Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Michele, che dire, grazie mille, se mai dovessi prendere un pronto verrò a romperti sicuramente

p.s.

Per i prezzi che mi dici?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Il 950 è attorno ai 400 €. Il 930 è a circa la metà. Puoi guardare qui per avere un'idea:

www.elepoint.com/pronto.htm

Inoltre molti utenti su RemoteCentral sconsigliano l'acquisto della docking station con il battery pack ricaricabile perchè si guasta facilmente. Io ho la versione a pile (4 stilo) e non consuma molto.

Ciao.
    michele

pcf

Solo per aggiungere cheil Pronto RU950 utilizza il formato "pcf" per i file di configurazione.

ProntoEditNG è comunque in grado di convertire i file ccf in file pcf per l'utilizzo nel Pronto RU950. Poi vanno fatti alcuni aggiustamenti anche ai codici pre-memorizzati

Mike5 ha scritto:
    Il 950 è attorno ai 400 €. Il 930 è a circa la metà. Puoi guardare qui per avere un'idea:

www.elepoint.com/pronto.htm

L'ho trovato nuovo a meno di 300 euro, quindi direi che è un buon prezzo

Inoltre molti utenti su RemoteCentral sconsigliano l'acquisto della docking station con il battery pack ricaricabile perchè si guasta facilmente. Io ho la versione a pile (4 stilo) e non consuma molto.

Ciao.
    michele
    Grazie per la dritta, cmq con quello che costa difficilmente l'avrei presa, piutosto uso delle pile ricaricabili
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

mi inserisco nella discussione

Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione,
    ho da poco acquistato un pronto usato, modello se non ricordo male 940 (2 MB)
    Ho scaricato dal sito remote central i ccf per il mio rotel, wmce e per il videoproiettore,
    Per il rotel nessun problema, ma per mce e il prj il tasto non può essere selezionato consecutivamente per più di una volta, mi spiego meglio:
    premendo il pulsante skip si salta in avanti di una traccia, premendo una seconda volta il comando non è valido o non funziona. E necessario premere un altro tasto qualsiasi e poi di nuovo skip. Forse devo attivare o disattivare qualche funzione durante la creazione del ccf-
    Questo difetto pregiudica l'utilizzo normale del telecomando!
    Per cortesia aiutatemi

ciao a tutti

nessuno che ha il mio stesso problema?

Re: mi inserisco nella discussione

Pistino ha scritto:
    Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione,
    ho da poco acquistato un pronto usato, modello se non ricordo male 940 (2 MB)
    Ho scaricato dal sito remote central i ccf per il mio rotel, wmce e per il videoproiettore,
    Per il rotel nessun problema, ma per mce e il prj il tasto non può essere selezionato consecutivamente per più di una volta, mi spiego meglio:
    premendo il pulsante skip si salta in avanti di una traccia, premendo una seconda volta il comando non è valido o non funziona. E necessario premere un altro tasto qualsiasi e poi di nuovo skip. Forse devo attivare o disattivare qualche funzione durante la creazione del ccf-
    Questo difetto pregiudica l'utilizzo normale del telecomando!
    Per cortesia aiutatemi

ciao a tutti
    Utilizza la funzione di apprendimento del pronto inviandogli il codice direttamente dal telecomando originale del vpr.
    Se ancora non funziona controlla se il codice del comando è unico o se cambia in funzione di quanto tempo lo tieni schiacciato. Se è così fai delle prove fino a che non trovi il codice giusto, poi lo copi.
    Controlla inoltre che nella finestra di configurazione non ci sia uno"jump" che dopo il comando rinvii ad un'altra funzione: potrebbe essere il motivo per cui il tasto smette di funzionare dopo il primo invio.
    Considera comunque che utilizzando le macro puoi far fare al pronto qualunque cosa

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Re: Re: mi inserisco nella discussione

gasugasu ha scritto:
    Utilizza la funzione di apprendimento del pronto inviandogli il codice direttamente dal telecomando originale del vpr.
    Se ancora non funziona controlla se il codice del comando è unico o se cambia in funzione di quanto tempo lo tieni schiacciato. Se è così fai delle prove fino a che non trovi il codice giusto, poi lo copi.
    Controlla inoltre che nella finestra di configurazione non ci sia uno"jump" che dopo il comando rinvii ad un'altra funzione: potrebbe essere il motivo per cui il tasto smette di funzionare dopo il primo invio.
    Considera comunque che utilizzando le macro puoi far fare al pronto qualunque cosa

Ciao
    Franco
    provato e riprovato, nessun jump! che nervoso!!

ciao

Re: Re: Re: mi inserisco nella discussione

Pistino ha scritto:
    provato e riprovato, nessun jump! che nervoso!!

ciao
    Hai controllato il codice del comando?
    Comunque se proprio non riesci diversamente, obbligalo con le cattive, fai una macro che faccia si che: skip, vai ad un comando qualsiasi (inventati un codice che in realtà non comanda nulla) torna a skip. .
    In pratica automatizza la procedura che utilizzi manualmente.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Re: Re: Re: Re: mi inserisco nella discussione

gasugasu ha scritto:
    Hai controllato il codice del comando?

Franco
    ricontrollato decine di volte
    ora provo a seguire il tuo suggerimento......

altrimenti lo spacco

comunque mi sembra assurdo che sia io l'unico ad avere questo problema

ciao

Re: Re: Re: Re: Re: mi inserisco nella discussione

Pistino ha scritto:
    comunque mi sembra assurdo che sia io l'unico ad avere questo problema
    Cercando altro ho trovato per caso questo thread di Remote Central dove viene trattao il tuo problema (almeno per WMCE):

http://www.remotecentral.com/cgi-bin...ight=streamzap

Non ho tempo di leggerlo tutto, ma alla fine l'ultimo dice:

Thanks for the link... it worked!

quindi devono averlo risolto.

Spero possa essere utile.

Michele

una domanda riguardo i Pronto...

il modello RC9800 è un telecomando un po strano.. ha anche il wireless. ecc...
    ma è configurabile come gli altri, come ad esempio l'ru970 ???
    cioè, l'interfaccia , i bottoni, ecc...???

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Cercando altro ho trovato per caso questo thread di Remote Central dove viene trattao il tuo problema (almeno per WMCE):

http://www.remotecentral.com/cgi-bin...ight=streamzap

Non ho tempo di leggerlo tutto, ma alla fine l'ultimo dice:

Thanks for the link... it worked!

Michele
    VEdo solo ora questo tuo post, grazie per l'aiuto, faccio tutti i test del caso e faccio sapere.
    Grazie Michele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ragazzi, i "quote" !! (e il regolamento).

Se ritenete proprio necessario quotare un messagggio, riportate solo la parte cui intendete dare risalto, non l'intero messaggio, particolarmente in quei casi un cui la risposta è composta da solo poche parole e il quote invece è di grandi dimensioni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •