altra sorgente COmponent posso inserire dietro al VPR degli sdoppiatori per poter inserire i 6 cavi component (3+3) così da non dover ogni volta staccare i cavi?
GrazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers