Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vpr anche di giorno?

vpr anche di giorno?

vorre sapere se adesso esistono vpr che non danno problemi o quasi con la luce del sole ciao a tutti

Re: vpr anche di giorno?

seconetti fabio ha scritto:
    vorre sapere se adesso esistono vpr che non danno problemi o quasi con la luce del sole ciao a tutti
    Ti sei mai chiesto perchè al cinema la sala è rigorosamente al buio ?

In fondo anche le TV hanno problemi in piena luce e la luce è generata al proprio interno, figuriamoci un videoproiettore le cui immagini sono immagini proiettate !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

si hai ragione ,ma ho un problema :volevo fare vedere i mondiali di calcio nel mio bar ma ho delle difficolta' enormi a oscurare la sala soprattutto nelle partite pomeridiane (finiti i mondiali il vpr lo porto a casa e non ho piu' problemi di luci)
    non so se esiste sìadesso una tecnologia moderna che mi risolva il problema

Devi indirizzarti verso un VPR che abbia un bel pò di ansi lumen.

L'unico problema purtroppo è che questo tipo di vpr non è indicato per l'HT, per cui una volta che lo metterai a casa ti sembrerà troppo luminoso.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Potresti munirti di schermo con ...... spoiler!
    (in pratica degli alettoni neri intorno allo schermo. se fatto bene potrebbe essere anche una cosa carina)

Ne ho visti diversi al TAV, e il risultato mi sembrava decente.

Ciao,
    stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

che sia il caso di buttarsi su un plasma

Re: vpr anche di giorno?

seconetti fabio ha scritto:
    Ho cercato per anni una soluzione al problema da te prospettato, ma ritengo che la soluzione all in one ( solo vpr ) sia qualitativamente improponibile ( escludendo soluzioni professionali dal costo proibitivo ).
    Affiancare una tv ( di qualsiasi tecnologia ovviamente ) è consigliato/necessario.

La soluzione più abbordabile tecnicamente è la tv, se vuoi fare le cose in grande il plasma, sarebbe meglio da 50",direi ad alta definizione(se sky mantiene le sue promesse, essendo un locale pubblico potresti avere la possibilità di fruire dell'alta definizione per i mondiali, ma questo è un altro discorso su cui è aperto un grosso 3d qui sul forum), ti segnalo brevemente dei plasma secondo me interessanti(tutti hd ready)

Panasonic:
    TH42PV500E(42")
    TH50PV500E(50")
    Pioneer:
    PDP436FDE/HDE/XDE(questo con ric.DTT incluso)(43")
    PDP506FDE/HDE/XDE(con ric.DTT)(50")
    Ciao Ricky

grazie del consiglio,ma i plasma che mi hai segnalato posso coniderarli il top di quella fascia di prezzo?

Beh non so se conosci i prezzi. comunque diciamo che il migliore qualita/prezzo resta il panasonic da 42" (2999 euro e ti assicuro che se i tuoi abituali clienti non hanno tutti a casa un'impianto con proiettori tritubo da 60000 euro gli cade la mascella quando guarderanno un qualsiasi film o partita in HD sul plasma) tornando alla tua domanda ciò che ti ho indicato attualmente è nel mercato dei plasma quel che fa letteralmente la differenza (ma di brutto!) con un punticino a favore di pioneer, ma con conseguente maggior esborso (per il momento) comunque io dal vivo ho visto il panasonic da 42 e la mascella tra un pò cadeva davvero. Ciao
    P.S. un consiglio,ovviamente, vai a vederli al più presto!

ma scusami l'ignoranza ma per avere un HD a ottimi livelli basta un decoder normale?

ovviamente no, per il momento hai a disposizione tre soluzioni: un HTPC (ma in un bar non mi pare il caso!), un dvd collegato in HDMI(connessione ovviamente presente sui prodotti che ti ho indicato) o abbonarti alla tv satellitare in alta definizione (HD1) che ha un costo di circa 500 euro per il decoder HDTV+200 euro per la smart card che avra una durata fino al 2010, se poi sky manterrà le sue promesse per i mondiali per l'alta definizione quando uscirà lo skybox HD dovrai munirti di quello (non so a che cifra) e probabilmente ci sarà un aumento della tariffa abbonamento(da verificare) e se tutto ciò avverrà vedrai i mondiali (e via via films,eventi ecc.) in ALTA DEFINIZIONE! Ciao Ricky

P.S. Leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34872
    Ultima modifica di Ricky86; 21-09-2005 alle 14:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •