Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Chiedo aiuto per un'installazione audio nuova

Ciao a tutti,
    ho bisogno di una mano per capire cosa fare.
    Sono un "malato" di elettronica in generale, informatica e videogiochi....
    Da poco ho acquistato un televisore 46" Samsung LE46M87BDX FULLHD, a cui ho collegato la PS3 e un impianto audio LOGITEC Z5500 5.1. con decodifica DD e DTS.
    Adesso vorrei però cominciare a studiare un nuovo impianto audio che sia predisposto per le nuove decodifiche DTS HD e DD THD(siccome non basta mai....) per i Blu-ray disc.
    Ho iniziato a farmi un'idea dei costi da dover sopportare, però sono confuso dalla moltitudine di offerte e prezzi.

_Prima domanda: sarebbe tecnicamente possibile mantenere le casse della logitec + il suo SW (eliminando la sua centralina)ed acquistare solo un amplificatore che mi farebbe da ricevitore e codificatore DD THD + DTS HD?

_Seconda domanda: La PS3 funge già da codificatore per i nuovi formati audio DD THD+DTS HD?Se sì cosa mi consigliate di fare?

Citazione Originariamente scritto da ferra77
    La PS3 funge già da codificatore per i nuovi formati audio DD THD+DTS HD?
    Si la play decodifica internamente i formati audio da te indicati ed esce in PCM quindi.
    Se vuoi veramente ascoltare le nuove codifiche ti consiglio di cambiare le casse che hai con delle vere casse HT.
    CIAO
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La definizione esatta è che la PS3 "downmixa" le tracce audio multicanale nel formato 2.0 cioè stereo. La qualità delle casse del sistema Z5500, pur essendo superiori ad altri sistemi per pc/giochi non sono all'altezza di una riproduzione di qualità per le codifiche di ultima generazione.
    Ad ogni modo le casse (monovia - cioè con solo altoprlante a larga banda anzichè woofer + tweeter) del tuo sistema possono essere utilizzate con altri amplificatori (con ingresso ed uscita HDMI) ma sarebbe cme montare delle ruote da bicicletta su una Ferrari inltre dovresti fare attenzione al bass management impostato sull'ampli per allinearlo all'impostazione del sistema Logitech.
    Insomma lascia questo sistema per i pc e compra un sistema completo più adatto a goderti i film HD
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

Sei fuori sezione.
    @i mod: potete spostare?

In ogni caso: 1. la ps3 non veicola (neanche su hdmi) in bitstream le nuove codifiche, per cui di un nuovo ampli che le decodifichi non te ne fai molto. 2. l'ideale è un ampli con hdmi (anche 1.0) che accetti il pcm multichannel su hdmi: solo in questo modo potrai godere delle nuove codifiche. 3. la ps3 via ottico manda in bitstream solo DD e DTS standard ( o il core dei rispettivi formati HD). 4. potresti venderti il sistema logitech e prendere qualcosa di più performante (se non hai problemi di spazio, non prenderei diffusori mini).
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Ti ringrazio moltissimo naponappy....
    Un ultima cosa, avresti qualche sistema in particolare da consigliarmi senza spendere milioni per favore?
    PS: Dove devo spostare la discussione?

La sposto io in Home theater Club, mi pare la più adeguata...

Citazione Originariamente scritto da ferra77
    avresti qualche sistema in particolare da consigliarmi senza spendere milioni per favore?
    Conviene, per facilitare le risposte, sapere prima di tutto quanto vuoi spendere, secondo, dove andrà collocato il tutto (descrizione della sala).
    Es. se hai una libreria è inutile consigliarti delle casse da pavimento

Mi sono dimenticato di dirvi che abito in Svizzera, a Lugano per l'esattezza, quindi ragiono in Franchi Svizzeri; però facendo 2 calcoli credo che la spesa max in Euro si aggiri sui 1000E.
    Comunque abito in una vecchia casa, all'ultimo piano.
    La stanza é grande 7ml in lungh. x 4ml in largh. x 2.50ml in H.
    È divisa in due reparti, uno (piccola) sala da pranzo e l'altro il soggiorno con la tv.
    Praticamente per l' impianto HT uso una superfice
    di +o- 4ml x 4ml x 2.5H.
    PS:quasi dimenticavo, se posso evitare di appendere le casse a muro sarebbe meglio.....(muri molto vecchi....)

Detto questo, pendo dalle vostre dritte......

1000 euro sono un pò pochini per il nuovo, che si ripercuote soprattutto sulla qualità dei diffusori, ma ci possono essere delle occasioni sul mercatino che potrebbero fare al caso tuo.

Un primo abbinamento sul nuovo potrebbe essere
    Ampli Onkyo TX-SR606 + sistemino completo Indiana-line serie HC
    indiana line HC-206 (coppia)
    indiana line HC-304
    indiana line HC-808
    indiana line HC-204 (coppia)

siamo sui 1100 qui in italia

risparmi un 100 euro se si opta per l'onkyo 576

Ti ringrazio per il consiglio, comunque ieri sera ho fatto una piccola ricerca e gli articoli che mi hai descritto qui da noi costano un po' meno rispetto all'Italia....Non so come mai, ma in genere quasi tutta l'elettronica costa meno.
    Se un articolo costa 1000 euro(al cambio attuale +o- 1700Frs), da noi costa 1000 franchi....
    Mi sa che ci avete perso con questo Euro benedetto......
    In ogni caso ti ringrazio, vi farò sapere quando avrò concluso....
    Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •